Autore |
Discussione |
guinsciolin
Scio come Franz
1693 Messaggi |
Inserito il - 04 apr 2006 : 00:51:37
|
luogo di nascita: andalo data di nascita: 1/4/2006 nome del nascituro: guintelemarkersciolin struttura opedaliera: scuola di sci dolomiti di brenta primario: reinhold pompanin
erano anni che volevo provare e finalmente ci sono riuscito! è difficile e faticoso ma che soddisfazione effettuare le prime curve! e dal 10 aprile si replica a colfosco: al mattino a centoallora ed il pomeriggio a tallone libero qualcuno di voi sa dove noleggiano l'attrezzatura da telemark a corvara/colfosco?
|
se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. george bernard shaw |
Modificato da - guinsciolin in data 21 apr 2006 00:38:11 |
|
Riding Volkl
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5369 Messaggi |
Inserito il - 04 apr 2006 : 07:47:55
|
Ciao e benvenuto!!! Purtroppo attrezzatura telemark a noileggio non è facile da trovare...a Colfosco non saprei. Prova eventualmente a cercare su www.telemark.it. Magari trovi qualche indirizzo....
PS Esci dal rigido che c'è in te....libera il tallone...la mente lo seguirà!! |
Libera il tallone e la mente lo seguirà!! |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 04 apr 2006 : 08:27:43
|
a Colfosco prova da Edoardo Sport |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
Riding Volkl
Lombardia
5369 Messaggi |
Inserito il - 04 apr 2006 : 14:12:40
|
Oppure prova a chiedere alla scuola sci colfosco...fanno corsi e quindi magari hanno materiali...
|
|
|
guinsciolin
Scio come Franz
1693 Messaggi |
Inserito il - 05 apr 2006 : 00:11:14
|
grazie per le dritte, prendo nota e domenica sera mi metto alla caccia di sci e scarponi! cmq non avrei mai pensato fosse così differente dallo sci tradizionale: infilati gli sci (scene fantozziane), piegate le caviglie ... e patapunfete a pelle d'orso nella neve! poi dopo vari "testa coda" riesco a non piegare la caviglia a valle ad avanzare lo sci e soprattutto a distribuire il pesa su entrambe "le bestie" et voilà mi ritrovo a girare in maniera "dignitosa" e qui inizia il bello! |
se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. george bernard shaw |
|
|
Riding Volkl
Lombardia
5369 Messaggi |
Inserito il - 05 apr 2006 : 16:46:04
|
E vedrai che più ci prendi gusto e più ti diverti... Io sono passato al tmk per scappare dalla "monotonia" di 25 anni di sci "tradizionale".Mai fatto gare,sempre campo libero e raggiunto un livello medio alto (almeno così mi diceva il maestro) al punto da prendere lezioni per il gusto del miglioramento tecnico. Poi 2 anni fa l'inforunio ed una serie di vicissitudini "sentimentali" che mi hanno allontanato dallo sci "tradizionale",l'ocasione di provare ed adesso scio solo tmk.In due anni sono arrivato a fare curve in conduzione,accenno le prime serpentine,scio fuoripista abbastanza facilmente anche su pendenze non propio semplici... Visto che allo Stelvio ci vai spesso in estate potremmo organizzare un sabato o domenica a tmk...e magari invitare anche altri utenti a provare... |
|
|
guinsciolin
Scio come Franz
1693 Messaggi |
Inserito il - 06 apr 2006 : 14:34:24
|
a g g i u d i c a t o!!!!! quest'anno apriremo la stagione allo stelvio il 1° giugno (devono sostituire le funi della funivia, speriamo che facciano in tempo) per sfruttare il "ponte" del 2 sino al 4 giugno dovrebbe far parte della comitiva anche un mio carissimo amico maestro di sci e di telemark (reinhold è lui il colpevole ...) e si potrebbe organizzare una sorta di "iniziazione" e specializzazione a costo (del maestro) quasi zero (leggi rimborso spese) cmq ne riparleremo alla fine della stagione invernale, visto come sta nevicando? |
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 06 apr 2006 : 22:10:16
|
ma... c' è qualcosa che non fai? o che non hai provato? |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
Riding Volkl
Lombardia
5369 Messaggi |
Inserito il - 07 apr 2006 : 08:08:53
|
Citazione: Messaggio inserito da guinsciolin
a g g i u d i c a t o!!!!! ...e si potrebbe organizzare una sorta di "iniziazione" e specializzazione a costo (del maestro) quasi zero (leggi rimborso spese) cmq ne riparleremo alla fine della stagione invernale, visto come sta nevicando?
Va bene...allora giù il ginocchio e su il tallone!!! |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 07 apr 2006 : 12:48:32
|
Hola
Complimenti al papa e tante buone "tallonate" |
|
|
guinsciolin
Scio come Franz
1693 Messaggi |
Inserito il - 07 apr 2006 : 14:26:14
|
Citazione: Messaggio inserito da blossom
ma... c' è qualcosa che non fai? o che non hai provato?
ancora devo provare i miei sci da telemark di inizio secolo, mia moglie (donna molto saggia) ha posto il veto! ma vedrai che prima o poi ...
|
|
|
Riding Volkl
Lombardia
5369 Messaggi |
Inserito il - 07 apr 2006 : 16:51:50
|
Dai che con gli sci vecchi ci si diverte il doppio!! |
|
|
guinsciolin
Scio come Franz
1693 Messaggi |
Inserito il - 08 apr 2006 : 18:57:23
|
se non salta l'attacco ...! ho parlato con il mio amico maestro di telemark: felicissimo di fare l'apertura della stagione estiva a prezzo di costo |
|
|
Riding Volkl
Lombardia
5369 Messaggi |
Inserito il - 10 apr 2006 : 07:54:04
|
bene bene...intanto io ieri ho preso contatto con un agente VIST...la piastra con l'adattatore per attacco telemark/tradizionale è ancora in fase di sviluppo...problemi durante i test e molti pareri discordanti...mi sa che mi propongo di aiutarli nello sviluppo!! |
|
|
guinsciolin
Scio come Franz
1693 Messaggi |
Inserito il - 17 apr 2006 : 22:19:43
|
dopo aver provato in noleggio e capito che il telemark fa per me ho comprato da toni sport a la villa (saldi di fine stagione) l'attrezzatura: sci k2 telemark super stink (nuovi) e scarponi garmont squadra (quelli noleggiati ma nuovi)! dopo tre pomeriggi di prove sulle piste di colfosco giovedì ho fatto il giro dei quattro passi in telemark: f a v o l o s o! ho notato che quando ritorno allo sci da gigante mi "sento meglio": più fluido ed efficace!
|
|
|
Riding Volkl
Lombardia
5369 Messaggi |
Inserito il - 18 apr 2006 : 07:40:59
|
Bene bene...ottimo acquisto!! Adesso il prossimo passo è il telecarve!! Intanto ieri mi sono trovato un bel alpnstock!! Prossima uscita provo il bastone!! |
|
|
Discussione |
|