Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 nausea dopo qualche discesa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

woba
Virata elementare

Puglia

73 Messaggi

Inserito il - 13 apr 2006 : 12:19:15   Permalink alla discussione Invia a woba un Messaggio Privato Aggiungi woba alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
è la seconda volta che sono costretto a fermarmi dopo solo 1 ora di sci per una certa nausea durante la discesa senza giramenti di testa.
non ho capito la causa.nausea tipo mal d'auto che scompare dopo una decina di minuti di riposo per ricomparire ancora dopo qualche discesa.
non so se sia dovuta alla differenza di pressione tra poco piu' di 2000 metri e 1400 fatta in pochi minuti oppure cause visive (maschera,eccessiva riflessione dei raggi sulla neve)oppure la pista con troppi avvallamenti che stimola eccessivamente il labirinto.
un vostro parere
grazie

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 13 apr 2006 : 12:32:26   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Premettendo che non sono medico: non sarai incinta? Sono gli stessi sintomi che aveva la mamma di nipote paquito.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

jonathan09
Conduzione

Toscana

1315 Messaggi

Inserito il - 13 apr 2006 : 12:35:31   Permalink al post Invia a jonathan09 un Messaggio Privato Aggiungi jonathan09 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
l'altezza m sembra modesta e poi penso tu sia abituata.
forse qualcosa che hai mangiato?

2010/11: Abetone (6), Livigno (2), Cortina (4), Cervinia/Zermatt (3), Zell am See/Kaprun (3), Rauris (2), Saalbach (1), Hintertux (3)

woba
Virata elementare

Puglia

73 Messaggi

Inserito il - 13 apr 2006 : 13:32:19   Permalink al post Invia a woba un Messaggio Privato Aggiungi woba alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
woba...nome utente riferito ad animale maschio non incita....
comunque apparte la colazione non ho mangiato altro
la prima volta pensavo fosse dovuto al nebbione ma ieri era una giornata stupenda.
puo' essere anche una questione d'abitudine.le ultime 2 sciate sono avvenute a distanza di 3 settimane...boooo

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 13 apr 2006 : 14:01:35   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La primavera, il caldo, la condizione fisica non perfetta, un vuoto di stomaco, mancanza di sonno o la combinazione di una o più di queste cause...

Se ti capita più spesso fai un controllo del sangue, per vedere se tutto é i.o.; se é la prima e unica volta... beh, non mi preoccuperei più di quel tanto.

nèmtt
Virata elementare

52 Messaggi

Inserito il - 13 apr 2006 : 14:03:17   Permalink al post Invia a nèmtt un Messaggio Privato Aggiungi nèmtt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io conosco molto bene il problema ! Credo di essere riuscito a vomitare su buona parte delle piste delle dolomiti ( in particolare in cabinovia al plan de corones : per fortuna ero solo ! ). E'dovuta alla mia grave chinetosi ( mal d' auto etc. ). Peggiora nelle giornate grigie e nelle piste con molta neve intorno dove vengono meno dei chiari punti di riferimento. Se la giornata è molto nuvolosa e c' è poca differenza cromatica tra cielo e neve spesso rinuncio a sciare. Peggiora anche quando vado " a spasso " rispetto a quando sono concentrato e corro ( non mi è mai successo facendo pali ! ). Forse sono l' unico sciatore che spesso usa il travelgum ( per altro con modesto beneficio ). Va un pò meglio a stomaco non troppo vuoto ( cerco di fare una buona colazione ). Quando arriva la nausea mi fermo e vado a mangiare. Nonostante queste difficoltà non mollo ( anche se spesso barcollo ) e forse è per questo che sono costretto ad andare sempre sparato ( evito le domeniche ! ).

canadien
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Piemonte

4731 Messaggi

Inserito il - 13 apr 2006 : 14:25:19   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di canadien Invia a canadien un Messaggio Privato Aggiungi canadien alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Caro woba ti capisco, a me è successo solo domanica a pila, ma a me capita solo in determinate situazioni come domenica, nello specifico, quando si ha visibilità zero, non si capisce dove è la pista e dove sei tu, attorno a te non vedi nulla, e curvando nella discesa senza capire dove mi sto dirigendo, inizia a venire anche a me come il mal d'auto, nausea e fino a che non vomito è sempre peggio fino a che mi libero come domenica, nonostante non abbia mangiato nulla!

HOKA HEEEEEYYYYY

Save Water Drink Beer!
Un Anello Per Domarli, Un Anello Per Trovarli, Un Anello Per Ghermirli, E Nel Buio Incatenarli

LA LEGA MISTA VI ATTENDE!!!

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6266 Messaggi

Inserito il - 13 apr 2006 : 16:16:58   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anche al mio amico Andrea è capitato di vomitre in ovovia al Plan de Corones.....

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!

Modificato da - kaiser in data 13 apr 2006 16:20:56

mujesan

2 Messaggi

Inserito il - 13 apr 2006 : 16:22:04   Permalink al post Invia a mujesan un Messaggio Privato Aggiungi mujesan alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
e te credo iero pien come un dirigibile, el krucco di fronte de mi no iera sai contento !

maestro de baita

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6266 Messaggi

Inserito il - 13 apr 2006 : 16:23:08   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mujesan

e te credo iero pien come un dirigibile, el krucco di fronte de mi no iera sai contento !

Roba che te ghe sbrumi indoso a Gunther

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!

mujesan

2 Messaggi

Inserito il - 13 apr 2006 : 16:24:13   Permalink al post Invia a mujesan un Messaggio Privato Aggiungi mujesan alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
cio gunter verzi el finestrin prima che te fazo el pranzo al sacco ...

maestro de baita

Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

3939 Messaggi

Inserito il - 13 apr 2006 : 16:46:52   Permalink al post  Visita l'Homepage di Frantz no Klammer Invia a Frantz no Klammer un Messaggio Privato Aggiungi Frantz no Klammer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Aho! 'a discusione co li dialetti stà da 'nantra parte!
Comunque l'ovovia deve essere proprio brutta...fare propro schifo...fa ....vomitare
Anche a me è capitato come al Canadien...dev'essere la mancanza di punti di riferimento, come in mare, coma se leggi in auto, o in aereo...

"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989

chip63
Scio come Franz

FantaReporter

Lombardia

1811 Messaggi

Inserito il - 13 apr 2006 : 17:26:55   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
situazioni del genere possono essere legate anche a squilibri nella pressione per "crisi da zuccheri" per cui bisognerebbe mangiare andando contro quel senso di nausea che compare come sintomo tipico...qualche volta ho risolto bevendo coca cola; comunque e' dimostrato che le situazioni che visivamente affaticano di piu' (il massimo e' il brutto tempo su un ghiacciaio quando ci si trova letteralmente tra le nuvole - non nella nebbia come dicono alcuni - e di fatto non si distingue tra cielo e neve) comportano per il fisico uno stress elevatissimo come se consumassimo molta energia anche solo con gli occhi e anche questo puo' portare a scompensi momentanei che possono soficare in veri e propri "mini-collassi"; l'unica e' fermarsi, aspettare un po', reintegrare i liquidi e ingurgitare qualcosa....
PS.
i veneti non si smentiscono mai, pieni de ombre come ovi....

gug
Virata elementare

Emilia Romagna

116 Messaggi

Inserito il - 13 apr 2006 : 18:01:02   Permalink al post Invia a gug un Messaggio Privato Aggiungi gug alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E' normale...con tutte quelle curve...

A parte gli scherzi, capita spesso anche a me ma solo dopo le prime discese, poi mi passa. boh!

infinitosci
Conduzione

1188 Messaggi

Inserito il - 13 apr 2006 : 19:10:39   Permalink al post  Visita l'Homepage di infinitosci Invia a infinitosci un Messaggio Privato Aggiungi infinitosci alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
X SDRAMMATIZZARE:
...ma prima o dopo L'APRES SKI??????

Wuoi sciare con noi...?
www.infinitosci.it

...quando bevo divento un altro..il problema è che beve pure quell'altro...
LE NUOVE ASSI....

Size 185, cm Radius 17m, Sidecut 121/80/108

alonzino
Scio come Franz

Lazio

1730 Messaggi

Inserito il - 14 apr 2006 : 01:36:04   Permalink al post Invia a alonzino un Messaggio Privato Aggiungi alonzino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Frantz no Klammer

Aho! 'a discusione co li dialetti stà da 'nantra parte!
Comunque l'ovovia deve essere proprio brutta...fare propro schifo...fa ....vomitare
Anche a me è capitato come al Canadien...dev'essere la mancanza di punti di riferimento, come in mare, coma se leggi in auto, o in aereo...

Non barare Frantz! Quanti tortelli ti eri mangiato??? sù, sii sincero per una volta! Che nessuno si offende se eri arrivato "solo" a quota 38 e passa!

www.energiabianca.it
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,55 secondi. Snitz Forums 2000