Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 Lezioni di base
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Manuel
Virata elementare

Veneto

64 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2006 : 11:14:26   Permalink alla discussione Invia a Manuel un Messaggio Privato Aggiungi Manuel alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ecco il problema.

La mia ragazza sta iniziando a muovere i primi passi nel mondo dello sci ed è mia intenzione farle fare un bel pò di lezioni.

La tentazione di darle qualche dritta è comunque forte, ma ho il timore di non riuscire a trasmetterle in modo corretto la tecnica di base, che è ormai persa nella mia memoria e nell'abitudine alle piste.

Sapreste indicarmi qualche sito, qualche libro, qualche esercizio, qualche "trucchetto"?

Ieri "abbiamo" impostato uno spazzaneve decente (seppure ancora abbastanza debole), curvato a destra e sinistra e imparato la posizione del busto e dello sci in diagonale.

Difetti da correggere, a mio avviso, c**o in fuori (gnam) e braccia alla cdc....

sotto coi suggerimenti

Guts
Sequenza di curve di base

Lombardia

364 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2006 : 11:31:05   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Guts Invia a Guts un Messaggio Privato Aggiungi Guts alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
falle fare qualche ora con un maestro almeno all'inizio per impostarla come si deve

Se esiste il paradiso, sicuramente è pieno di neve!!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2006 : 12:45:58   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
evita accuratamente di darle lezioni o anche solo consigli...

primo perché non sei sicuramente in grado di "insegnare" a sciare , e secondo (ma sicuramente molto più importante) perché c'è un elevatissimo rischio, per non dire una quasi assoluta certezza, che finireste per litigare

inoltre, affidarla alle cure di un maestro (ovviamente anziano serio maturo coniugato e possibilmente fedele ) o di una maestra ti darebbe un po' di tempo libero da dedicare ai numerosi sport praticabili sulla neve: lo sci, lo snowboard, il tacchinaggio...

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

Manuel
Virata elementare

Veneto

64 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2006 : 12:55:05   Permalink al post Invia a Manuel un Messaggio Privato Aggiungi Manuel alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
lo so. Eppure il senso di sciare assieme è proprio quello di passare molto tempo assieme.

Questo week End siamo stati intorno a Pieve di Cadore, Sappada, Oronzo e posti limitrofi e non si riusciva a trovare un maestro (anziano) libero...

il prossimo è sabbatico, ma da quello successivo vedremo di organizzarci per tempo.

Direi Andalo - Fai della paganella. Trovo qualcuno di voi????

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2006 : 13:14:22   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bravo Manuel... Benvenuto, intanto.
E' vero che il senso dell'uscita sciistica con compagna, moglie, morosa o amica è quello di passare del tempo (più possibile ) assieme, ma il diverso livello tecnico potrebbe portare a qualche inconveniente, tipo castigare chi scia meglio o forzare chi è meno bravo . Direi quindi che, come suggerito da Guts e Nexus, un piccolo sacrificio economico ('azz se costano sti maestri) e organizzativo (qualche ora di separazione dovrebbe essere accettabile...) metterà senz'altro entrambi in condizioni di divertirsi molto di più, passato il periodo di "iniziazione".
Io predico bene e razzolo... così così: sono un paio di stagioni che vado a sciare con una mia amica che ha scoperto questo stupendo sport da qualche anno, ma giuro che non mi ergo a maestro: la accompagno nella sciata e cerco di farle superare quel pò di istintivo timore che tutti proviamo quando iniziamo una nuova attività, specie se dinamica come lo sci.
Non posso negare, comunque, che ogni tanto anche a me scappa da dirle "un pò più piegata"...", "non arretrare il peso...", "non alzare l'interno...", "fai lavorare bene le gambe e non preoccuparti se muovi un pò il sedere..."!
Se dovessimo riuscire a farci un week end lungo ci siam già prefissati di far 'sta follia e prenderci un maestro per un paio d'ore... Lei ne ha certamente bisogno, ma anche a me non può far che bene .
Prova a pensarci, Manuel: magari accompagnarla anche in qualche ora di lezione approfittando anche tu del maestro potrebbe non esser una brutta idea!
Ciò detto... l'importante è divertirsi. Il problema dello sci è che prima di divertirsi davvero (ed in sicurezza soprattutto) un pò di sacrifici ci vogliono...

- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,02 secondi. Snitz Forums 2000