Autore |
Discussione  |
|
fra.avo
Lombardia
1 Messaggi |
Inserito il - 16 feb 2004 : 22:48:54
|
Avevo intenzione di effettuare la discesa la Traversata della Vallée Blanche con partenza da Punta Helbronner e arrivo in Francia a Chamonix il 28/2/04, tempo permettendo. A riguardo sono alla ricerca di qualcuno che l'abbia già fatto per avere delle delucidazioni:
mi hanno detto che il percorso è piuttosto frequentato per cui non ci sono pericoli particolari per sciatori di discreto livello (orientamento, crepacci, neve battuta, ...), è vero e pertanto si può farlo senza guida? il bus di ritorno da Chamonix dev'essere prenotato la mattina da Courmayer prima di partire altrimenti si rischia di trovarlo tutto pieno, è vero? Dove si prenota e che orari ha? quali sono gli orari della funivia? Mi hanno prospettato notevoli code con i "numerini" nelle giornate di bel tempo, è vero? dove posso avere informazioni meteo abbastanza certe una volta arrivati in prossimità della data prescelta (internet, telefono)?
Ringrazio già da ora chiunque mi "illumini" a riguardo. bye bye, Francesco
|
|
albet86
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Emilia Romagna
3675 Messaggi |
Inserito il - 16 feb 2004 : 22:56:39
|
benvenuto francesco!!! Io ho sentito dire che consigliano sempre e comunque essere con una guida o comunque almeno con qualcuno che lo ha già fatto!!! Cmq mi piacerebbe farla anche a me la traversata del bianco e spero di riuscirci nel giro di un paio di anni!! |
Nadia & Elena Fanchini Official Website - www.fanchini.com |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 17 feb 2004 : 13:39:12
|
ciao, benvenuto!! io l' ho fatta un pò di anni fa x cui prendi le mie info con le pinze... io l' ho fatta con la guida, anche xkè avevo 13 anni, però è sempre meglio avere qualcuno esperto.. sicuramente visto la quantità di gente che la fa, il percorso è battuto! non mi pare di aver avuto problemi x il ritorno, ma l' ho fatta 20 anni fà! |
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
 |
|
mimbax
Cristiania

Piemonte
624 Messaggi |
Inserito il - 17 feb 2004 : 14:56:12
|
Anche io l'ho fatto circa 10 anni fa. Organizzato tutto da noi con rientro con mezzi nostri però con la guida. Penso che senza guida non mi fiderei a rifarlo. I crepacci erano veramente aperti e dovevamo sciarci sopra. Era circa il 15 di marzo, a Chamonix faceva molto caldo e la neve era poca. Ottima esperienza, ma molto con gli sci in spalla. Accertati prima di partire che ci sia neve fino a Chamonix altrimenti ti consumi le spalle e gli scarponi. Buona sciata Mimbax |
www.mimbax.altervista.org |
 |
|
lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lazio
3775 Messaggi |
Inserito il - 17 feb 2004 : 19:26:35
|
Ciao. Io ho casa a Courmayeur, per cui penso di poterti essere d'aiuto. E' da 4 anni che voglio fare la traversata ma non ci sono ancora riuscito purtroppo... Innanzitutto la guida è INDISPENSABILE poichè è un percorso fuori pista su un ghiacciaio con partenza da 3600m fino a 1200m... Non ti conosco e non voglio sembrarti arrogante, ma solo un pazzo se la farebbe a tentoni... A meno che non ti chiami Toni Valleruz Poi la coda alla funivia: nei giorni di bel tempo se non arrivi all'alba la coda puo' durare un paio d'ore... Infine il tempo, correlato alla guida: siccome appunto la guida va prenotata (guida alpina o maestri di sci, è uguale), bisogna avere la fortuna di beccare una bella giornata; in caso contrario è meglio lasciare perdere, passare 8 ore su un ghiacciaio con freddo e vento puo' diventare un incubo. Il prezzo: funivia e guida compresa dovrebbe stare sui 70-80 euro a persona, forse un po' di piu'. Difficoltà: pare sia fattibile da sciatori di modeste capacità, dunque abbastanza facile. Periodo: fine gennaio - inizio marzo, poi si aprono i crepacci. Comunque in dai uno sguardo al sito delle funivie del bianco o fai uno squillo alla scuola di sci di courmayeur Ciao ciao |
"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"
Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007 |
 |
|
Teush1980
Virata elementare

Lombardia
133 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2006 : 00:01:51
|
Molto gentile Lepidottero per avere trovato la discussione per me !
|
 |
 |
|
|
Discussione  |
|