Autore |
Discussione |
simski
Moderatore
Liguria
5651 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2005 : 14:43:57
|
Perchè Blo, non sono una favola? |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2005 : 21:59:50
|
si, ma stavamo parlando del campo visivo.... e non centrava molto il discorso, comunque benvenuto!!! le cosiderazioni personali, vanno benissimo, ma è stato veramente di poche parole il nuovo amico |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
Patamunzo
Sequenza di curve di base
Lombardia
243 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2005 : 18:02:19
|
Beh... d'accordo sul fatto che non bisogna guardare le punte degli sci ma tendenzialmente in un tracciato preferisco guardare le porte davanti a me, giusto per capire dove sono, dato che riesco a tenere in mente al massimo i punti che ritengo fondamentali. Non ho abbastanza RAM per memorizzare l'intero tracciato curva per curva. Comunque la tendenza a guardare "in terra" è data anche dalla situazione generale del terreno e dalla visibilità, anche se per "sentire" il terreno dovrebbe bastare la sensibilità dei piedi.... |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2005 : 18:23:15
|
benvenuto! |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2005 : 13:37:27
|
benvenuto. |
|
|
|
simski
Moderatore
Liguria
5651 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2005 : 16:08:18
|
Benvenuto Patamunzo! |
|
|
|
simski
Moderatore
Liguria
5651 Messaggi |
Inserito il - 01 apr 2005 : 17:07:02
|
Visto che non mi sembrava il caso di aprire un nuovo post lo scrivo qui. Alla selezione maestri della Regione Piemonte sono stati ammessi 47 aspiranti maestri. Tra essi figurano anche alcuni Liguri. Al termine del gigante (quest'anno molto selettivo) sono rimasti 68 candidati che poi hanno dovuto attendere una settimana (causa le condizioni avverse del tempo e della neve a Sestriere) per essere valutati in campo libero. Complimenti a tutti! |
|
|
|
simski
Moderatore
Liguria
5651 Messaggi |
Inserito il - 23 giu 2005 : 16:10:39
|
Relaziono e mi complimento con i neo appataccati dello sci (o giù di li) tra i quali, cinque maestri e tre allenatori Liguri. Per info vedi pagina delle news di Liguriasci. |
|
|
|
maurizio9371
Sequenza di curve di base
Toscana
211 Messaggi |
Inserito il - 23 giu 2005 : 18:09:45
|
Cari Maestri e Skiman, ho da poco acquistato da poco dei beast74 nordica altezza 180, premetto di nuovo che sn un principiante...secondo voi ho fatto il passo + lungo della gamba? |
|
|
simski
Moderatore
Liguria
5651 Messaggi |
Inserito il - 23 giu 2005 : 19:18:47
|
Perchè con gente come Dani, Supersl (disperso), etc etc non si prende in mano questa discussione?
Cavolo, ho modificato il mio messaggio precedente (di qualche seconolo fa). Va be' l'ho ripescato: "Dovresti specificare le tu ecaratteristiche fisiche ed atletiche ed inoltre ti consiglio di approfittare anche dell'aiuto di altri forumisti tra i quali ci sono persone molto competenti in materia". |
|
|
|
stylocharles
Virata elementare
Lazio
97 Messaggi |
Inserito il - 25 nov 2005 : 01:34:18
|
chi vuole parlare di funcarving? |
|
|
simski
Moderatore
Liguria
5651 Messaggi |
Inserito il - 25 nov 2005 : 10:16:18
|
C'è l'apposita sezione della Carving Cup oppure apri una discussione specifica. Ciao |
|
|
|
natu
Agonista
Toscana
2091 Messaggi |
Inserito il - 16 gen 2006 : 12:19:12
|
domanda per admin...ma...visto che qualche snowboarder ne l forum c'è (magari come me che è sia sciatore che snowboarder) se volessi aprire un post su una tavola da snowboard (tipo recensione) lo posso fare qui (come spero) o lo devo fare in baita? |
|
|
gug
Virata elementare
Emilia Romagna
116 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2006 : 01:41:12
|
Citazione: Messaggio inserito da INGO
Quanto vi ha cambiato la vita l'avvento degli sci sciancrati? Per me sono una vera libidine...
Per chi, come me, viene dal mondo delle gare l'"avvento" e' stato qualcosa di molto graduale. Per quel che ricordo, i primi sci sciancrati erano disposizione degli atleti di un certo livello (almeno fis, coppa italia) gia' a fine anni '80. Noi piccoli agonisti a livello gare regionali o "Cittadini A" li sgolosavamo da bestia! Ai miei tempi (ho fatto gare fino al '96) ogni anno era una lotta vera e propria con le ditte per ottenere uno sci da gara decente. Ogni anno ne usciva uno un po' piu' largo in punta, li chiamavano "a spatola larga", se non riuscivi ad averlo ti sentivi semplicemente "fottuto". Per quanto mi riguarda, quindi, non me ne sono neanche accorto di arrivare a sciare con sci molto sciancrati. I primi sciancrati da gara che la dynastar mi diede erano esteticamente uguali a quelli da gara-negozio/sci club ma con la punta e la coda visibilmente piu' larga (che libidine); erano lunghi 207 ed avevano un arco teorico di circa 30-35m (pressapoco come un attuale sci da SG). Se a qualcuno interessa posso fotografarli e postarli |
Modificato da - gug in data 21 gen 2006 02:17:51 |
|
|
CransMontana
Conduzione
Lazio
1283 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2006 : 02:16:14
|
Gug quello che hai scritto è molto interessante. In pratica questi erano sci antipasto di quelli moderni? Io sapevo della Masnada che fece debuttare gli sci carving in Coppa, arrivando, lei discesista, terza in combinata a Veysonnaz. Tutte sciavano col vecchio sci e lei funambola con il 160... |
Modificato da - CransMontana in data 22 gen 2006 02:19:07 |
|
|
Discussione |
|