Autore |
Discussione  |
|
Teush1980
Virata elementare

Lombardia
133 Messaggi |
Inserito il - 06 feb 2006 : 15:28:35
|
Ciao,
dopo una ricerca con la funzione "cerca" all'interno del forum, non sono riuscito a trovare una discussione che ne parlasse (spero di non essere stato superficiale nella ricerca ). Il punto: con amici vorrei organizzare una sciata per fare la traversata del Monte bianco da Punta Helbronner a Chamonix a fine febbraio/inizio marzo. Mi sono interessato sia alla società degli impianti del Monte Bianco sia alle guide di Courmayeur. Premettendo che i miei amici ed io siamo in grado di scendere da qualsiasi grado di difficoltà (nera-rossa-blu italiane ), con "sale in zucca" e senza problemi, volevo sapere a cosa fosse rapportabile la pista di 25 km del ghiacciaio del Toula: ad una nera, rossa o blu (pur sapendo che è un fuoripista)? Vi chiedo questo perchè impiegare 68 euro/persona per la sola guida (è vero forniscono pala e apparecchio A.R.V.A., ed in più sei "al sicuro") lo trovo un pò dispendioso... Da chi ci è stato anni fa mi ha detto che è una pista tutto sommato facile e nel fine-settimana anche molto affollata. Ogni vostra esperienza e ben accettata!!
|
 |
|
lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lazio
3775 Messaggi |
Inserito il - 06 feb 2006 : 19:36:05
|
Ricordavo distintamente che ne avevamo già parlato, ma ho impiegato un sacco a ritrovarla perchè il titolo (mer de glace) è sbagliato! Comunque eccola qui: http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=966&SearchTerms=vallée+blanche
Aggiungo alcuni aggiornamenti. I maestri di sci non sono autorizzati ad accompagnare persone, ci vuole quindi una guida alpina; ricordavo il contrario, ma ho chiesto proprio a Natale. Il Toula non è la discesa della Vallée Blanche (che è quella che intendi tu): sono due percorsi diversi. Il ghiacciaio del Toula ti porta da Punta Helbronner a Courmayeur, mentre per andare dalla Punta a Chamonix bisogna fare la Vallée Blanche. Infine, ho visto qualche filmato della traversata. Premesso che è generalmente abbordabile, ci sono dei pezzi che, come ha detto un maestro, "se ti dico gira qui devi girare proprio qui"... Nel senso che rimane comunque un itinerario fuori pista, sul ghiacciaio, a 3500m d'altezza (che prima o poi si fanno sentire), in mezzo a possibili sorprese (crepacci, brutto tempo, freddo, problemi con l'attrezzatura, ecc).
|
"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"
Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007 |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
|
Discussione  |
|