Autore |
Discussione |
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 20 lug 2006 : 17:48:13
|
Raga, l'agenzia viaggi oggi è venuta fuori con la milionesima novità!
il 30 luglio partiro per gli USA , prenderò l'aereo a Linate,scalo a francoforte e poi diretto fino a Los Angeles.
Veniamo al dunque, la tipa dell'agenzia mi diceva di fare due check in ovvero, uno a Linate e l'altro a Francoforte. dice che se non faccio così (viste le nuove norme per i viaggiatori che si recano in USA) le valige che provengono da un aereoporto non diretto da quello di partenza dell'ultima tratta di volo (in questo caso francoforte) vengono scrtate e rimandate in dietro
mi ha detto una bufala immensa o mi devo preoccupare? Caxo, non avrei nemmeno il tempo tecnico per farlo visto che ho solo 2 ore di tempo tra un volo e l'altro. |
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci
Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 20 lug 2006 : 17:54:06
|
beh magari facendo il secondo check in poi ti dicono che non c'è più posto in economica e ti mandano in businnes (è uno dei miei sogni...)
Comunque anche io tra due giorni parto per francoforte, ma la direzione è opposta... Thailandia aspettami... |
"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina) |
|
|
jana
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Estero
5654 Messaggi |
Inserito il - 20 lug 2006 : 19:15:38
|
io posso solo dire....che le 2 volte che ho viagato tramite in francoforte mi hanno perso le valigge......
|
http://www.myspace.com/raritet
|
|
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
Liguria
17395 Messaggi |
|
5 12 16 9 3 13
Cristiania
Molise
876 Messaggi |
Inserito il - 20 lug 2006 : 19:41:11
|
.domenica si parte per Ibiza e poi si vedrà.......ciaooo |
|
|
|
matt
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 20 lug 2006 : 19:42:51
|
boiata stratosferica..... ma veramente grossa.... e dire che io ho avuto più problemi avendo fatto scalo in svizzera..... Allora, Fai check-in a linate, ti danno due biglietti aerei, uno milano francoforte, l'altro francoforte Los Angeles. al trasferimento dovrebbero risalire direttamente tramite la banda cartacea, al limite mettono un cartellino colorato con scritto tipo "short passage frankfurt airport" o roba del genere...... l'importante è che la coincidenza sia almeno 45 minuti dopo il landing del primo aereo, altrimenti possono essere talmente lenti da non spedirti la valigia. l'unica cosa che devi fare prima del secondo boarding è far "autorizzare" il biglietto, ma ci sono dei banchi appositi. sull'aereo ti distribuiranno due moduli, uno verde e uno bianco, che andranno consegnati all'impiegato della dogana. sono abbastanza intuitivi come compilazione, gli unici avvertimenti, avere l'indirizzo dell'hotel dove starete e, nel modulo verde, ricordarsi che la prima riga è riservata al nome, la data di nascita va messa nella riga sotto, ricordati.. (sembra una boiata, ma stacci attento, sull'aereo per los angeles ne ho sbagliati tre così.....) spero di esserti stato d'aiuto
|
|
Modificato da - matt in data 20 lug 2006 19:44:21 |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 21 lug 2006 : 00:11:06
|
grazie mille matt
non ho capito bene cosa devo fare per autorizzare il biglietto la seconda volta |
|
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 21 lug 2006 : 08:49:45
|
Allora,
prima di dire che trattasi di boiata andiamoci piano: io vedo spesso cambio di regole dalla mattina alla sera e quindi non mi stupirei se qs. regola fosse effettiva dato che era esattamente quello che si faceva nel Settembre 2001 dopo l'attentato dell 11 settembre (testimonianza personale).
Suggerisco di chiamare l'ufficio del vettore aereo (Lufthansa : Tel. 199.400.044) con il codice di prenotazione ( te lo da l'agenzia) e chiedere a loro..... è l'unica soluzione meglio non fidarsi del " io ho fatto così"........
Riguardo le 2 ore avendo il bagaglio in transito ti suggerirei di prendere il volo prima meglio al limite andare a MALPENSA ma tieni presente che Francoforte è immenso e se devi cambiare terminal (come probabilmente devi) può essere una lunga passeggiata quindi se tutto è in orario non hai problemi ma se ti becchi 30 minuti di ritardo da qui rischi di mandare alle ortiche tutto
ecco i voli girnalieri da LIN/MXP:
MIL* FRA Dom 30/7 07:00 08:25 LH3893 09:35 11:00 LH3881 10:30 11:50 LH3955 11:00 12:25 LH3883 14:20 15:40 LH3887 14:20 15:45 LH3887 18:05 19:30 LH3889
il costo nno ti dovrebbe variare dato che su un intercontinentale è la tratta lunga che fa la tariffa non il volo di avvicinamento all'HUB.
auguri! |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 21 lug 2006 : 10:29:19
|
1) codice prenotazione ce l'ho scritto sul bigietto?
2) ma al numero lufthansa che mi hai dato parlano italiano?
3) se ho già in mano i biglietti aerei posso cmq cambiare l'orario del volo nel caso che .........?
il mio volo è LH 3955
una altra cosa, ma quando faccio lo scaloa francoforte, che caxo devo fare con il biglietto francoforte-los angeles? devo rifare una sorta di check in o mi devo recare tranquillamente al gate?
|
|
|
|
matt
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 21 lug 2006 : 10:56:31
|
chiama l'agenzia, è meglio...... io mi sono semplicemente avviato al gate, nella zona dei gate ci sono dei banchi dove dando il tuo passaporto ti timbrano il biglietto aereo.... Mi raccomando i moduli dell'immigrazione..... altrimenti fanno storie.... |
|
|
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci
Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 21 lug 2006 : 11:12:39
|
Citazione: Messaggio inserito da jana
io posso solo dire....che le 2 volte che ho viagato tramite in francoforte mi hanno perso le valigge......
JAna ma ti sembrano cose da dire a chi sta partendo?? |
|
|
jana
Estero
5654 Messaggi |
Inserito il - 21 lug 2006 : 12:04:47
|
cosi si prepara..... pero la cosa buona e che in 24 ore....me la hanno riportata......percio e tutto ok...... l'unica cosa buffa e quando vai in quelli uffici dove si smariscono le cose......riconosere il modello dei bagagli non e facile.....con tutti i modelli che hanno.....
un altra cosa .....io ho l'entrata e l'uscita in germania di 15 min.......sapete perche.....perche l MCdonalds anche se si trova nello stesso palazzo.....si trova in germania......e cosi se volete mangaire la.....dovete...entrare in germania......e poi per ripartire dovunque voi andate.....dovete rientrare 100m piu avanti di MCdonalds....un po con sti ristoranti.......e negozzi sono buffi......
|
http://www.myspace.com/raritet
|
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 21 lug 2006 : 12:16:48
|
Citazione: Messaggio inserito da matt
chiama l'agenzia, è meglio...... io mi sono semplicemente avviato al gate, nella zona dei gate ci sono dei banchi dove dando il tuo passaporto ti timbrano il biglietto aereo.... Mi raccomando i moduli dell'immigrazione..... altrimenti fanno storie....
il modulo d'imigrazione è quello bianco dove devo indicare l'hotel dove risiederò in america? |
|
|
|
natu
Agonista
Toscana
2091 Messaggi |
Inserito il - 21 lug 2006 : 12:32:32
|
io ricordo solo che due anni fa a newyork facendo scalo per andare in messico mi è toccato riprendermi la valigia e reinfilarla sull'aereo! |
|
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci
Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 21 lug 2006 : 12:32:45
|
ma ci sono sempre le domande carine tipo:
sei un terrorista? vuoi distruggere gli stati uniti? |
|