Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Guida Sciare online
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

Rubi
Virata elementare

Emilia Romagna

64 Messaggi

Inserito il - 25 ott 2006 : 15:29:12   Permalink al post Invia a Rubi un Messaggio Privato Aggiungi Rubi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao,

forse sono stato frainteso, ma con questo thread volevo semplicemente segnalare il comportamento scorretto della rivista Sciare che nel sito induce l'utente ad iscriversi con false promesse.

Per quel che riguarda la guida, posso solo dire che per l'uso che ne farei e per la sua qualità il suo prezzo non mi spinge a comprarla.

Secondo me la guida soffre di un difetto tipicamente italiano: il buonismo. E' sempre portata a condonare, indultare.

Preferisco reperire informazioni in primis in questo sito, che reputo pieno di gente competente e appassionata, ed eventualmente cercando test stranieri in rete.

ciao
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

norcio
Cristiania

Lazio

836 Messaggi

Inserito il - 25 ott 2006 : 16:12:34   Permalink al post  Visita l'Homepage di norcio Invia a norcio un Messaggio Privato Aggiungi norcio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io straquoto grigo è dani, la guida secondo me è stata fatta nel tempo sempre meglio, ed io ho notato negli anni una maggiore accuratezza, sempre più spesso i giudizzi che ho trovato nella guida hanno combaciato con le mie sensazioni sulla neve e a volte mi ha salvato da spese non propio appropiate.
pertanto per cio che mi riguarda ringrazio chi lavora alla costruzione di questa bella rivista, che spesso mi ha aiutato nelle scelte e alla quale non posso rinunciare.

p.s. se poi i giudizzi li vogliamo personalizzati al centimetro "perchè spesso siamo in delirio di onnipotenza", non ci serve una bibbia, ma un autobiografia e quella non costa 10 euro, ma molto di più. anche in questo sito spesso chi ci da buoni consigli lavora o collabora con delle riviste o marche di sci e scarponi, allora mettiamoci d'accordo, quando scrivono sul sito ci fidiamo, invece quando collaborano ad una rivista o vendono dei prodotti in cui credono dicono cavolate? booooooo, mi sembra una modalità veramente sgradevole.

Modificato da - norcio in data 25 ott 2006 16:21:49

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 25 ott 2006 : 16:14:18   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

Ottimo norcio, come sempre, del resto

giò

VPAH

Admin
Forum Admin

Italy

12120 Messaggi

Inserito il - 25 ott 2006 : 16:51:36   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
calma un attimo...

in primis ricordiamoci di avere sempre un po' di buon senso, lasciando perdere gli errori grammaticali: è chiaro che persone con grande esperienza come grigo, dani ed altri danno un ottimo giudizio dei test che, ne sono certo, sono condotti con grande serietà.

d'altra parte non si possono ingnorare le lamentele dei lettori (=coloro che pagano il prodotto)...

credo che il problema stia nel passaggio editoriale: nel trasformare i risultati in giudizi sintetici è fin troppo facile essere poco esaustivi e/o troppo "buoni".

ma non si può neanche pretendere una guida dove per ogni materiale ci sono 10 pagine di interviste a TUTTI i testatori, altrimenti ci vorrebbe un volume di 10000 pagine.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37298 Messaggi

Inserito il - 25 ott 2006 : 16:56:03   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Norcio tutto bene però come si saranno già accorti i diretti interessati
chi ha mai detto che io ad esempio mi fido di chi dà consigli su questo sito?
Posso sempre contestare per arrivare a vedere se ho ragione o torto nei miei
dubbi,una rivista la devo prendere così com'è e non credo che possiate trovarci ciò che ha per esempio espresso Kicca riguardo agli scarponi,perchè
se devi fare una sintesi di diverse opinioni può essere ad esempio che esca
una linea di giudizio "redazionale",senza per questo dire che ci siano scritte
falsità,in ogni caso tutto è utile rivista,sito e prove personali con tutti gli errori che si possono in ogni caso commettere.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37298 Messaggi

Inserito il - 25 ott 2006 : 16:58:52   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Scusa Admin va benissimo la tua non l'avevo ancora letta quando scrivevo.

Grigo
Sequenza di curve di base

Trentino

342 Messaggi

Inserito il - 25 ott 2006 : 17:04:37   Permalink al post  Visita l'Homepage di Grigo Invia a Grigo un Messaggio Privato Aggiungi Grigo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Esattamente quello che ho scritto io Admin.

Anche se, io non ho mai dato un ottimo giudizio al test, ma un ottimo giudizio a quelli che organizzano e cercano di fare il test nel migliore dei modi.
Come ho già scritto prima, cose da fare e migliorare ce ne sono sempre.
In quanto agli errori grammaticali, stuzzicato da una poco felice uscita, ho solo fatto notare che anche chi ha scritto non è uno sc(i)enziato!

Preciso. La Guida di Sciare: € 9,50
La Guida di Montebianco: non ricordo ma più o meno siamo li con il prezzo.

non € 16,50.

Penso che le lamentele dei lettori non sono mai state ignorate.
Quest'anno per i test alla guida sono stati fatti dei responsabili di settore e parecchie riunioni per cercare di migliorare ancora il pacchetto.

Poi come detto da norcio, se si cerca l'abito su misura, non lo si trova in nessun libro o guida, ma bisogna esser di persona.

Grigo
www.grigostore.com

Modificato da - Grigo in data 25 ott 2006 17:06:08

franco52

Lombardia

450 Messaggi

Inserito il - 25 ott 2006 : 17:52:26   Permalink al post Invia a franco52 un Messaggio Privato Aggiungi franco52 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
eh eh
in effetti siamo partiti da una semplice (e giustissima) lamentela di rubi: cioè "sciare" che dice di andare sul suo sito per vedere la "guida " on line , e poi lì si trova la guida del 2002.....non vi è dubbio che si tratti di pubblicità "ingannevole" o tradotto in italiano di una vera presa per i fondelli....
poi con piglio latino ci siamo infuocati e scagliati sul valore della guida , sulla veridicità delle prove, sulla buona fede dei tester...
sempre facile a scaldarsi il forum...d'altra parte è il suo bello

tornando con i piedi (e i miei lange nuovi) per terra vorrei dire la mia : dato per scontata la buona fede del gruppo di "sciare" sullo svolgimento dei test , direi che , visto cosa ci costa il nostro beneamato sport in materiali e uscite ogni anno, 10 miseri eurini per avere un catalogo globale (pur con qualche errore qua e là) sono tutto sommato ben spesi.per quanto riguarda il titolo di bibbia ... bè chiamiamoli le PAGINE GIALLE dello sci e così chiudiamo la querelle
arrivederci a tutti al tonale il 2-3 dicembre

Michelozzo

42 Messaggi

Inserito il - 25 ott 2006 : 19:23:10   Permalink al post Invia a Michelozzo un Messaggio Privato Aggiungi Michelozzo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io ho avuto la fortuna di poter partecipare ai test questa estate come consumer alle deuc alpes per sciare, e posso garantire che tutti i capi gruppo e tutti gli organizzatori danno il massimo per far si che i tester diano le più precise valutazioni dell'atrezzo, si fanno riunioni prima e dopo le prove e ci dicono cosa e come valutare e ad imparare a sentire le capacita dello sci provato.
Imagino alla fine chi ha da fare con tutte le schede di valutazione nn sia facile tirarci fuori una valutazione da poter poi scrivere sulla guida.

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 25 ott 2006 : 20:28:27   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A parte gli scherzi, trovo che i test di sciare siano abbastanza veritieri e ben fatti.
E questo per due motivi sostanziali:
1) non indicano classifiche dello sci migliore o peggiore
2) ti permettono di farti un'idea del tipo di materiale che vorresti comprare.

Quindi, in sostanza, non serve per sapere quale è lo sci migliore (valore molto soggettivo, è come dire che la donna più bella per me è la più bella in assoluto e tutti gli altri dicono str.....), ma soltanto per individuare quei tre/quattro modelli che potranno diventare i "papabili" per essere i nuovi compagni di giochi.
Se poi riuscirò a provarli prima di prenderli, tanto meglio!

Se invece vogliamo davvero scoprire quali sono gli sci migliori, ma veramente, cioè quelli che valgono i soldi che li paghiamo, per qualità costruttiva etc., allora dobbiamo cominciare ad imparare a prepararceli da soli gli sci, a metterli sulle morse e a "lavorarli"

giò

VPAH

doubleM

Piemonte

248 Messaggi

Inserito il - 26 ott 2006 : 02:43:58   Permalink al post Invia a doubleM un Messaggio Privato Aggiungi doubleM alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quoto in pieno Giò, soprattutto dopo aver letto SCI di ottobre, in sostanza:
considerando ormai "politicamente scorrettissimi" i classici sci da gigante, vengono considerati "long turn" sci con raggi poco più che da slalom, punendo inesorabilmente con l'ultimo posto alle spalle dei Tecno Pro(!) lo Stoeckli laser cross Pro, "reo" di avere il raggio più lungo (20 metri!!),anche se giustamente sappiamo che l'arco di curva dipende anche da flessione, torsione, ecc.
Sono rimasto altresì sorpreso nel constatare che i rappresentanti delle ditte hanno "boicottato" in blocco l'Head Supershape(piedi diversi?), facendolo finire alle spalle di uno sci tristemente noto in questo forum(oh, magari il modello di quest'anno è davvero fantastico), ovvero il Salomon equipe GC, de gustibus...molto meglio il test scarponi, almeno secondo me.
Come semplice catalogo, non c'è confronto: su SCI mancano dal listino sia Stoeckli che Kneissl (assenti anche dalle prove ma inserzionisti pubblicitari, boh, chi ci capisce?).Scusate se sono andato OT)

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 26 ott 2006 : 14:12:46   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da doubleM

Quoto in pieno Giò, soprattutto dopo aver letto SCI di ottobre, in sostanza:
considerando ormai "politicamente scorrettissimi" i classici sci da gigante, vengono considerati "long turn" sci con raggi poco più che da slalom, punendo inesorabilmente con l'ultimo posto alle spalle dei Tecno Pro(!) lo Stoeckli laser cross Pro, "reo" di avere il raggio più lungo (20 metri!!),anche se giustamente sappiamo che l'arco di curva dipende anche da flessione, torsione, ecc.

non posso che esser d' accordo con anche perchè è almeno 4 anni che lo dico...
vero è che gli sci test sono per i turisti, ma se uno non è capace di usare uno sci da gs, perchè non prendere un race carve o simila...
questa domanda non avrà mai risposta... o comunque sappiamo che soprattutto in Italia, lo sci da gs, anche se da negozio, con raggi da slalom, andrà sempre per la maggiore...
e io sono almeno 3 anni che non guardo + le opinioni sui vari sci... credo che l' importante se si può è provarli, tanto alla fine allo sci ci si abitua, mentre se sbagli scarpone... allora lì sì son porchi che volano

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

doubleM

Piemonte

248 Messaggi

Inserito il - 26 ott 2006 : 20:13:08   Permalink al post Invia a doubleM un Messaggio Privato Aggiungi doubleM alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie Blò, mi sento più sollevato.
Aggiungo solo che, per verificare di persona, uno dei prossimi weekend sarò a Zermatt e proverò, chiaramente nella misura più lunga, quell'obbrobrio di sci verde.
Giusto per togliermi lo sfizio.
Sono invece curioso di vedere come giudicheranno il Rotor, testato da me in febbraio e che mi ha dato tanto divertimento nonostante mi fossi dimenticato (alla sera leoni, al mattino...) di infilare i sottopiedi negli scarponi, evvai!

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 26 ott 2006 : 21:08:57   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dani1965
...

Sulla classificazione attuale degli sci su SkiMAGAZIN non mi pronuncio: é una scelta della rivista.

Come vedi, doubleM, siamo sulla stessa lunghezza d'onda...
E SCI classifica il materiale come SkiMAGAZIN...

Quando c'era ancora il mitico (e vulcanico) Walter Kuchler, funzionava ancora: poi lo hanno "segato" e sono arrivati i "professori unversitari" che hanno creato delle classificazioni tutte loro...

Mah...

Modificato da - dani1965 in data 26 ott 2006 21:12:06

markus

Lombardia

8 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2006 : 15:55:09   Permalink al post Invia a markus un Messaggio Privato Aggiungi markus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lilliput

[quote]Citazione:

...quale che sia la policy, a mio modo di vedere non ci si presenta scherzando senza essersi fatti prima conoscere...

Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,03 secondi. Snitz Forums 2000