Autore |
Discussione |
|
bmw_320
Friuli-Venezia Giulia
21 Messaggi |
Inserito il - 08 gen 2006 : 13:47:56
|
ciao a tutti del forum.io sono un sciatore di buon livello tecnicamente impostato con una sciata tradizionale ma quest'anno ho provato i carving.la mia ragazza non aveva mai sciato e abbiamo preso un paio di sci carving anche per lei.io alto 1,70 con uno sci da 175, lei invece alta 1,60 con uno sci da 1,50.dopo un paio di discese io mi son ambientato subito con i nuovi sci,migliorandomi nettamente nella tecnica di discesa quindi carving batte gli sci tradizionali 10 a 1 e devo dire che la mia raga dopo 2 giornate di sci andava gia bene.pero un po perde equilibrio nel momento della curva,non cade ma è insicura.cosa mi congliate?sci piu lunghi o vanno bene?un consiglio per fargli togliere la paura?
|
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 08 gen 2006 : 14:44:44
|
forse inclina troppo il busto, ma non lo so... |
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Guts
Sequenza di curve di base
Lombardia
364 Messaggi |
Inserito il - 08 gen 2006 : 15:25:46
|
se ha problemi di equilibrio in curva probabilmente nn è centrale col peso, prova a farle allargare un po' le gambe |
Se esiste il paradiso, sicuramente è pieno di neve!! |
|
|
tommi87
Conduzione
Marche
1385 Messaggi |
Inserito il - 08 gen 2006 : 16:55:36
|
prova a farle fare la curva con solo lo sci esterno, in modo di acqiustare una maggiore centralità e più equilibrio. |
La vita umana non dura che un istante, si dovrebbe trascorrerla a fare ciò che piace. in questo mondo fugace come un sogno viver nell’affanno è follia, ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani; visto come vanno le cose oggi potrebbero fraintendermi. Giovanni Lindo Ferretti |
|
|
natu
Agonista
Toscana
2091 Messaggi |
Inserito il - 08 gen 2006 : 17:23:48
|
Citazione: prova a farle allargare un po' le gambe
coinsiglio interessante da dare alla propria ragazza... |
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 08 gen 2006 : 18:25:07
|
è difficile dirti senza vedere... può essere che arretri?? |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
bmw_320
Friuli-Venezia Giulia
21 Messaggi |
Inserito il - 08 gen 2006 : 20:56:39
|
blossom un po hai centrato arretra un po ma penso sia solo paura perche quando si ritrova in piste non affollate dove non ha nessuno dietro il peso lo porta bene io credo sciare sciare sciare.,...voi che ne dite?magari facendole acquistare fiducia nelle piste piu facili perde per la pista la paura...ok c'è molto che deve imparare ma penso che cosi son sulla strada giusta...che ne dite? |
|
|
PINOSKY
Sequenza di curve di base
Toscana
226 Messaggi |
Inserito il - 08 gen 2006 : 21:21:01
|
Un oretta di maestro per addirizzaela ben bene. Costa caro ma se le piace sciare è un investimento.. |
PINOSKY |
|
|
bmw_320
Friuli-Venezia Giulia
21 Messaggi |
Inserito il - 08 gen 2006 : 21:28:46
|
eh i maestri ti portano avanti bene si quello si... |
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 08 gen 2006 : 23:25:41
|
son d' accordo... qualche ora col maestro, se ti fa piacere, maestra serve tantissimo... anche a livello psicologico oltre che a livello tecnico. e comunque non preoccupoarti, tutti, sottolineo, tutti, quando non siamo sicuri arretriamo... quindi con un pò + di confidenza e di sicurezza dovrebbe trovarsi molto meglio |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
tommi87
Conduzione
Marche
1385 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2006 : 00:01:02
|
se poi ci pensi un'attimo arretrare è la cosa peggiore da fare perchè aumenta la pendenza. però è comprensibile perchè in una pista pendente ci vuole un pò di coraggio per stare perpendicolari al terreno!! però s ci si riesce è molto più facile andare giù, e si va molto meglio!! |
La vita umana non dura che un istante, si dovrebbe trascorrerla a fare ciò che piace. in questo mondo fugace come un sogno viver nell’affanno è follia, ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani; visto come vanno le cose oggi potrebbero fraintendermi. Giovanni Lindo Ferretti |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2006 : 00:10:48
|
Citazione: Messaggio inserito da natu
Citazione: prova a farle allargare un po' le gambe
coinsiglio interessante da dare alla propria ragazza...
|
|
|
|
bmw_320
Friuli-Venezia Giulia
21 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2006 : 15:03:06
|
ooook!!!!grazie a tutti cmq!!!!! |
|
|