Autore |
Discussione |
|
antarion
Virata elementare
57 Messaggi |
Inserito il - 03 feb 2006 : 14:17:14
|
Ciao a tutti, il problema è questo, riesco ad andare sugli spigoli in conduzione ma sto arretrato, infatti non sento bene lo stinco che tocca sullo scarpone davanti, ogni volta che ci penso non riesco ad andare sugli spigoli ma derapo( se mi passate il termine)!! non riesco a capire cosa devo curare oltre alle mani, c'è qualche trucco del mestiere che mi porti ad avanzare con il baricentro!!??( un particolare movimento o attenzione si alcuni particolari?? sto prendendo lezioni ma questo difetto è quasi incurabile!!
|
|
spyder
Marche
14 Messaggi |
Inserito il - 03 feb 2006 : 19:16:30
|
con che "tavole" scii? lunghezza e tuo peso? |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Orma3
Sequenza di curve di base
208 Messaggi |
Inserito il - 04 feb 2006 : 11:02:03
|
Ciao antarion... CONSIGLIO??? PRENDI IL MAESTRO PRENDI IL MAESTRO E PRENDI IL MAESTRO!!! Solo lui ti può correggere il tuo posizionamento
La premessa era d'obbligo... Se poi vuoi il fai da te(sconsigliato, ma sai qualche volta può servire)... Beh io da "profano" quale sono, ti darei come consiglio una cosa: Prima di partire per scendere e sciare, "guardati"!!! Vedi da fermo come stai messo sugli sci, e poi ti correggi su grandi linee: 1)appoggio tibia sul gambetto 2)busto in avanti (c**o bello alto ) 3)mani nel "campo visivo"
Hai presente la posizione di un portiere di calcetto mentre stà parando il rigore??? Beh un pò così devi stare...(attento a non prendere gol però)
Quando sei (o ti senti) bello posizionato puoi partire(su piste facili s'intende...poi gradatamente vai alle rosse e poi alle nere), e cerchi di mantenere quella posizione...
Per non sederti a me una volta consigliarono di applicare dietro alle code degli sci dei paletti acuminati...
Ciauuu |
Matteo |
|
|
Loren
Conduzione
Piemonte
1007 Messaggi |
Inserito il - 06 feb 2006 : 14:15:41
|
"Per non sederti a me una volta consigliarono di applicare dietro alle code degli sci dei paletti acuminati..."
A me hanno detto di peggio: "Di avere un gay di dietro che sta per....."
|
|
|
Guts
Lombardia
364 Messaggi |
Inserito il - 06 feb 2006 : 14:53:04
|
prova a portare il mento verso le punte degli sci, aiuta ad avanzare col corpo |
Se esiste il paradiso, sicuramente è pieno di neve!! |
|
|
antarion
Virata elementare
57 Messaggi |
Inserito il - 06 feb 2006 : 16:20:15
|
grazie ragazzi!! finalmente sto iniziando ad avanzare dopo un po' di prove e di rischio cadute, basta buttarsi in avanti senza avere paura, adesso inizio a sentire lo stinco che tocca bene sul davanti e inizio a fare pressione spingendo lo scarpone in avanti, lo sci va via molto meglio ed ha nettamente piu' tenuta su binari!! mi rimane ancora di curare meglio le mani e il movimento dell' anca!! comunque gratias a tutti dell'interessamento! |
|
|
Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
3939 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2006 : 08:46:05
|
[quote]Messaggio inserito da antarion ...mi rimane ancora di curare meglio le mani e il movimento dell' anca!! ...[quote] M'hai detto niente! |
"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989 |
|
|
antarion
Virata elementare
57 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2006 : 13:49:07
|
ahahahah!!! non si puo' mica fare tutto in una volta!!!! |
|
|
wasowskj
Friuli-Venezia Giulia
4148 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2006 : 15:47:15
|
Il buttare il peso avanti è fondamentale per favorire l'inizio curva con la pressione sulla spatola..Quando non si riesce a fare determinati movimenti pressioni, si deve esasperarle fino a che divengono automatiche e dosate nella giusta esecuzioneCosì è come faccio io, e i risultati si son visti |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2006 : 16:22:02
|
ankche a mè hanno consigliato di esasperare i movimenti....in questo modo si ha la netta sensazione di cosa comporta un determinato movimento del corpo. |
|
|
|
ABE
Toscana
258 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2006 : 17:04:42
|
Citazione: Messaggio inserito da Orma3
... CONSIGLIO??? PRENDI IL MAESTRO PRENDI IL MAESTRO E PRENDI IL MAESTRO!!! Solo lui ti può correggere il tuo posizionamento
La premessa era d'obbligo... Se poi vuoi il fai da te(sconsigliato, ma sai qualche volta può servire)... Beh io da "profano" quale sono, ti darei come consiglio una cosa: Prima di partire per scendere e sciare, "guardati"!!! Vedi da fermo come stai messo sugli sci, e poi ti correggi su grandi linee: 1)appoggio tibia sul gambetto 2)busto in avanti (c**o bello alto ) 3)mani nel "campo visivo" Hai presente la posizione di un portiere di calcetto mentre stà parando il rigore??? Beh un pò così devi stare...(attento a non prendere gol però) Quando sei (o ti senti) bello posizionato puoi partire(su piste facili s'intende...poi gradatamente vai alle rosse e poi alle nere), e cerchi di mantenere quella posizione...
Pienamente d'accordo con quanto detto qui sopra... aggiungo solo una cosa...
SI IMPARA A SCIARE SUL PIATTO... CON LE GRANDI PENDENZE ANCHE I SASSI CALANO A VALLE... percui ti suggerisco di affinare il movimento su piste semplici...quando poi avrai assimilato il movimento vedrai che ti verrà facile anche sulle piste più difficili... e soprattutto cerca di divertirti !!! |
ABE *************** "NO BRAIN, NO PAIN" |
|
|
tommi87
Conduzione
Marche
1385 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2006 : 23:47:26
|
Citazione: Messaggio inserito da ABE
Citazione: Messaggio inserito da Orma3
... CONSIGLIO??? PRENDI IL MAESTRO PRENDI IL MAESTRO E PRENDI IL MAESTRO!!!
Pienamente d'accordo con quanto detto qui sopra... aggiungo solo una cosa...
SI IMPARA A SCIARE SUL PIATTO... CON LE GRANDI PENDENZE ANCHE I SASSI CALANO A VALLE... percui ti suggerisco di affinare il movimento su piste semplici...quando poi avrai assimilato il movimento vedrai che ti verrà facile anche sulle piste più difficili... e soprattutto cerca di divertirti !!!
sacrosanto consiglio![red][ |
La vita umana non dura che un istante, si dovrebbe trascorrerla a fare ciò che piace. in questo mondo fugace come un sogno viver nell’affanno è follia, ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani; visto come vanno le cose oggi potrebbero fraintendermi. Giovanni Lindo Ferretti |
|
|
wasowskj
Friuli-Venezia Giulia
4148 Messaggi |
Inserito il - 08 feb 2006 : 01:04:06
|
Citazione: Messaggio inserito da franky
anche a mè hanno consigliato di esasperare i movimenti..
Il motto del padre della morosa(mio diciamo aiutante nel miglioramento)è: "Non ci si piega/carica mai abbastanza" |
|
|
antarion
Virata elementare
57 Messaggi |
Inserito il - 08 feb 2006 : 19:44:29
|
Grazie ragazzi!! con un po' di tempo passato con il maestro adesso finalmente riesco a toccare la tibia sul davanti e dare pressione, pero' come citato sopra ci riesco sul piano e pendenze medie, già su pendenze un po' piu' ripide il vecchio vizio riemerge!!! bisogna lavorarci sopra( in questo caso... IN AVANTI)!!! |
|
|
Guts
Lombardia
364 Messaggi |
Inserito il - 08 feb 2006 : 20:59:53
|
li è perchè nn sei sicuro di quel che fai quindi hai paura di buttarti in avanti sul ripido imho, più scii e prendi confidenza con gli sci e più passerà questa paura. |
Se esiste il paradiso, sicuramente è pieno di neve!! |
|
|
Rospus
Pronto per il Comitato
Abruzzo
3089 Messaggi |
Inserito il - 10 feb 2006 : 17:40:40
|
Giusto, considera anche che il fattore velocità sul ripido sicuramente non ti aiuta. Personalmente "ho visto la luce" un'estate a 2Alpes sulla nera (così la spacciano...) del ghiacciaio: pista larghissima, vuota, liscia. Ho vinto la paura e mi sono "buttato" sforzandomi di eseguire gli ordini del maestro e mi è sembrato di volare a destra e a sinistra. Sono arrivato a valle a velocità folle (per me) senza fare la benchè minima fatica e in piena sicurezza (avevo dei GS ai piedi) Inutile dire che condizioni simili non le ho più ritrovate, per cui mi focalizzo nel controllo e sono arrivato a risultati soddisfacenti di conduzione fono alle rosse ingobbite...
Comunque i 2 consigli che più cerco di appplicare sono "spezza il busto" (Blossom) e "avanti/interno" (Mimbax). |
RealSki 2009 - Photo Gallery
|
|
|
|
Discussione |
|