Autore |
Discussione |
viva verdi
Virata elementare
67 Messaggi |
Inserito il - 26 apr 2006 : 14:28:41
|
Salve amici, premesso che questa discussione deve essere presa sul tono scherzoso, dopo aver passato qualche giorno a Cervinia mi sono accorto dell'enorme quantità di gente che scia molto male pensando di sciare bene. Di questa categoria, senz'altro i più pericolosi sono quelli che grazie agli sci carvati fanno delle curve a velocità pazzesche denotando un'evidente scarsa capacità di controllo ( della serie :se mi capita qualcuno davanti tanto peggio...).
Questi elementi mostrano tutta la loro scarsezza tecnica quando da una rossa ben battuta arrivano su una nera con gobbe oppure con pochi centimetri di neve fresca o trasformata.
Almeno con i vecchi sci ,chi non sapeva curvare o cadeva o andava piano...
ciao
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 26 apr 2006 : 21:41:28
|
E' il rovescio della medaglia degli sci di oggi. Fino ad un certo livello l'apprendimento è più.....intuitivo, ma per raggiungere un buon livello (sciare "giusto", come dice dani), ci vuole sempre tempo, fatica, umiltà e tanta voglia.
|
giò
VPAH
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
guinsciolin
Scio come Franz
1693 Messaggi |
Inserito il - 26 apr 2006 : 23:09:49
|
mia moglie li chiama "killer"! |
se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. george bernard shaw |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 26 apr 2006 : 23:16:26
|
io li chiamo i CAIMANI! |
|
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 26 apr 2006 : 23:17:42
|
Ma perchè, i cannibali si sono estinti? |
giò
VPAH
|
|
|
guinsciolin
Scio come Franz
1693 Messaggi |
Inserito il - 26 apr 2006 : 23:21:30
|
si sono "involuti"! |
se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. george bernard shaw |
|
|
simski
Moderatore
Liguria
5651 Messaggi |
Inserito il - 27 apr 2006 : 00:27:47
|
Cinghiali! |
|
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 27 apr 2006 : 01:45:25
|
Citazione: Messaggio inserito da viva verdi
................. mi sono accorto dell'enorme quantità di gente che scia molto male pensando di sciare bene ..................
Hola
Fino a capodanno, rispondevo via email a molti sciatori spagnoli desiderosi di cambiare il loro materiale. Alla domanda di rituale di come scia lei? il 90% delle risposte era: scio bene. 4 su ogni 5 di loro non sapevano rispondere alla domanda: quale tecnica sciistica (cristiania, parallelo, conduzione, ecc..) impiega? (Gli altri riconoscevano che facevano cuña, ossia spazzaneve). Tirate voi le somme |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 27 apr 2006 : 08:25:23
|
io li chiamo teste di Ca$$o |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
Freya
Sequenza di curve di base
Lazio
496 Messaggi |
Inserito il - 27 apr 2006 : 08:27:35
|
Effettivamente, gli sci di oggi invogliano molti temerari a fare manovre azzardate.... |
Il grande pregio della neve, e il motivo per cui tanti la amano, è la sua capacità quasi fanciullesca di abbattere le barriere e sfidare i tabù sociali. Si scivola, si cade, si gioca... (Frank Ferrand, "L'età d'oro degli sport invernali")
Sulla montagna sentiamo la gioia di vivere, la commozione di sentirsi buoni e il sollievo di dimenticare le miserie terrene. Tutto questo perché siamo più vicini al cielo. (E. Comici)
|
|
|
otto piedi
Pronto per il Comitato
Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 27 apr 2006 : 09:10:36
|
... Mi par di ricordare che qualche tempo fa era sorta una discussione sulle dichiarazioni di Herminator sulla presunta pericolosità degli sci sciancrati... Eccola: http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6454&SearchTerms=maier Qui, se volete, ci trovate un pò di considerazioni sull'argomento... |
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!
Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
|
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 27 apr 2006 : 12:12:28
|
Io li chiamo kamikaze. ce ne sono moltissimi sulle piste! devi stare attentissimo! |
Don't worry, be happy! |
|
|
viva verdi
Virata elementare
67 Messaggi |
Inserito il - 27 apr 2006 : 13:17:12
|
beh, mi fa piacere vedere che non sono io che sono paranoico comunque quando voglio tirare qualche curvone , prima guardo a valle poi a monte e dopo mi lancio...quando c'è troppa gente me ne sto ai lati delle piste facendo del corto raggio (ma anche così non è che si è totalmente tranquilli). Faccio questo discorso perché quest'anno me la son vista brutta troppe volte e non per colpa mia! |
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 27 apr 2006 : 13:40:52
|
ne parlavo giusto sabato con il Grigo... e lui aggiungeva giustamente che anche la preparazione dei materiali è molto scarsa da noi.... almeno in quelli non malati come noi!! se va bene uno sci è preparato solo ad inizio stagione, e spesso non serve neppure aver troppo filo visto che la neve è farinosa... Pensiero dell' italiano medio, che scia sui 7/10 gg. l' anno: beh ho sciato poco l' anno scorso cosa serve far lamine e sciolinare, che ti pelano??
lo so è improponibile, ma se fosse per me metterei una giornata minimo obbligatoria l' anno di scuola sci per riprendere il gesto tecnico, che si è imparato l'anno precedente!!! secondo me anche una lezione col maestro verrebbe a costare meno se tutti i gg. avessero la certezza di essere impegnati. chissà perchè sono sempre i + bravi che cercano di migliorare tramite l' istruttore, mentre quelli che ne hanno realmente bisogno non lo fanno!!! |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
viva verdi
Virata elementare
67 Messaggi |
Inserito il - 27 apr 2006 : 14:22:09
|
o almeno un corso di educazione et "bon ton" sugli sci |
|
|
matt