Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 involuzione tecnica dello sciatore italiano
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

viva verdi
Virata elementare

67 Messaggi

Inserito il - 26 apr 2006 : 14:28:41   Permalink alla discussione Invia a viva verdi un Messaggio Privato Aggiungi viva verdi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Salve amici,
premesso che questa discussione deve essere presa sul tono scherzoso, dopo aver passato qualche giorno a Cervinia mi sono accorto dell'enorme quantità di gente che scia molto male pensando di sciare bene. Di questa categoria, senz'altro i più pericolosi sono quelli che grazie agli sci carvati fanno delle curve a velocità pazzesche denotando un'evidente scarsa capacità di controllo ( della serie :se mi capita qualcuno davanti tanto peggio...).

Questi elementi mostrano tutta la loro scarsezza tecnica quando da una rossa ben battuta arrivano su una nera con gobbe oppure con pochi centimetri di neve fresca o trasformata.

Almeno con i vecchi sci ,chi non sapeva curvare o cadeva o andava piano...

ciao

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 26 apr 2006 : 21:41:28   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E' il rovescio della medaglia degli sci di oggi.
Fino ad un certo livello l'apprendimento è più.....intuitivo, ma per raggiungere un buon livello (sciare "giusto", come dice dani), ci vuole sempre tempo, fatica, umiltà e tanta voglia.

giò

VPAH

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

guinsciolin
Scio come Franz

1693 Messaggi

Inserito il - 26 apr 2006 : 23:09:49   Permalink al post  Visita l'Homepage di guinsciolin Invia a guinsciolin un Messaggio Privato Aggiungi guinsciolin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mia moglie li chiama "killer"!

se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
george bernard shaw

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 26 apr 2006 : 23:16:26   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io li chiamo i CAIMANI!

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 26 apr 2006 : 23:17:42   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma perchè, i cannibali si sono estinti?

giò

VPAH

guinsciolin
Scio come Franz

1693 Messaggi

Inserito il - 26 apr 2006 : 23:21:30   Permalink al post  Visita l'Homepage di guinsciolin Invia a guinsciolin un Messaggio Privato Aggiungi guinsciolin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si sono "involuti"!

se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
george bernard shaw

simski
Moderatore

Liguria

5651 Messaggi

Inserito il - 27 apr 2006 : 00:27:47   Permalink al post  Visita l'Homepage di simski Invia a simski un Messaggio Privato Aggiungi simski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cinghiali!

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 27 apr 2006 : 01:45:25   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da viva verdi

.................
mi sono accorto dell'enorme quantità di gente che scia molto male pensando di sciare bene
..................

Hola

Fino a capodanno, rispondevo via email a molti sciatori spagnoli desiderosi di cambiare il loro materiale.
Alla domanda di rituale di come scia lei? il 90% delle risposte era: scio bene. 4 su ogni 5 di loro non sapevano rispondere alla domanda: quale tecnica sciistica (cristiania, parallelo, conduzione, ecc..) impiega? (Gli altri riconoscevano che facevano cuña, ossia spazzaneve).
Tirate voi le somme

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 27 apr 2006 : 08:25:23   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io li chiamo teste di Ca$$o

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.

Freya
Sequenza di curve di base

Lazio

496 Messaggi

Inserito il - 27 apr 2006 : 08:27:35   Permalink al post  Invia a Freya un messaggio ICQ Invia a Freya un Messaggio Privato Aggiungi Freya alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Effettivamente, gli sci di oggi invogliano molti temerari a fare manovre azzardate....

Il grande pregio della neve, e il motivo per cui tanti la amano, è la sua capacità quasi fanciullesca di abbattere le barriere e sfidare i tabù sociali. Si scivola, si cade, si gioca... (Frank Ferrand, "L'età d'oro degli sport invernali")

Sulla montagna sentiamo la gioia di vivere, la commozione di sentirsi buoni e il sollievo di dimenticare le miserie terrene. Tutto questo perché siamo più vicini al cielo. (E. Comici)

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 27 apr 2006 : 09:10:36   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... Mi par di ricordare che qualche tempo fa era sorta una discussione sulle dichiarazioni di Herminator sulla presunta pericolosità degli sci sciancrati... Eccola:
http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6454&SearchTerms=maier
Qui, se volete, ci trovate un pò di considerazioni sull'argomento...

- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!

Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

10879 Messaggi

Inserito il - 27 apr 2006 : 12:12:28   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io li chiamo kamikaze. ce ne sono moltissimi sulle piste! devi stare attentissimo!

Don't worry, be happy!

viva verdi
Virata elementare

67 Messaggi

Inserito il - 27 apr 2006 : 13:17:12   Permalink al post Invia a viva verdi un Messaggio Privato Aggiungi viva verdi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
beh, mi fa piacere vedere che non sono io che sono paranoico
comunque quando voglio tirare qualche curvone , prima guardo a valle poi a monte e dopo mi lancio...quando c'è troppa gente me ne sto ai lati delle piste facendo del corto raggio (ma anche così non è che si è totalmente tranquilli).
Faccio questo discorso perché quest'anno me la son vista brutta troppe volte e non per colpa mia!

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 27 apr 2006 : 13:40:52   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ne parlavo giusto sabato con il Grigo... e lui aggiungeva giustamente che anche la preparazione dei materiali è molto scarsa da noi.... almeno in quelli non malati come noi!! se va bene uno sci è preparato solo ad inizio stagione, e spesso non serve neppure aver troppo filo visto che la neve è farinosa... Pensiero dell' italiano medio, che scia sui 7/10 gg. l' anno: beh ho sciato poco l' anno scorso cosa serve far lamine e sciolinare, che ti pelano??

lo so è improponibile, ma se fosse per me metterei una giornata minimo obbligatoria l' anno di scuola sci per riprendere il gesto tecnico, che si è imparato l'anno precedente!!! secondo me anche una lezione col maestro verrebbe a costare meno se tutti i gg. avessero la certezza di essere impegnati.
chissà perchè sono sempre i + bravi che cercano di migliorare tramite l' istruttore, mentre quelli che ne hanno realmente bisogno non lo fanno!!!

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

viva verdi
Virata elementare

67 Messaggi

Inserito il - 27 apr 2006 : 14:22:09   Permalink al post Invia a viva verdi un Messaggio Privato Aggiungi viva verdi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
o almeno un corso di educazione et "bon ton" sugli sci

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 27 apr 2006 : 14:38:46   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
o magari un patentino della fisi......

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,1 secondi. Snitz Forums 2000