Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 L'evoluzione del rospo...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Rospus
Pronto per il Comitato

Abruzzo

3089 Messaggi

Inserito il - 04 apr 2006 : 23:19:01   Permalink al post Invia a Rospus un Messaggio Privato Aggiungi Rospus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da wasowskj

Devo iniziare ad insegnare alla morosa a farmi foto...
Rospus, hai fatto un miglioramento non netto, di più!E con i consigli degli altri una volta di più posso far capire certe cose al caro suocero(che scia old style..e vuole aver ragione sui piedi vicinissimi)

Mandi frut, anch'io dovrei insegnare al Furetto a farmi le foto... quelle che hai visto le hanno fatte i fotografi ufficiali che se le fanno anche pagare care...

RealSki 2009 - Photo Gallery

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Rospus
Pronto per il Comitato

Abruzzo

3089 Messaggi

Inserito il - 06 apr 2006 : 00:01:20   Permalink al post Invia a Rospus un Messaggio Privato Aggiungi Rospus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Scusate, una piccola precisazione (Fassa, Blossom, Casnas, Tizio, Caio, Sempronio...), ma secondo voi nella foto attuale le gambe sono sufficientemente larghe? Considerando il mio piccolo difetto di gambe a X...

FASSA
Moderatore

6823 Messaggi

Inserito il - 06 apr 2006 : 00:05:17   Permalink al post Invia a FASSA un Messaggio Privato Aggiungi FASSA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
guarda le spalle: anche nella foto dello scorso anno avevi le gambe a larghezza spalle, ma per far questo assumevi una posizione innaturale con la parte superiore del corpo.questo perchè dovevi trovare una necessaria quadratura del cerchio mettendoci qualche pezza.
e guarda ora la seconda foto...è molto, molto, molto più armoniosa e naturale.

berry
Virata elementare

Abruzzo

114 Messaggi

Inserito il - 06 apr 2006 : 00:38:15   Permalink al post Invia a berry un Messaggio Privato Aggiungi berry alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ehi! Grande evoluzione. Approccio alla porta alla Daron Rahlves direi. Mi viene un dubbio. Ma non è che i maestri di Roccaraso sono più bravi di quelli di 2Alpes? Secondo me gli sci sono alla giusta larghezza come pure la direzione del busto, per fare il pignolo rompib@lle forse solo il braccio interno un pò basso e un pelo di angolo in meno sull'interno ma penso che l'anno prossimo facciamo una squadra rosetana e andiamo a batostare la colonna romana.

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 06 apr 2006 : 07:25:34   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Batosta o no, sarebbe ora che riuscissimo ad incontrarci

giò

VPAH

Rospus
Pronto per il Comitato

Abruzzo

3089 Messaggi

Inserito il - 06 apr 2006 : 08:04:50   Permalink al post Invia a Rospus un Messaggio Privato Aggiungi Rospus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da FASSA

guarda le spalle: anche nella foto dello scorso anno avevi le gambe a larghezza spalle, ma per far questo assumevi una posizione innaturale con la parte superiore del corpo.questo perchè dovevi trovare una necessaria quadratura del cerchio mettendoci qualche pezza.
e guarda ora la seconda foto...è molto, molto, molto più armoniosa e naturale.

Sai com'è, sono da poco entrato in quella fase in cui comincio ad avere sufficienti riferimenti per riconoscere i difetti ma non per correggerli se non empiricamente: p.e. se sto concentrato nelle curve verso dx riesco a tenere le punte degli sci praticamente allineate senza sforzo mentre a sx l'interno mi resta sempre un bel po' avanti, probabilmente perchè ho un diverso modo di ruotare il busto. Altro difetto tra i tanti (visto a video) è il leggero ritardo con cui faccio prendere di spigolo l'interno rispetto all'esterno, sopratutto nei tratti pianeggianti (e le gambe a X accentuano l'effetto visivo). Per non parlare di come scio quando la pista è rovinata: lì si vede tutta la mia inesperienza (e baricentro alto...).
Vabbè, avrò modo al RealSki di farti vedere quanta polenta devo ancora mangiare!

Modificato da - Rospus in data 06 apr 2006 08:09:38

Rospus
Pronto per il Comitato

Abruzzo

3089 Messaggi

Inserito il - 06 apr 2006 : 08:29:28   Permalink al post Invia a Rospus un Messaggio Privato Aggiungi Rospus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da berry

Ehi! Grande evoluzione. Approccio alla porta alla Daron Rahlves direi. Mi viene un dubbio. Ma non è che i maestri di Roccaraso sono più bravi di quelli di 2Alpes? Secondo me gli sci sono alla giusta larghezza come pure la direzione del busto, per fare il pignolo rompib@lle forse solo il braccio interno un pò basso e un pelo di angolo in meno sull'interno ma penso che l'anno prossimo facciamo una squadra rosetana e andiamo a batostare la colonna romana.

Grazie per i complimenti, ma ribadisco che mi sento ancora un principiante... evoluto, magari, ma sempre un principiante. E comunque solo quando ho confrontato le due foto mi sono reso effettivamente conto del salto qualitativo che ho fatto; foto, ripeto, prese in momenti in cui non ero proprio a mio agio e perciò molto più veritiere.
Concordo sulle spalle, come segnalatomi da più parti, per lo spigolo ho qualche problema dovuto alle gambe a X...

Per battere la colonna romana (sugli sci, a tavola dovrei essere all'altezza) ci vuole ben altro per me... anche se facessi un altro salto qualitativo l'unica chance che avrei sarebbe in discesa a uovo: l'unica posizione possibile per chi è piegato in due dalle risate per quel gruppo di dementi (senza offesa, eh! Adesso non aumentatemi la quota d'iscrizione... ).

PS. Se l'altro giorno che mi hai riconosciuto ti sembravo un po' rintronato, era dovuto al fatto che ero rientrato alle 5 di mattina da un "touch and go" in quel di Como... non mi è venuto in mente di scambiarci i riferimenti. Ti mando un msg con il mio cellulare per un'eventuale sgroppata finale (anche se sarà difficile...).

Rospus
Pronto per il Comitato

Abruzzo

3089 Messaggi

Inserito il - 06 apr 2006 : 08:36:00   Permalink al post Invia a Rospus un Messaggio Privato Aggiungi Rospus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giò

Batosta o no, sarebbe ora che riuscissimo ad incontrarci

E già, ma dillo a Atomic: sono 2 anni che nonostante le affinità elettive per la tavola non combiniamo...
La colpa è comunque la mia, quest'anno con lo sci club avevo le domeniche impegnate con il maestro a Roccaraso (una si e una no, perchè per motivi famigliari rientriamo in Umbria i weekend).
Ma se non ti stanchi, lascia traccia di quando ti muovi (anche tramite email), così se riesco a liberarmi ti raggiungo, magari con Berry...

PS. Ancora grazie per quell'interessamento...

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 06 apr 2006 : 22:19:31   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
che bello vieni al real skile gambe mi sembrano ad una larghezza giusta... occhio che hai un peletto l' esterno che punta un pò dritto... ma spezzando un pò di più questo effeto viene eliminato!!

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 07 apr 2006 : 12:53:15   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Questa discussione mi ricorda il mio primo messaggio nel Forum, dovuto anch'esso ad un'attacco concentrato (delle forze del male)contro il "rospetto".

Atomic
Pronto per il Comitato

3148 Messaggi

Inserito il - 12 apr 2006 : 11:27:56   Permalink al post Invia a Atomic un Messaggio Privato Aggiungi Atomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grande Ros....
Vi aspetto per un bel pranzo in abruzzo qualche domenica di queste e attenzione perchè a giugno potrei venire qualche giorno dalle tue parti e lì poi non mi scappate!

Sono Wolf...risolvo problemi!

Rospus
Pronto per il Comitato

Abruzzo

3089 Messaggi

Inserito il - 12 apr 2006 : 15:16:40   Permalink al post Invia a Rospus un Messaggio Privato Aggiungi Rospus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ben volentieri, magari porta "'nu porpo"...
Per un fine settimana tocca aspettare dopo il RealSki, intanto ti mando in pvt il mio cellulare.

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,76 secondi. Snitz Forums 2000