Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 L'evoluzione del rospo...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Rospus
Pronto per il Comitato

Abruzzo

3089 Messaggi

Inserito il - 03 apr 2006 : 01:02:07   Permalink alla discussione Invia a Rospus un Messaggio Privato Aggiungi Rospus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Certo, la strada è ancora tanta, ma volevo rendere partecipi le cariatidi del forum dei miei progressi dopo che tanto mi hanno aiutato con i loro consigli. E' una piccola soddisfazione, certo, ma voglio rendere merito a tutti coloro che più o meno seriamente mi hanno seguito e indirizzato in questi 2 anni di scoperta dello sci alpino e della scimmia che mi hanno attaccato... (ovviamente un grazie va anche ai responsabili di fantaski che hanno permesso la creazione di questa comunità di appassionati).

Non ultimo, vorrei portare una piccola testimonianza di come a 40 anni si possa scoprire questo sport e vedersi migliorare giorno per giorno. Quello che voglio dire è che a cominciare non è mai troppo tardi, e capitare di farlo, come ho fatto io, attraverso un forum di appassionati come questo è il primo passo nella direzione giusta...
Allego i link delle uniche 2 gare che ho mai fatto (entrambe di fine corso): luglio 2004 a 2Alpes, che tanti già conoscono... e aprile 2006 a Roccaraso (si, proprio oggi...). Blossom, non ti arrabbiare se la grinta è sempre quella, perlomeno una parvenza di busto che si spezza c'è... Fassa, le mani ancora non saranno a posto, ma anche quì un po' meglio dell'altra volta sono... sopratutto le ginocchia stanno un po' di più al posto loro.
Nell'ultima foto mi vedo un sacco di difetti, ma me li tengo per me al momento. Unica informazione che vi giro per i vs. commenti è che quel tratto di pista è leggermente ripidino per i miei gusti...

Per i più maligni, quella nella foto di Roccaraso NON è panza (capito Atomic? Mi riservo di farmela venire quando ti becco da solo o con il resto della pattuglia romana... ).

Cliccare sull'immagine per l'ingrandimento (90Kb)

RealSki 2009 - Photo Gallery

Freya
Sequenza di curve di base

Lazio

496 Messaggi

Inserito il - 03 apr 2006 : 08:31:08   Permalink al post  Invia a Freya un messaggio ICQ Invia a Freya un Messaggio Privato Aggiungi Freya alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Belle foto !! Le gare di fine corso sono sempre molto divertenti !

Il grande pregio della neve, e il motivo per cui tanti la amano, è la sua capacità quasi fanciullesca di abbattere le barriere e sfidare i tabù sociali. Si scivola, si cade, si gioca... (Frank Ferrand, "L'età d'oro degli sport invernali")

Sulla montagna sentiamo la gioia di vivere, la commozione di sentirsi buoni e il sollievo di dimenticare le miserie terrene. Tutto questo perché siamo più vicini al cielo. (E. Comici)

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

3939 Messaggi

Inserito il - 03 apr 2006 : 10:16:32   Permalink al post  Visita l'Homepage di Frantz no Klammer Invia a Frantz no Klammer un Messaggio Privato Aggiungi Frantz no Klammer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Però entravi meglio di spalla prima

"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989

jana
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Estero

5654 Messaggi

Inserito il - 03 apr 2006 : 11:12:40   Permalink al post  Visita l'Homepage di jana  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jana Invia a jana un Messaggio Privato Aggiungi jana alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
guarda che migioramenti che hai fatto...nella prima foto non hai il casco.....e ora sei diventato piu intelgente e lo hai....
sono utili queste tue due foto...per giocare a trovare le diferenze.....

http://www.myspace.com/raritet

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 03 apr 2006 : 11:42:14   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dai, fate commenti seri!!!!
Ad esempio, secondo me rospus, sei peggiorato:
Prima partivi col 51 ora col 100
Prima facevi gare sponsorizzate da Nokia ora non ci sono sponsor sulle bandierine...

Tornando seri: i miglioramenti saltano subito all'occhio: hai una posizione più moderna e gradevole.
Gambe distanti, buona inclinazione di entrambe le ginocchia, assetto del busto molto più ordinato.
Rimane però una "insicurezza" di fondo (forse è dovuta alla foto in gara), mi sembra che scii sulle uova: dacci dentro invece!!! Ma ripeto, può essere una sensazione sbagliata causata dalla foto.
Per dirti due cose più tecniche, buona l'impostazione complessiva, ma l'angolazione non è ancora quella che dovrebbe esserci. Per evitare di andare in rotazione (cosa che per ora non fai) ricercando una maggiore angolazione del bacino, abbassa di più la spalla esterna, tieni le braccia molto più avanti e ricerca una maggiore pressione sull'esterno.

Secondo me poi dovresti farti vedere non in gara, li i miglioramenti sarebbero ancora più evidenti senza "l'ansia da prestazione" dovuta alla presenza dei pali.
Per dire ancora la mia, punta molto sull'avanzamento delle braccia: una migliore distribuzione dei pesi ti aiuterà moltissimo!

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

FASSA
Moderatore

6823 Messaggi

Inserito il - 03 apr 2006 : 19:03:06   Permalink al post Invia a FASSA un Messaggio Privato Aggiungi FASSA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
che dire? il buon casnas ha già espresso moltissimo!
lasciamo per un attimo perdere busto e braccia(anche se non sono di ordine secondario)e guardiamo le gambe: che gran bel balzo in avanti!!!! il parallelismo si intravede nettamente, indipendentemente dall'atteggiamento + o - aggressivo che mostri.
la strada è quella giusta! seguila!

infinitosci
Conduzione

1188 Messaggi

Inserito il - 03 apr 2006 : 19:38:39   Permalink al post  Visita l'Homepage di infinitosci Invia a infinitosci un Messaggio Privato Aggiungi infinitosci alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mitico!!!!!!
non mollare

Wuoi sciare con noi...?
www.infinitosci.it

...quando bevo divento un altro..il problema è che beve pure quell'altro...
LE NUOVE ASSI....

Size 185, cm Radius 17m, Sidecut 121/80/108

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 03 apr 2006 : 20:41:10   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Così si vedon meglio...

Sembrano passati anni luce tra le due immagini...

Ed invece sono solo 20 mesi.

Se continui così tra due anni potrai "lottare" ad armi pari con i bormisti del forum...

Modificato da - dani1965 in data 03 apr 2006 20:45:31

Rospus
Pronto per il Comitato

Abruzzo

3089 Messaggi

Inserito il - 03 apr 2006 : 21:59:15   Permalink al post Invia a Rospus un Messaggio Privato Aggiungi Rospus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Frantz no Klammer

Però entravi meglio di spalla prima

Quì non si vede, ma nei fotogrammi successivi ci sono entrato di spalla (una specie...), abbassando tra l'altro la mano ben sotto il ginocchio. Non l'ho messa perchè sennò Fassa mi ca**iava di brutto...

Grazie Jana per il tuo commento, ma non è che per il solo fatto di essermi messo il casco sono più intelligente, purtroppo son rimasto scemo come prima...

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 03 apr 2006 : 22:35:07   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
cmplimenti rospus, il prossimo anno vincerai il rel ski!

Rospus
Pronto per il Comitato

Abruzzo

3089 Messaggi

Inserito il - 03 apr 2006 : 22:38:45   Permalink al post Invia a Rospus un Messaggio Privato Aggiungi Rospus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da casnas

Dai, fate commenti seri!!!!
Ad esempio, secondo me rospus, sei peggiorato:
...

Casnas, Carogna! Per una frazione di secondo mi hai fatto venire un tuffo al cuore...
Citazione:
Messaggio inserito da casnas

...
Rimane però una "insicurezza" di fondo (forse è dovuta alla foto in gara), mi sembra che scii sulle uova: dacci dentro invece!!! Ma ripeto, può essere una sensazione sbagliata causata dalla foto.

Complimenti per la sensazione, c'hai azzeccato in pieno! Quel tratto era il più ripidino e stavo accorto, cercando nel mio piccolo di anticipare le porte come consigliato dal maestro. Ma come hai fatto a capirlo da una foto?
Citazione:

...
buona l'impostazione complessiva, ma l'angolazione non è ancora quella che dovrebbe esserci. Per evitare di andare in rotazione (cosa che per ora non fai) ricercando una maggiore angolazione del bacino, abbassa di più la spalla esterna, tieni le braccia molto più avanti e ricerca una maggiore pressione sull'esterno.

Più o meno quello che pensavo anch'io vedendomi in foto e ricordandomi come sono sceso in quel tratto. Il mio ragionamento è stato: "troppo dislivello tra le spalle dovuto al fatto che non ho spezzato il busto a sufficienza da cui deriva che l'esterno non è carico come dovrebbe" (perchè in quel tratto sciavo sulle "uova"...). Ho detto una ca**ata?
Citazione:

...
Secondo me poi dovresti farti vedere non in gara, li i miglioramenti sarebbero ancora più evidenti senza "l'ansia da prestazione" dovuta alla presenza dei pali.
...

L'ho fatto apposta invece, avere 2 foto prese in tempi diversi ma nell'analoga situazione dà comunque un idea ben precisa dei miglioramenti in una situazione dove sono "spontaneo" per forza. Mettere una foto dove vengo meglio perchè concentrato ad eseguire i movimenti in modo corretto la ritengo al momento un po' fine a se stessa (anche se lo so che mi fareste comunque una radiografia, perchè la perfezione non esiste...).
Citazione:

...
Per dire ancora la mia, punta molto sull'avanzamento delle braccia: una migliore distribuzione dei pesi ti aiuterà moltissimo!

Grazie del consiglio, vedrò di impegnarmi ancora di più a riguardo visto che nel forum questo argomento è stato spesso oggetto di suggerimenti che cerco di applicare (p.e. il volante del camion...).

Rospus
Pronto per il Comitato

Abruzzo

3089 Messaggi

Inserito il - 03 apr 2006 : 22:40:07   Permalink al post Invia a Rospus un Messaggio Privato Aggiungi Rospus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da franky

cmplimenti rospus, il prossimo anno vincerai il rel ski!

Cioè lo ski per i relitti?

Rospus
Pronto per il Comitato

Abruzzo

3089 Messaggi

Inserito il - 03 apr 2006 : 22:45:33   Permalink al post Invia a Rospus un Messaggio Privato Aggiungi Rospus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da FASSA

...guardiamo le gambe: che gran bel balzo in avanti!!!! il parallelismo si intravede nettamente, indipendentemente dall'atteggiamento + o - aggressivo che mostri.
la strada è quella giusta! seguila!

Merito anche della foto che ti sei fatto alle gambe per farmi capire a suo tempo il concetto. La conservo come una reliqua (tanto il Furetto ha smesso da un po' di farmi domande sul perchè tengo foto di uomini sul computer...).

Rospus
Pronto per il Comitato

Abruzzo

3089 Messaggi

Inserito il - 03 apr 2006 : 22:47:57   Permalink al post Invia a Rospus un Messaggio Privato Aggiungi Rospus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da infinitosci

mitico!!!!!!
non mollare

Non ci penso nemmeno, ho appena cominciato...
PS. Non mi aggiorni più sulle vs. iniziative? Non si sa mai che ti faccio una sorpresa...

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 03 apr 2006 : 23:05:32   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Rospus, su che pista stavi scendendo?

giò

VPAH

Rospus
Pronto per il Comitato

Abruzzo

3089 Messaggi

Inserito il - 03 apr 2006 : 23:07:53   Permalink al post Invia a Rospus un Messaggio Privato Aggiungi Rospus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giò

Rospus, su che pista stavi scendendo?

Gravare, quella breve sul lato destro della seggiovia corta.

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 6,15 secondi. Snitz Forums 2000