Autore |
Discussione |
|
gatsby
Virata elementare
Calabria
51 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2006 : 14:42:01
|
Sto affrontando decisamente la ricerca della conduzione. Non riesco a togliere , però, ancora il mio difetto principale che è quello di preoccuparmi di portare il ginocchio esterno verso quelo interno, non preoccupandomi di inclinare anche quest'ultimo. Risultato : l'interno si appiattisce e conduco solo con l'esterno . Il fenomeno detto delle gambe ad X .Solo con molta concentrazione riesco ad ovviare! C'è qualche metodo da suggerirmi ? E sopratutto ,oltre a concentrarsi sulla gamba interessata, ci può essere qualche atteggiamento di altre parti del corpo che mi aiuti a mantenere questo parallelismo??.
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2006 : 14:52:51
|
Gatsby, abbiamo già una discussione aperta sul problema, se vai lì troverai qualche trucchetto
|
giò
VPAH
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
gatsby
Virata elementare
Calabria
51 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2006 : 17:02:09
|
E' vero Giò , mi sono distratto. Tra l'altro in quella discussione avevo preso atto del tuo suggerimento del "mignolo" ed ho pure cercato di applicarlo domenica. Il problema è che diventa una cosa molto mentale . Dopo 18 anni di sci, capisci, non è facile . Anche se altri difetti sono riuscito a correggerli, questo, invece, è duro a morire, così radicato che nemmeno me ne accorgo, se non me lo facessero notare . Dovrei farmi fare delle riprese video. |
|
|
FASSA
Moderatore
6823 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2006 : 23:17:59
|
continuiamo di là, grazie
|
|
|
|