Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 è nato un telemarker! anzi dueeee!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

guinsciolin
Scio come Franz

1693 Messaggi

Inserito il - 21 apr 2006 : 00:37:29   Permalink al post  Visita l'Homepage di guinsciolin Invia a guinsciolin un Messaggio Privato Aggiungi guinsciolin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
cosa dici come "prime curve" andiamo bene?
http://album.foto.virgilio.it/guinsciolin/950943

se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
george bernard shaw
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Riding Volkl
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5369 Messaggi

Inserito il - 21 apr 2006 : 09:34:03   Permalink al post Invia a Riding Volkl un Messaggio Privato Aggiungi Riding Volkl alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per la foto n°4 direi che bisognerebbe curare meglio il piegamento del ginocchio della gamba davanti...mi sembra un pochetto dritta ed "agganciata"...più bassi con il baricentro = minor fatica a tenere*.
Per la foto n° 3 il cambio passo mi sembra troppo anticipato rispetto il momento della curva...prova a posticiparlo. Il "passo" dovrebbe avvenire a circa metà curva sulla linea di massima pendenza....
Per la foto n° 2 attento all'interno...mi sembra un pocheto scarico...
Le braccia tienile più vicine al corpo...come il Calimero della foto allegata

*un esempio di posizione "bassa"

Libera il tallone e la mente lo seguirà!!

Modificato da - Riding Volkl in data 21 apr 2006 09:34:41

Riding Volkl

Lombardia

5369 Messaggi

Inserito il - 21 apr 2006 : 09:35:12   Permalink al post Invia a Riding Volkl un Messaggio Privato Aggiungi Riding Volkl alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
PS
comunque complimenti alla figlia....quasi meglio del padre!!

guinsciolin
Scio come Franz

1693 Messaggi

Inserito il - 21 apr 2006 : 14:39:22   Permalink al post  Visita l'Homepage di guinsciolin Invia a guinsciolin un Messaggio Privato Aggiungi guinsciolin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
graaaaazieeeeeeeeeee!
non aspettavo altro!
a fine mese al tonale proverò a mettere "nero su bianco" quanto mi hai suggerito!
la figlia è S I C U R A M E N T E meglio del padre: un talento naturale!
riferirò!

se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
george bernard shaw

Riding Volkl

Lombardia

5369 Messaggi

Inserito il - 21 apr 2006 : 17:59:31   Permalink al post Invia a Riding Volkl un Messaggio Privato Aggiungi Riding Volkl alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
come esercizio base...diagonali simulando il movimento...e poi tanta pazienza!!

guinsciolin
Scio come Franz

1693 Messaggi

Inserito il - 03 mag 2006 : 00:15:42   Permalink al post  Visita l'Homepage di guinsciolin Invia a guinsciolin un Messaggio Privato Aggiungi guinsciolin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
fatto: ho seguito i tuoi consigli e "sbirciato" qualche video!
ho chiuso la stagione invernale in telemark, cercando di mettere in pratica quanto sopra, il primo maggio al passo del tonale: neve invernale sul presena, interlocutoria sulla stradina della seggiovia, ghiacciata ghiacciata sulla paradiso e quasi pappa dopo "il curvone" alla fine!
mi sono stradivertito e fatto divertire la consorte con qualche numero da ... involontario!
grazie ancora e speriamo di incontrarci presto: magari, come dicevamo, fra un mese allo stelvio!

george bernard shaw

Riding Volkl

Lombardia

5369 Messaggi

Inserito il - 03 mag 2006 : 09:31:35   Permalink al post Invia a Riding Volkl un Messaggio Privato Aggiungi Riding Volkl alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Appena apre lo Stelvio....mi ci fionderò!!
vedo che inizi a prendeci gusto...

scendogiu

Emilia Romagna

10 Messaggi

Inserito il - 07 giu 2006 : 21:04:26   Permalink al post Invia a scendogiu un Messaggio Privato Aggiungi scendogiu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vai col telemark,sei inizi con la sciata "genuflessa"uqesta ti prende e nn ti molla +,come dimostra la crescente partecipazione al Festival del telemark che si tiene a Livigno da 10 anni.
La neve è femmina... accarezzala

guinsciolin
Scio come Franz

1693 Messaggi

Inserito il - 08 giu 2006 : 00:37:02   Permalink al post  Visita l'Homepage di guinsciolin Invia a guinsciolin un Messaggio Privato Aggiungi guinsciolin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
oramai sono diventato un animale mitologico: mezzo gs e mezzo telemarker!
sto pensando di mettere su un piede scarpone e sci da telemark e sull'altro scarpone cdm e sci gs

george bernard shaw

Pier74
Sequenza di curve di base

345 Messaggi

Inserito il - 26 giu 2006 : 21:57:41   Permalink al post Invia a Pier74 un Messaggio Privato Aggiungi Pier74 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anche io con un amico maestro e attrezzatura usata ho imparato il Telemark,molto bello anche se faticoso all'inizio!!

E' utile anche per non fare sempre pali,pali,pali!!
Speriamo che di vederne sempre di piu' telemarker.

Ciao ciao

Riding Volkl

Lombardia

5369 Messaggi

Inserito il - 03 lug 2006 : 08:55:10   Permalink al post Invia a Riding Volkl un Messaggio Privato Aggiungi Riding Volkl alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Libera il tallone,la mente lo seguirà...

@ guintelemarkersciolin: io invece sto pensando di montare a telemark i miei P60 fianco dritto con piastra VIST...ai che curve!!!

guinsciolin
Scio come Franz

1693 Messaggi

Inserito il - 12 lug 2006 : 19:00:25   Permalink al post  Visita l'Homepage di guinsciolin Invia a guinsciolin un Messaggio Privato Aggiungi guinsciolin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bella idea: fammi sapere cosa ne pensano le tue ginocchia!
ps: scusate il ritardo ma abbiamo fatto un "giretto" in cina-tibet-cina

george bernard shaw

Riding Volkl

Lombardia

5369 Messaggi

Inserito il - 17 lug 2006 : 07:54:59   Permalink al post Invia a Riding Volkl un Messaggio Privato Aggiungi Riding Volkl alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Appena trovo gli attacchi giusti...sono indeciso tra G3 T9 molla dura
e telebulldog....

Modificato da - Riding Volkl in data 17 lug 2006 07:58:31
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,32 secondi. Snitz Forums 2000