Autore |
Discussione |
|
marcolino1977
Lombardia
48 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2006 : 16:04:21
|
Mi hanno riportato che esistono sci, costruiti con nuovi materiali, che eviteranno l'uso della sciolina....vi risulta???
|
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2006 : 16:09:51
|
no, ma mi sembra strano..... o usano qualcosa tipo teflon, che sia autolubrificante, oppure.... |
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2006 : 16:23:11
|
mi sa tanto di Xcarvata... la sciolina va scelta in funzione del tipo di neve, dell'umidità relativa, delle prestazioni desiderate... probabilmente si potrebbe ottenere un qualcosa di accettabilmente mediocre in molte situazioni, magari comodo su sci easy, ma per ottenere il massimo dalle assi non credo si possa fare a meno della sciolina... oltretutto, già adesso la maggior parte delle persone poco bada alla manutenzione degli sci (che non è solo sciolina, è anche lamine, taratura e pulizia/ingrassaggio attacchi, controllo delle caratteristiche torsionali e di flex...) figuratevi se poi gli danno un paio di sci "che non han bisogno di sciolina"!!! |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
nèmtt
Virata elementare
52 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2006 : 16:51:03
|
Su panorama un ex atleta russo di fondo ha studiato la scorrevolaezza degli sci con e senza sciolina sentenziando che dopo 200 mt. quelli con la sciolina raccoglievano sporco e peggioravano la loro scorrevolezza rispetto a quelli senza. Da valutare con scioline diverse e con sci da discesa. |
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2006 : 17:03:07
|
Beh, vorrei proprio vederlo quell'atleta russo, quando era ancora atleta, fare fondo senza sciolina. O si sciolinava di doping per andare avanti, oppure schiattava, giacchè nel fondo la sciolina è 100 volte più importante che nello sci da discesa. Scusami ma proprio non ci credo. E poi un conto è lo sporco, un conto le prestazioni. |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
|
Discussione |
|