Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 Mal di schiena!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

supersl
Conduzione

Estero

1413 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2006 : 14:51:39   Permalink al post Invia a supersl un Messaggio Privato Aggiungi supersl alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
un grosso in bocca al lupo a Pier.....forza e coraggio, meglio sacrificare questa stagione per tornare al top alla prossima...
Saluti
Alain

Modificato da - supersl in data 31 gen 2006 16:14:11
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Pier74
Sequenza di curve di base

345 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2006 : 16:07:58   Permalink al post Invia a Pier74 un Messaggio Privato Aggiungi Pier74 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie a tutti x l'incoraggiamento,mai mollare!!!

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2006 : 21:27:29   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tutto é cominciato a metà dicembre, nel clou del mio allenamento podistico: 5 volte alla settimana durante la pausa di mezzogiorno dal lunedì al venerdì, con intensità varianti a seconda della durata (rapida se stavo sotto i 40', media se stavo sull'ora), con due salite mensili Locarno-Bré (Alain ha un'idea geografica di cosa vuol dire).

Dolorino.

Dapprima leggero, lombare sinistro localizzato proprio sull'osso dell'anca, ma che spariva dopo 5' di corsa.

Poi a inizio/metà gennaio più forte, con leggere diramazioni sin dietro il ginocchio sinistro. Ma la corsa non si mollava, anzi: Locarno-Cardada via strada comunale, 1 ora e 15' di salita per 1100m di dislivello...

Poi la nevicata del secolo e 6 ore e mezza di spala neve: il colpo finale.

Non riuscivo più a camminare, zoppicavo.

Con in braccio mia figlia dovevo affrontare le scale con la gamba destra, la sinistra seguiva.

Vado dal dottore: nervo sciatico bello infiammato, ricetta per 9 sedute di fisioterapia.
Nel frattempo devo interrompere la corsa, e anche sciando con mia figlia (che ha appena iniziato) le scosse sino al ginocchio mi perseguitano ad ogni movimento appena brusco.

Poi mio padre mi passa l'indirizzo di un chinesiologo di Como, presso il quale ha inviato conoscenti e - quand'era presidente di una società calcistica svizzera di lega nazionale B - giocatori per rimetterli in sesto in modo rapido e definitivo.

Proviamo, mi son detto, tanto peggio di così non può andar e 9 sedute di fisio mi durano quasi due mesi...

E così ci son stato ieri pomeriggio.

Tralascio l'iter chinesiologico, ma arrivo ai risultati: ieri sera, dopo una settimana, son riuscito a portare mia figlia a letto utilizzando le due gambe per salire le scale; oggi, camminando, non zoppicavo più.

Mercoledì prossimo ho una seconda seduta, alla quale - forse - seguirà una terza.

Sono stupefatto del risultato. Chi fosse interessato dell'indirizzo del medico può richiedermelo via messaggio privato.

Lo consiglio a chiunque.

dempton

Lazio

14 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2006 : 11:11:48   Permalink al post Invia a dempton un Messaggio Privato Aggiungi dempton alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il tuo problema si chiama infiammazione del nervo sciatico (dolore che parte da poco sotto la natica e arriva a volte sino al tallone), causato probabilmente da un'ernia del disco non così grave da darti sempre problemi, ma che si manifesta sotto sforzo.
Ne soffro anch'io e ci convivo serenamente da anni, proticando tutte le attività sconsigliate per questa patologia (sci, karate, motociclismo).
Per alleviare il fastidio devi fare allungamento per distanziare le vertebre della regione lombare/sacrale e far rientrare i dischi intervetebrali che, fuoriuscendo dalla loro sede, provocano il dolore che avverti.
Ciao e auguri,

Stefano

Balanzone
Virata elementare

Emilia Romagna

66 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2006 : 11:23:16   Permalink al post Invia a Balanzone un Messaggio Privato Aggiungi Balanzone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
..hehe..io sono anni che convivo con il mal di schiena...riesco a tenerlo sotto controllo..con tanto,tanto,tanto NUOTO e poi ADDOMINALI (poichè da quello che ho capito io soffro di lordosi, cioè la schiena tende a incurvarsi in avanti e con gli addominali forti contrasto questa tendenza).Ultimamente sto facendo esercizi specifici x rinforzare i quadricipiti femorali.Credo che avendo le gambe forti, la schiena ne risente positivamente ed si evita le infiammazioni del nervo sciatico.

Siegmund
Agonista

Abruzzo

2725 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2006 : 11:51:50   Permalink al post Invia a Siegmund un Messaggio Privato Aggiungi Siegmund alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dani1965

Tutto é cominciato a metà dicembre, nel clou del mio allenamento podistico: 5 volte alla settimana durante la pausa di mezzogiorno dal lunedì al venerdì, con intensità varianti a seconda della durata (rapida se stavo sotto i 40', media se stavo sull'ora), con due salite mensili Locarno-Bré

Scusate se vado un attimo OT.

Dani, lo so che sei impegnatissimo, ma magari vieni a dare un'occhiata qui che ci scambiamo due idee

http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6395

Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06
Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06

FANTASKI.IT: where amazing happens

"W-w-w-w-w dannato www
Se sapevo prima che facevi questi danni
Non nascevo proprio adesso"

da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2006 : 21:22:34   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Intanto però il mio nervo sciatico non mi causa più dolori, il che ha del miracoloso pensando come mi sentivo sino a mercoledì...

Così domani mi diverto un po' con mia figlia sugli sci. E senza dolori.

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,16 secondi. Snitz Forums 2000