Autore |
Discussione |
guinsciolin
Scio come Franz
1693 Messaggi |
Inserito il - 21 apr 2006 : 00:37:29
|
cosa dici come "prime curve" andiamo bene? http://album.foto.virgilio.it/guinsciolin/950943 |
se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. george bernard shaw |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Riding Volkl
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5369 Messaggi |
Inserito il - 21 apr 2006 : 09:34:03
|
Per la foto n°4 direi che bisognerebbe curare meglio il piegamento del ginocchio della gamba davanti...mi sembra un pochetto dritta ed "agganciata"...più bassi con il baricentro = minor fatica a tenere*. Per la foto n° 3 il cambio passo mi sembra troppo anticipato rispetto il momento della curva...prova a posticiparlo. Il "passo" dovrebbe avvenire a circa metà curva sulla linea di massima pendenza.... Per la foto n° 2 attento all'interno...mi sembra un pocheto scarico... Le braccia tienile più vicine al corpo...come il Calimero della foto allegata
*un esempio di posizione "bassa"
|
Libera il tallone e la mente lo seguirà!! |
Modificato da - Riding Volkl in data 21 apr 2006 09:34:41 |
|
|
Riding Volkl
Lombardia
5369 Messaggi |
Inserito il - 21 apr 2006 : 09:35:12
|
PS comunque complimenti alla figlia....quasi meglio del padre!! |
|
|
guinsciolin
Scio come Franz
1693 Messaggi |
Inserito il - 21 apr 2006 : 14:39:22
|
graaaaazieeeeeeeeeee! non aspettavo altro! a fine mese al tonale proverò a mettere "nero su bianco" quanto mi hai suggerito! la figlia è S I C U R A M E N T E meglio del padre: un talento naturale! riferirò! |
se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. george bernard shaw |
|
|
Riding Volkl
Lombardia
5369 Messaggi |
Inserito il - 21 apr 2006 : 17:59:31
|
come esercizio base...diagonali simulando il movimento...e poi tanta pazienza!! |
|
|
guinsciolin
Scio come Franz
1693 Messaggi |
Inserito il - 03 mag 2006 : 00:15:42
|
fatto: ho seguito i tuoi consigli e "sbirciato" qualche video! ho chiuso la stagione invernale in telemark, cercando di mettere in pratica quanto sopra, il primo maggio al passo del tonale: neve invernale sul presena, interlocutoria sulla stradina della seggiovia, ghiacciata ghiacciata sulla paradiso e quasi pappa dopo "il curvone" alla fine! mi sono stradivertito e fatto divertire la consorte con qualche numero da ... involontario! grazie ancora e speriamo di incontrarci presto: magari, come dicevamo, fra un mese allo stelvio! |
|
|
Riding Volkl
Lombardia
5369 Messaggi |
Inserito il - 03 mag 2006 : 09:31:35
|
Appena apre lo Stelvio....mi ci fionderò!! vedo che inizi a prendeci gusto... |
|
|
scendogiu
Emilia Romagna
10 Messaggi |
Inserito il - 07 giu 2006 : 21:04:26
|
Vai col telemark,sei inizi con la sciata "genuflessa"uqesta ti prende e nn ti molla +,come dimostra la crescente partecipazione al Festival del telemark che si tiene a Livigno da 10 anni. La neve è femmina... accarezzala
|
|
|
guinsciolin
Scio come Franz
1693 Messaggi |
Inserito il - 08 giu 2006 : 00:37:02
|
oramai sono diventato un animale mitologico: mezzo gs e mezzo telemarker! sto pensando di mettere su un piede scarpone e sci da telemark e sull'altro scarpone cdm e sci gs |
|
|
Pier74
Sequenza di curve di base
345 Messaggi |
Inserito il - 26 giu 2006 : 21:57:41
|
Anche io con un amico maestro e attrezzatura usata ho imparato il Telemark,molto bello anche se faticoso all'inizio!!
E' utile anche per non fare sempre pali,pali,pali!! Speriamo che di vederne sempre di piu' telemarker.
Ciao ciao |
|
|
Riding Volkl
Lombardia
5369 Messaggi |
Inserito il - 03 lug 2006 : 08:55:10
|
Libera il tallone,la mente lo seguirà...
@ guintelemarkersciolin: io invece sto pensando di montare a telemark i miei P60 fianco dritto con piastra VIST...ai che curve!!!
|
|
|
guinsciolin
Scio come Franz
1693 Messaggi |
Inserito il - 12 lug 2006 : 19:00:25
|
bella idea: fammi sapere cosa ne pensano le tue ginocchia! ps: scusate il ritardo ma abbiamo fatto un "giretto" in cina-tibet-cina |
|
|
Riding Volkl
Lombardia
5369 Messaggi |
Inserito il - 17 lug 2006 : 07:54:59
|
Appena trovo gli attacchi giusti...sono indeciso tra G3 T9 molla dura e telebulldog....
|
Modificato da - Riding Volkl in data 17 lug 2006 07:58:31 |
|
|
Discussione |
|