Autore |
Discussione  |
|
fabiorm79
Virata elementare

Lazio
71 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2006 : 15:53:35
|
Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Fabio ho 26 anni e sono di Roma. Scrivo per la prima volta su questo forum ma vi leggo da un paio di mesi ormai. Mercoledì ho in progetto di farmi un week-end lungo fino a domenica a Tarvisio(in friuli, ecco...qualcuno sa la situazione neve dato che in questi giorni di bufere lì sembra non abbia fatto nulla?) dove ho la multiproprietà. Sono vari anni che scio in quella zona e il posto secondo me è molto carino, non molto affollato(paragonato alle stazioni sciistiche vicino Roma)e poi da quando hanno aperto la pista di Lussari abbiamo anche una discesa troppo bella! Oggi mi è venuta l'idea, per variare, di farmi un giorno anche in Austria...avevo visto Bad Kleinkirchheim e su internet sembra sia un comprensorio abbastanza grande. Volevo sapere se qualcuno di voi c'è già stato, come si è trovato e se ne vale la pena...o magari consigli per sciare in zone limitrofe.
Un saluto a tutti e grazie!
A proposito, se qualcuno dall'2 al 5febbraio si trova in zona...ci si potrebbe incontrare per una discesa... Vi avverto però, non sono bravissimo a sciare come voi...diciamo faccio parte di quella categoria intermedia di sciatori,però mi piace troppo questo sport!!!
|
|
levis
Moderatore

FantaOrganizzatore

Veneto
3150 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2006 : 16:18:14
|
Per quanto riguarda la situazione neve, puoi andare tranquillo : ce n'è a sufficienza !!!
Bad e molto bella anche se da Travisio non è proprio dietro l'angolo. Più vicino a te potresti andare a Nassfeld (Austria), meglio conosciuta in Italia come Passo Pramollo. Piste ottime, molto varie e ben servite...unico neo potrebbe (speriamo di no, visto il periodo) la gente. In ulteriore alternativa, vicino a Villach (25 km da Tarvisio) puoi trovare il Gerlitzen (spero di aver scritto giusto) comprensorio più piccolo, ma decente come alternativa. |
"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis) "Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain) |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
simski
Moderatore

Liguria
5651 Messaggi |
Inserito il - 29 gen 2006 : 00:04:19
|
Ti posso dire che ne vengo da Schladming con pernottamento a Flachau. Comprensorio piuttosto ampio! |
 |
 |
|
stefsnow
Sequenza di curve di base

Friuli-Venezia Giulia
190 Messaggi |
Inserito il - 29 gen 2006 : 14:47:33
|
oggi sono stato sulla di prampero a tarvisio: spettacolare! |

www.myspace.com/puttyit |
 |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 29 gen 2006 : 15:38:10
|
vai a farti una giornata ad Arnoldstein, che a parte essere appena di la del confine, se non hanno cambiato c' è anche lo spaccio degli elan. io a Badklein ci sono stata qualche anno fà, è bello e ha 2 versanti uno + tecnico e uno + facile. comunque non è distantissimo da Tarvisio... io lo facevo in giornata da san donà |
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
 |
|
Andrew
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia
3129 Messaggi |
Inserito il - 03 feb 2006 : 10:40:27
|
Giusto per la cronaca.
Mercoledì ho fatto una giornata a Tarvisio. Tutto molto bello. Tempo,piste non affollate,bella neve. Una giornata così mi basta...per una settimana però  |
1° Discesa femminile Mondiali 2009 2° Discesa femminile Mondiali 2009 2° nella coppa Generazionale 06/07 2° Lega della maturità 06/07 (1° in combinata) 2° Lega once were rookies 06/07 2° BirraLega 08/09 3° BirraLega 05/06 (1° in slalom) 1° in slalom nella lega once were rookies 07/08 1° in discesa lega forum femminile 08/09 11° Fase2 M 08/09 12° nella classifica generale F 05/06
|
 |
|
marco85
Sequenza di curve di base

Umbria
171 Messaggi |
Inserito il - 05 feb 2006 : 00:06:57
|
Tarvisio è un bellissimo comprensorio...la Prampero poi è bellissima!  |
 |
|
fabiorm79
Virata elementare

Lazio
71 Messaggi |
Inserito il - 06 feb 2006 : 19:07:10
|
Sono tornato ieri sera dal week end lungo a tarvisio e devo dire che mi sono molto divertito. Ho sciato giovedì e venerdì a tarvisio e poi sabato sono andato in austria a Bad Kleinkirchheim. Ho trovato tre giorni di pieno sole e non freddo...addirittura troppo caldo giovedì!La mattina dalle 9 alle 12circa sciavo sulla Di Prampero che è troppo bella...ottima neve e davvero lunghissima...alterna tratti con muri ripidi a pianetti dove poter rifiatare un attimo. Le altre piste di tarvisio non sono un gran che, fatta eccezione per la B del Priesing(peccato per qualche sassolino di troppo nella parte alta) e la pista del Florianca...tutte comunque con pochissima gente! In austria invece il comprensorio era molto vasto, una parte tecnica(lato Bad Kleinkirchheim) e l'altra un po' più turistica(lato S.Oswlad)...anche qui piste molto lunghe e a differenza di quelle italiane forse meno "curate"...nel senso che sono piene di dossi che riflettono l'ondulazione della montagna sulla quale si scia...forse è proprio voluta questa cosa...in effetti è anche divertente! Nel complesso quindi ho trascorso delle belle giornate e a cena vi posso segnalare due posti dove poter mangiare e non spendere eccessivamente...uno si chiama "PIZZA NO STOP" gestito da un ragazzo pugliese e un cuoco bolognese simpaticissimo che fa delle tagliatelle eccezionali e pizze fantastiche. L'altro è sempre a Tarvisio e ha anche il pesce, davvero molto buono e si chiama "Buon Arrivo" e si trova di fronte a Vidussi.
Il prossimo sabato mi farò una sciata vicino Roma a Campo felice o Ovindoli...tristezza...mi mancheranno certi panorami, montagne e piste lunghissime...! |
 |
|
Skronck
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Friuli-Venezia Giulia
4390 Messaggi |
|
|
Discussione  |
|