Autore |
Discussione |
woba
Virata elementare
Puglia
73 Messaggi |
Inserito il - 13 apr 2006 : 12:19:15
|
è la seconda volta che sono costretto a fermarmi dopo solo 1 ora di sci per una certa nausea durante la discesa senza giramenti di testa. non ho capito la causa.nausea tipo mal d'auto che scompare dopo una decina di minuti di riposo per ricomparire ancora dopo qualche discesa. non so se sia dovuta alla differenza di pressione tra poco piu' di 2000 metri e 1400 fatta in pochi minuti oppure cause visive (maschera,eccessiva riflessione dei raggi sulla neve)oppure la pista con troppi avvallamenti che stimola eccessivamente il labirinto. un vostro parere grazie
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 13 apr 2006 : 12:32:26
|
Hola
Premettendo che non sono medico: non sarai incinta? Sono gli stessi sintomi che aveva la mamma di nipote paquito. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
jonathan09
Conduzione
Toscana
1315 Messaggi |
Inserito il - 13 apr 2006 : 12:35:31
|
l'altezza m sembra modesta e poi penso tu sia abituata. forse qualcosa che hai mangiato?
|
2010/11: Abetone (6), Livigno (2), Cortina (4), Cervinia/Zermatt (3), Zell am See/Kaprun (3), Rauris (2), Saalbach (1), Hintertux (3) |
|
|
woba
Virata elementare
Puglia
73 Messaggi |
Inserito il - 13 apr 2006 : 13:32:19
|
woba...nome utente riferito ad animale maschio non incita.... comunque apparte la colazione non ho mangiato altro la prima volta pensavo fosse dovuto al nebbione ma ieri era una giornata stupenda. puo' essere anche una questione d'abitudine.le ultime 2 sciate sono avvenute a distanza di 3 settimane...boooo |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 13 apr 2006 : 14:01:35
|
La primavera, il caldo, la condizione fisica non perfetta, un vuoto di stomaco, mancanza di sonno o la combinazione di una o più di queste cause...
Se ti capita più spesso fai un controllo del sangue, per vedere se tutto é i.o.; se é la prima e unica volta... beh, non mi preoccuperei più di quel tanto.
|
|
|
nèmtt
Virata elementare
52 Messaggi |
Inserito il - 13 apr 2006 : 14:03:17
|
Io conosco molto bene il problema ! Credo di essere riuscito a vomitare su buona parte delle piste delle dolomiti ( in particolare in cabinovia al plan de corones : per fortuna ero solo ! ). E'dovuta alla mia grave chinetosi ( mal d' auto etc. ). Peggiora nelle giornate grigie e nelle piste con molta neve intorno dove vengono meno dei chiari punti di riferimento. Se la giornata è molto nuvolosa e c' è poca differenza cromatica tra cielo e neve spesso rinuncio a sciare. Peggiora anche quando vado " a spasso " rispetto a quando sono concentrato e corro ( non mi è mai successo facendo pali ! ). Forse sono l' unico sciatore che spesso usa il travelgum ( per altro con modesto beneficio ). Va un pò meglio a stomaco non troppo vuoto ( cerco di fare una buona colazione ). Quando arriva la nausea mi fermo e vado a mangiare. Nonostante queste difficoltà non mollo ( anche se spesso barcollo ) e forse è per questo che sono costretto ad andare sempre sparato ( evito le domeniche ! ). |
|
|
canadien
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Piemonte
4731 Messaggi |
Inserito il - 13 apr 2006 : 14:25:19
|
Caro woba ti capisco, a me è successo solo domanica a pila, ma a me capita solo in determinate situazioni come domenica, nello specifico, quando si ha visibilità zero, non si capisce dove è la pista e dove sei tu, attorno a te non vedi nulla, e curvando nella discesa senza capire dove mi sto dirigendo, inizia a venire anche a me come il mal d'auto, nausea e fino a che non vomito è sempre peggio fino a che mi libero come domenica, nonostante non abbia mangiato nulla! |
HOKA HEEEEEYYYYY
Save Water Drink Beer! Un Anello Per Domarli, Un Anello Per Trovarli, Un Anello Per Ghermirli, E Nel Buio Incatenarli
LA LEGA MISTA VI ATTENDE!!!
|
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 13 apr 2006 : 16:16:58
|
Anche al mio amico Andrea è capitato di vomitre in ovovia al Plan de Corones.....
|
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
Modificato da - kaiser in data 13 apr 2006 16:20:56 |
|
|
mujesan
2 Messaggi |
Inserito il - 13 apr 2006 : 16:22:04
|
e te credo iero pien come un dirigibile, el krucco di fronte de mi no iera sai contento ! |
maestro de baita |
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 13 apr 2006 : 16:23:08
|
Citazione: Messaggio inserito da mujesan
e te credo iero pien come un dirigibile, el krucco di fronte de mi no iera sai contento !
Roba che te ghe sbrumi indoso a Gunther |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
|
|
mujesan
2 Messaggi |
Inserito il - 13 apr 2006 : 16:24:13
|
cio gunter verzi el finestrin prima che te fazo el pranzo al sacco ... |
maestro de baita |
|
|
Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
3939 Messaggi |
Inserito il - 13 apr 2006 : 16:46:52
|
Aho! 'a discusione co li dialetti stà da 'nantra parte! Comunque l'ovovia deve essere proprio brutta...fare propro schifo...fa ....vomitare Anche a me è capitato come al Canadien...dev'essere la mancanza di punti di riferimento, come in mare, coma se leggi in auto, o in aereo... |
"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989 |
|
|
chip63
Scio come Franz
FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 13 apr 2006 : 17:26:55
|
situazioni del genere possono essere legate anche a squilibri nella pressione per "crisi da zuccheri" per cui bisognerebbe mangiare andando contro quel senso di nausea che compare come sintomo tipico...qualche volta ho risolto bevendo coca cola; comunque e' dimostrato che le situazioni che visivamente affaticano di piu' (il massimo e' il brutto tempo su un ghiacciaio quando ci si trova letteralmente tra le nuvole - non nella nebbia come dicono alcuni - e di fatto non si distingue tra cielo e neve) comportano per il fisico uno stress elevatissimo come se consumassimo molta energia anche solo con gli occhi e anche questo puo' portare a scompensi momentanei che possono soficare in veri e propri "mini-collassi"; l'unica e' fermarsi, aspettare un po', reintegrare i liquidi e ingurgitare qualcosa.... PS. i veneti non si smentiscono mai, pieni de ombre come ovi.... |
|
|
|
gug
Virata elementare
Emilia Romagna
116 Messaggi |
Inserito il - 13 apr 2006 : 18:01:02
|
E' normale...con tutte quelle curve...
A parte gli scherzi, capita spesso anche a me ma solo dopo le prime discese, poi mi passa. boh! |
|
|
infinitosci
Conduzione
1188 Messaggi |
Inserito il - 13 apr 2006 : 19:10:39
|
X SDRAMMATIZZARE: ...ma prima o dopo L'APRES SKI?????? |
Wuoi sciare con noi...? www.infinitosci.it
...quando bevo divento un altro..il problema è che beve pure quell'altro... LE NUOVE ASSI....
Size 185, cm Radius 17m, Sidecut 121/80/108 |
|
|
alonzino
Scio come Franz
Lazio
1730 Messaggi |
Inserito il - 14 apr 2006 : 01:36:04
|
Citazione: Messaggio inserito da Frantz no Klammer
Aho! 'a discusione co li dialetti stà da 'nantra parte! Comunque l'ovovia deve essere proprio brutta...fare propro schifo...fa ....vomitare Anche a me è capitato come al Canadien...dev'essere la mancanza di punti di riferimento, come in mare, coma se leggi in auto, o in aereo...
Non barare Frantz! Quanti tortelli ti eri mangiato??? sù, sii sincero per una volta! Che nessuno si offende se eri arrivato "solo" a quota 38 e passa! |
www.energiabianca.it |
|
|
Discussione |
|