Autore |
Discussione |
persianocrema
Cristiania
Lombardia
842 Messaggi |
Inserito il - 31 mag 2006 : 09:47:35
|
Citazione: Messaggio inserito da casnas
Persianocrema e pcaimi: Avete dei posti da consigliarmi?
La costa est (kuantan, kuala terengganu,kota bharu ecc...) è la più turistica perché rispetto alla costa ovest il mare è migliore (anche se di turisti in Malesia 10 anni fa non ne giravano molti), non mi perderei le isole di Tioman e le Perenthian, un giorno o due (non di piu) a Singapore sono d’obbligo poi va un po a gusti, a me son piaciuti tantissimo i villaggi incontrati per strada sulla costa e quelli sulle isole, poi c'è la natura che è spettacolare, per la prima volta in vita mia ho visto la giungla |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lazio
3775 Messaggi |
Inserito il - 13 giu 2006 : 20:30:41
|
Due ore fa ho comprato un biglietto aereo Roma-Sofia per il 24 giugno. Sono costretto a utilizzare l'Alitalia, che mi ero ripromesso di non prendere mai più, perchè è un Millemiglia. Per la stessa ragione ho dovuto anche prenotare il ritorno, il 28 luglio da Budapest. In mezzo ci sono circa 30 giorni di vagabondaggio in Bulgaria e Romania, tra capitali e entroterra contadino, tra spiagge e catena dei Carpazi (visiterò anche la migliore stazione sciistica bulgara), tra internet e portoni in legno scolpiti a mano. Dato il basso costo della vita, prevedo abbuffate più che pantagrueliche, spostamenti in taxi anche per una decina di metri, vizi e stravizi. In compenso mi attendono viaggi in treno o in pullman interminabili (causa mancanza di autostrade e percorsi montani: per fare 200km ci vogliono circa 4 ore e mezza), alloggi di fortuna presso gentili (si spera) vecchine indigene che vorranno ospitarmi nelle loro umili case (secondo la mia guida non mi devo stupire non tanto che manchi l'acqua calda, ma addirittura l'acqua corrente in sè!), lingue a me del tutto sconosciute (e in Bulgaria si usa persino il cirillico, che dovrò imparare decifrare). Mi dispiace dover rinunciare a visitare l'Ucraina (troppo dispersiva) e la Moldova, e in particolare l'autoproclamata Repubblica della Transnistria, ma le difficoltà per attraversare le frontiere erano troppo rilevanti, per non parlare del fatto che il viaggio in Transnistria è addirittura sconsigliato dagli Esteri per ragioni di sicurezza. Il mio unico timore è che mi uccidano appena toccato il suolo bulgaro. Chiaramente cercherò anche conferme rispetto ai bulgari di Aldo, Giovanni e Giacomo: già mi sto esercitando nel loro gesto per farmi riconoscere dalla comunità autoctona come uno di loro.
|
"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"
Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007 |
|
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 13 giu 2006 : 21:58:24
|
Comunque, a Budapest stai attento alle ragazze che ti adescano nei locali dove ti fanno pagare conti da centinaia di euro: è sucesso ad un mio amico!! |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
|
|
lepridottero
Lazio
3775 Messaggi |
Inserito il - 13 giu 2006 : 23:42:49
|
Budapest già la conosco, vado lì solo perchè è il posto più vicino da cui tornare in Italia e perchè una mia amica dell'Erasmus è di lì. Per il resto il senso del viaggio non è un tour della fauna locale... |
|
|
jana
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Estero
5654 Messaggi |
Inserito il - 14 giu 2006 : 10:35:23
|
quella frase e sucesso a un mio amico love.....ma chi vuoi che ci creda...........hhihiihhiih.... love ma quanto hai pagato????
|
http://www.myspace.com/raritet
|
|
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 14 giu 2006 : 10:45:21
|
Ma è vero è successo ad un mio amico fesso, che era in viaggio di lavoro con lo zio settantenne, il quale era stato anche avvisato da me di questo pericolo prima della partenza |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
|
|
jana
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Estero
5654 Messaggi |
|
Skronck
Friuli-Venezia Giulia
4390 Messaggi |
|
lepridottero
Lazio
3775 Messaggi |
Inserito il - 14 giu 2006 : 12:40:28
|
Citazione: Messaggio inserito da Lovecraft
Ma è vero è successo ad un mio amico fesso, che era in viaggio di lavoro con lo zio settantenne, il quale era stato anche avvisato da me di questo pericolo prima della partenza
Allora tu lo sapevi già prima che succedesse al tuo amico! E come mai?
Stamattina vado all'Ambasciata bulgara per un paio di informazioni. Edificio spettacolare ai Parioli, cancello d'ingresso grande quanto il mio palazzo, giardino che si immaginiva di labirintiche proporzioni. Una decina di bulgari in fila sparpagliata nel piazzale antistante, davanti una porticina, tutti con in mano il passaporto e i documenti. In sostanza le loro pratiche le sbrigano in piedi e sulla soglia della porta, mica li fanno entrare al Consolato! E io che mi lamentavo del servizio dei consolati italiani... Più i paesi sono disgraziati, e più chi ha potere tratta male i propri connazionali. Visto che ero italiano mi hanno fatto saltare la fila ma comunque, per equità, anche io sono stato tenuto sul marciapiedi. |
|
|
kaleos
Campania
3688 Messaggi |
Inserito il - 14 giu 2006 : 23:50:28
|
Ragazzi che documenti bisogna avere per andare in Ungheria? Forse ci scappa una settimana . |
Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta
|
|
|
TUTTOaUOVO
Sono Azzurro di Sci
Estero
6347 Messaggi |
Inserito il - 15 giu 2006 : 00:10:41
|
ungheria ci vai con la carta d'identità (ovviamente se valida per l'espatrio) |
CHE MANCHE!?!?! |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 15 giu 2006 : 00:23:32
|
finalmente è pronto il passaporto!!!!!!! |
|
|
|
kaleos
Campania
3688 Messaggi |
Inserito il - 15 giu 2006 : 07:53:28
|
Grazie TaU! |
Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta
|
|
|
danko
Sono Azzurro di Sci
Lazio
10572 Messaggi |
Inserito il - 15 giu 2006 : 08:23:58
|
Non sarà una meta esotica. Non si incontreranno brasiliane procaci o massaggiatrici thailandesi. Nel mare non ci sono i pesci tropicali Ma...... è a un'ora da Roma si mangia benissimo si incontrano tante persone
e più di tutto....
ci abito IO
Ma a Terracina non ci viene nessuno? ( o anche nelle vicinanze) |
Fondatore della Lega Mista
Vincitore Torneo Grande Slam |
|
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 15 giu 2006 : 08:41:54
|
Citazione: Messaggio inserito da lepridottero
Citazione: Messaggio inserito da Lovecraft
Ma è vero è successo ad un mio amico fesso, che era in viaggio di lavoro con lo zio settantenne, il quale era stato anche avvisato da me di questo pericolo prima della partenza
Allora tu lo sapevi già prima che succedesse al tuo amico! E come mai?
Potrà sembrare incredibile, ma lo avevo letto sul sito Viaggiare sicuri, dove vi sono i pericoli per ogni paese! |
|
|
|
Discussione |
|