Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 consiglio per una sciata fluida e sicura
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bmw_320

Friuli-Venezia Giulia

21 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2006 : 13:47:56   Permalink alla discussione Invia a bmw_320 un Messaggio Privato Aggiungi bmw_320 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao a tutti del forum.io sono un sciatore di buon livello tecnicamente impostato con una sciata tradizionale ma quest'anno ho provato i carving.la mia ragazza non aveva mai sciato e abbiamo preso un paio di sci carving anche per lei.io alto 1,70 con uno sci da 175, lei invece alta 1,60 con uno sci da 1,50.dopo un paio di discese io mi son ambientato subito con i nuovi sci,migliorandomi nettamente nella tecnica di discesa quindi carving batte gli sci tradizionali 10 a 1 e devo dire che la mia raga dopo 2 giornate di sci andava gia bene.pero un po perde equilibrio nel momento della curva,non cade ma è insicura.cosa mi congliate?sci piu lunghi o vanno bene?un consiglio per fargli togliere la paura?

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2006 : 14:44:44   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
forse inclina troppo il busto, ma non lo so...

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Guts
Sequenza di curve di base

Lombardia

364 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2006 : 15:25:46   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Guts Invia a Guts un Messaggio Privato Aggiungi Guts alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
se ha problemi di equilibrio in curva probabilmente nn è centrale col peso, prova a farle allargare un po' le gambe

Se esiste il paradiso, sicuramente è pieno di neve!!

tommi87
Conduzione

Marche

1385 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2006 : 16:55:36   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tommi87 Invia a tommi87 un Messaggio Privato Aggiungi tommi87 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
prova a farle fare la curva con solo lo sci esterno, in modo di acqiustare una maggiore centralità e più equilibrio.

La vita umana non dura che un istante, si dovrebbe trascorrerla a fare ciò che piace.
in questo mondo fugace come un sogno viver nell’affanno è follia, ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani; visto come vanno le cose oggi potrebbero fraintendermi.
Giovanni Lindo Ferretti

natu
Agonista

Toscana

2091 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2006 : 17:23:48   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di natu Invia a natu un Messaggio Privato Aggiungi natu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
prova a farle allargare un po' le gambe

coinsiglio interessante da dare alla propria ragazza...

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2006 : 18:25:07   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
è difficile dirti senza vedere... può essere che arretri??

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

bmw_320

Friuli-Venezia Giulia

21 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2006 : 20:56:39   Permalink al post Invia a bmw_320 un Messaggio Privato Aggiungi bmw_320 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
blossom un po hai centrato arretra un po ma penso sia solo paura perche quando si ritrova in piste non affollate dove non ha nessuno dietro il peso lo porta bene io credo sciare sciare sciare.,...voi che ne dite?magari facendole acquistare fiducia nelle piste piu facili perde per la pista la paura...ok c'è molto che deve imparare ma penso che cosi son sulla strada giusta...che ne dite?

PINOSKY
Sequenza di curve di base

Toscana

226 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2006 : 21:21:01   Permalink al post  Visita l'Homepage di PINOSKY Invia a PINOSKY un Messaggio Privato Aggiungi PINOSKY alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Un oretta di maestro per addirizzaela ben bene.
Costa caro ma se le piace sciare è un investimento..

PINOSKY

bmw_320

Friuli-Venezia Giulia

21 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2006 : 21:28:46   Permalink al post Invia a bmw_320 un Messaggio Privato Aggiungi bmw_320 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
eh i maestri ti portano avanti bene si quello si...

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2006 : 23:25:41   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
son d' accordo... qualche ora col maestro, se ti fa piacere, maestra serve tantissimo... anche a livello psicologico oltre che a livello tecnico.
e comunque non preoccupoarti, tutti, sottolineo, tutti, quando non siamo sicuri arretriamo... quindi con un pò + di confidenza e di sicurezza dovrebbe trovarsi molto meglio

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

tommi87
Conduzione

Marche

1385 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2006 : 00:01:02   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tommi87 Invia a tommi87 un Messaggio Privato Aggiungi tommi87 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
se poi ci pensi un'attimo arretrare è la cosa peggiore da fare perchè aumenta la pendenza.
però è comprensibile perchè in una pista pendente ci vuole un pò di coraggio per stare perpendicolari al terreno!!
però s ci si riesce è molto più facile andare giù, e si va molto meglio!!

La vita umana non dura che un istante, si dovrebbe trascorrerla a fare ciò che piace.
in questo mondo fugace come un sogno viver nell’affanno è follia, ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani; visto come vanno le cose oggi potrebbero fraintendermi.
Giovanni Lindo Ferretti

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2006 : 00:10:48   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da natu

Citazione:
prova a farle allargare un po' le gambe

coinsiglio interessante da dare alla propria ragazza...

bmw_320

Friuli-Venezia Giulia

21 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2006 : 15:03:06   Permalink al post Invia a bmw_320 un Messaggio Privato Aggiungi bmw_320 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ooook!!!!grazie a tutti cmq!!!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,76 secondi. Snitz Forums 2000