Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 Mer de Glace
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fra.avo

Lombardia

1 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2004 : 22:48:54   Permalink alla discussione Invia a fra.avo un Messaggio Privato Aggiungi fra.avo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Avevo intenzione di effettuare la discesa la Traversata della Vallée Blanche con partenza da Punta Helbronner e arrivo in Francia a Chamonix il 28/2/04, tempo permettendo.

A riguardo sono alla ricerca di qualcuno che l'abbia già fatto per avere delle delucidazioni:

mi hanno detto che il percorso è piuttosto frequentato per cui non ci sono pericoli particolari per sciatori di discreto livello (orientamento, crepacci, neve battuta, ...), è vero e pertanto si può farlo senza guida?
il bus di ritorno da Chamonix dev'essere prenotato la mattina da Courmayer prima di partire altrimenti si rischia di trovarlo tutto pieno, è vero? Dove si prenota e che orari ha?
quali sono gli orari della funivia? Mi hanno prospettato notevoli code con i "numerini" nelle giornate di bel tempo, è vero?
dove posso avere informazioni meteo abbastanza certe una volta arrivati in prossimità della data prescelta (internet, telefono)?

Ringrazio già da ora chiunque mi "illumini" a riguardo.
bye bye, Francesco

albet86
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Emilia Romagna

3675 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2004 : 22:56:39   Permalink al post  Visita l'Homepage di albet86 Invia a albet86 un Messaggio Privato Aggiungi albet86 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
benvenuto francesco!!!
Io ho sentito dire che consigliano sempre e comunque essere con una guida o comunque almeno con qualcuno che lo ha già fatto!!!
Cmq mi piacerebbe farla anche a me la traversata del bianco e spero di riuscirci nel giro di un paio di anni!!

Nadia & Elena Fanchini Official Website - www.fanchini.com
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 17 feb 2004 : 13:39:12   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao, benvenuto!! io l' ho fatta un pò di anni fa x cui prendi le mie info con le pinze... io l' ho fatta con la guida, anche xkè avevo 13 anni, però è sempre meglio avere qualcuno esperto.. sicuramente visto la quantità di gente che la fa, il percorso è battuto! non mi pare di aver avuto problemi x il ritorno, ma l' ho fatta 20 anni fà!

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

mimbax
Cristiania

Piemonte

624 Messaggi

Inserito il - 17 feb 2004 : 14:56:12   Permalink al post  Visita l'Homepage di mimbax Invia a mimbax un Messaggio Privato Aggiungi mimbax alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anche io l'ho fatto circa 10 anni fa.
Organizzato tutto da noi con rientro con mezzi nostri però con la guida. Penso che senza guida non mi fiderei a rifarlo. I crepacci erano veramente aperti e dovevamo sciarci sopra. Era circa il 15 di marzo, a Chamonix faceva molto caldo e la neve era poca. Ottima esperienza, ma molto con gli sci in spalla. Accertati prima di partire che ci sia neve fino a Chamonix altrimenti ti consumi le spalle e gli scarponi.
Buona sciata
Mimbax

www.mimbax.altervista.org

lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lazio

3775 Messaggi

Inserito il - 17 feb 2004 : 19:26:35   Permalink al post Invia a lepridottero un Messaggio Privato Aggiungi lepridottero alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao.
Io ho casa a Courmayeur, per cui penso di poterti essere d'aiuto.
E' da 4 anni che voglio fare la traversata ma non ci sono ancora riuscito purtroppo...
Innanzitutto la guida è INDISPENSABILE poichè è un percorso fuori pista su un ghiacciaio con partenza da 3600m fino a 1200m... Non ti conosco e non voglio sembrarti arrogante, ma solo un pazzo se la farebbe a tentoni... A meno che non ti chiami Toni Valleruz
Poi la coda alla funivia: nei giorni di bel tempo se non arrivi all'alba la coda puo' durare un paio d'ore...
Infine il tempo, correlato alla guida: siccome appunto la guida va prenotata (guida alpina o maestri di sci, è uguale), bisogna avere la fortuna di beccare una bella giornata; in caso contrario è meglio lasciare perdere, passare 8 ore su un ghiacciaio con freddo e vento puo' diventare un incubo.
Il prezzo: funivia e guida compresa dovrebbe stare sui 70-80 euro a persona, forse un po' di piu'.
Difficoltà: pare sia fattibile da sciatori di modeste capacità, dunque abbastanza facile.
Periodo: fine gennaio - inizio marzo, poi si aprono i crepacci.
Comunque in dai uno sguardo al sito delle funivie del bianco o fai uno squillo alla scuola di sci di courmayeur
Ciao ciao

"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"

Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007

Teush1980
Virata elementare

Lombardia

133 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2006 : 00:01:51   Permalink al post Invia a Teush1980 un Messaggio Privato Aggiungi Teush1980 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Molto gentile Lepidottero per avere trovato la discussione per me !

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,92 secondi. Snitz Forums 2000