Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 Sciare a Tarvisio e in Austria
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fabiorm79
Virata elementare

Lazio

71 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2006 : 15:53:35   Permalink alla discussione Invia a fabiorm79 un Messaggio Privato Aggiungi fabiorm79 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
mi presento, mi chiamo Fabio ho 26 anni e sono di Roma.
Scrivo per la prima volta su questo forum ma vi leggo da un paio di mesi ormai.
Mercoledì ho in progetto di farmi un week-end lungo fino a domenica a Tarvisio(in friuli, ecco...qualcuno sa la situazione neve dato che in questi giorni di bufere lì sembra non abbia fatto nulla?) dove ho la multiproprietà. Sono vari anni che scio in quella zona e il posto secondo me è molto carino, non molto affollato(paragonato alle stazioni sciistiche vicino Roma)e poi da quando hanno aperto la pista di Lussari abbiamo anche una discesa troppo bella!
Oggi mi è venuta l'idea, per variare, di farmi un giorno anche in Austria...avevo visto Bad Kleinkirchheim e su internet sembra sia un comprensorio abbastanza grande.
Volevo sapere se qualcuno di voi c'è già stato, come si è trovato e se ne vale la pena...o magari consigli per sciare in zone limitrofe.

Un saluto a tutti e grazie!

A proposito, se qualcuno dall'2 al 5febbraio si trova in zona...ci si potrebbe incontrare per una discesa...
Vi avverto però, non sono bravissimo a sciare come voi...diciamo faccio parte di quella categoria intermedia di sciatori,però mi piace troppo questo sport!!!

levis
Moderatore

FantaOrganizzatore

Veneto

3150 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2006 : 16:18:14   Permalink al post Invia a levis un Messaggio Privato Aggiungi levis alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per quanto riguarda la situazione neve, puoi andare tranquillo : ce n'è a sufficienza !!!

Bad e molto bella anche se da Travisio non è proprio dietro l'angolo. Più vicino a te potresti andare a Nassfeld (Austria), meglio conosciuta in Italia come Passo Pramollo. Piste ottime, molto varie e ben servite...unico neo potrebbe (speriamo di no, visto il periodo) la gente. In ulteriore alternativa, vicino a Villach (25 km da Tarvisio) puoi trovare il Gerlitzen (spero di aver scritto giusto) comprensorio più piccolo, ma decente come alternativa.

"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis)

"Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain)
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

simski
Moderatore

Liguria

5651 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2006 : 00:04:19   Permalink al post  Visita l'Homepage di simski Invia a simski un Messaggio Privato Aggiungi simski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ti posso dire che ne vengo da Schladming con pernottamento a Flachau. Comprensorio piuttosto ampio!

stefsnow
Sequenza di curve di base

Friuli-Venezia Giulia

190 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2006 : 14:47:33   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stefsnow Invia a stefsnow un Messaggio Privato Aggiungi stefsnow alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
oggi sono stato sulla di prampero a tarvisio: spettacolare!

www.myspace.com/puttyit

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2006 : 15:38:10   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
vai a farti una giornata ad Arnoldstein, che a parte essere appena di la del confine, se non hanno cambiato c' è anche lo spaccio degli elan.
io a Badklein ci sono stata qualche anno fà, è bello e ha 2 versanti uno + tecnico e uno + facile. comunque non è distantissimo da Tarvisio... io lo facevo in giornata da san donà

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

Andrew
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3129 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2006 : 10:40:27   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrew Invia a Andrew un Messaggio Privato Aggiungi Andrew alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Giusto per la cronaca.

Mercoledì ho fatto una giornata a Tarvisio.
Tutto molto bello.
Tempo,piste non affollate,bella neve.
Una giornata così mi basta...per una settimana però

1° Discesa femminile Mondiali 2009
2° Discesa femminile Mondiali 2009
2° nella coppa Generazionale 06/07
2° Lega della maturità 06/07 (1° in combinata)
2° Lega once were rookies 06/07
2° BirraLega 08/09
3° BirraLega 05/06 (1° in slalom)
1° in slalom nella lega once were rookies 07/08
1° in discesa lega forum femminile 08/09
11° Fase2 M 08/09
12° nella classifica generale F 05/06

marco85
Sequenza di curve di base

Umbria

171 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2006 : 00:06:57   Permalink al post Invia a marco85 un Messaggio Privato Aggiungi marco85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tarvisio è un bellissimo comprensorio...la Prampero poi è bellissima!

fabiorm79
Virata elementare

Lazio

71 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2006 : 19:07:10   Permalink al post Invia a fabiorm79 un Messaggio Privato Aggiungi fabiorm79 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sono tornato ieri sera dal week end lungo a tarvisio e devo dire che mi sono molto divertito.
Ho sciato giovedì e venerdì a tarvisio e poi sabato sono andato in austria a Bad Kleinkirchheim.
Ho trovato tre giorni di pieno sole e non freddo...addirittura troppo caldo giovedì!La mattina dalle 9 alle 12circa sciavo sulla Di Prampero che è troppo bella...ottima neve e davvero lunghissima...alterna tratti con muri ripidi a pianetti dove poter rifiatare un attimo. Le altre piste di tarvisio non sono un gran che, fatta eccezione per la B del Priesing(peccato per qualche sassolino di troppo nella parte alta) e la pista del Florianca...tutte comunque con pochissima gente!
In austria invece il comprensorio era molto vasto, una parte tecnica(lato Bad Kleinkirchheim) e l'altra un po' più turistica(lato S.Oswlad)...anche qui piste molto lunghe e a differenza di quelle italiane forse meno "curate"...nel senso che sono piene di dossi che riflettono l'ondulazione della montagna sulla quale si scia...forse è proprio voluta questa cosa...in effetti è anche divertente!
Nel complesso quindi ho trascorso delle belle giornate e a cena vi posso segnalare due posti dove poter mangiare e non spendere eccessivamente...uno si chiama "PIZZA NO STOP" gestito da un ragazzo pugliese e un cuoco bolognese simpaticissimo che fa delle tagliatelle eccezionali e pizze fantastiche. L'altro è sempre a Tarvisio e ha anche il pesce, davvero molto buono e si chiama "Buon Arrivo" e si trova di fronte a Vidussi.

Il prossimo sabato mi farò una sciata vicino Roma a Campo felice o Ovindoli...tristezza...mi mancheranno certi panorami, montagne e piste lunghissime...!

Skronck
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Friuli-Venezia Giulia

4390 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2006 : 19:38:37   Permalink al post  Visita l'Homepage di Skronck  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Skronck Invia a Skronck un Messaggio Privato Aggiungi Skronck alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tarvisio è stupenda, io ho aperto un sondaggio sul fatto che forse dal proximo anno lì arriverà la coppa!!!http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6930

http://ski-and-tennis.blogspot.it

Modificato da - Skronck in data 06 feb 2006 19:39:23
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,7 secondi. Snitz Forums 2000