Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Consigli per gli acquisti
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

freddy77

17 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2006 : 15:02:29   Permalink alla discussione Invia a freddy77 un Messaggio Privato Aggiungi freddy77 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Ho visto che in questo forum ci sono tante anime pie che aiutano gli indecisi come me su cosa comprare. Mi presento: 28 anni, alto 184 cm. e peso 82 kg. Scio bene ma non faccio gare e devo cambiare attrezzatura ma il mio problema è che non mi piacciono gli sci da carving! Ora scio con dei Volkl P20 da gigante, ma dopo tutte le soddisfazioni che mi hanno dato vanno proprio cambiati..
Ho provato i Rossignol 9x oversize, i 9s oversize, i Salomon GC e SC e non mi sono mai trovato troppo bene (soprattutto coi salomon...). Più divertenti quelli da slalom carving ma troppo poco stabili in velocità. Cercavo un giusto compromesso tra curve strette (le mie preferite) e ampie, cmq niente + corto di 170 cm. I Racetiger neri da 178cm. possono essere una buona scelta o non ha senso questa lunghezza x dei SC? Altrimenti come GC mi piacevano i Dynastar 67. Consigli almeno per la categoria da scegliere?

Siegmund
Agonista

Abruzzo

2725 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2006 : 15:21:54   Permalink al post Invia a Siegmund un Messaggio Privato Aggiungi Siegmund alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto

Ti faccio una domanda che può sembrare una provocazione ma non lo è:
Con tutto il rispetto, non è che gli sci carving non ti piacciono perchè non li sai usare?
Se scii ancora con la "vecchia tecnica", forse non sei in grado di utilizzarli al meglio (hai mai sentito parlare di conduzione?).

Hai mai pensato di prendere quache ora di lezione con il maestro per apprendere almeno i fondamenti della "nuova tecnica" prima di dare un giudizio su come ti trovi con questo tipo di attrezzi?
(e prima ancora di pensare a quale tipo di sci comprare)

P.S.: a mio avviso non ha comunque molto senso prendere degli slalom carve (i RaceTiger "neri") di quella lunghezza. Se decidi per uno sci da slalom allora lo devi prendere corto, magari un pelino più lungo se vuoi un po' di polivalenza, ma 178 mi sembra comunque eccessivo.

Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06
Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06

FANTASKI.IT: where amazing happens

"W-w-w-w-w dannato www
Se sapevo prima che facevi questi danni
Non nascevo proprio adesso"

da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

freddy77

17 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2006 : 15:42:25   Permalink al post Invia a freddy77 un Messaggio Privato Aggiungi freddy77 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sicuramente qualche ora di lezione x migliorare la conduzione non mi farebbe male, ma x prenderle devo avere gli sci da carving! Affitarli e poi prendere il maestro diventa un salasso! Cmq grazie per la risposta, tra l'altro i Volkl Racetiger Sc da 178 non si trovano quasi da nessuna parte e questo mi era sembrato un indizio significativo... Volevo avere dei suggerimenti su sci polivalenti con una preferenza verso le curve strette, meglio SC, GC non troppo lunghi (173 o 178) o allround? Degli sci da slalom puro mi sembrano troppo faticosi da portare x 8 ore di fila...

wasowskj
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Friuli-Venezia Giulia

4148 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2006 : 17:16:20   Permalink al post Invia a wasowskj un Messaggio Privato Aggiungi wasowskj alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vai sugli allround di livello medio alto..Ci fai quel che vuoiMarche i soliti noti sono gli SX dal 9 in su di Atomic i Volkl 5-6stelle, i Rossignol Zenith e altri..ma mi sembra che qualcosa tu sappia già
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,3 secondi. Snitz Forums 2000