Autore |
Discussione |
berry
Virata elementare
Abruzzo
114 Messaggi |
Inserito il - 18 dic 2005 : 22:10:35
|
Non so se sia ammesso, ma sarebbe utile segnalere siti (o pagine di questi) prettamente dedicati alla didattica delle tecniche di sciata. In ogni caso io comincio col segnalarne uno che mi sembra molto ben fatto e dai contenuti che arrivano a buoni livelli di dettaglio oltre che essere praticamente privo di inserti pubblicitari.
http://www.youcanski.com/en/
Ovviamente vale sempre il discorso che un conto è leggere un conto è fare, seguiti da un buon maestro (o istruttore se si ha la fortuna di poterselo permettere).
Buona sciata a tutti
|
Modificato da - berry in data 18 dic 2005 22:52:28 |
|
kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Campania
3688 Messaggi |
Inserito il - 18 dic 2005 : 22:31:23
|
http://www.jamsession.it/index.php?id=11
Questo è il link alla scuola jam session di Les Deux Alpes, si può accedere a corsi on-line mediante una semplice e gratuita registrazione. |
Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
alex74
Sequenza di curve di base
237 Messaggi |
|
Manuel
Virata elementare
Veneto
64 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2006 : 09:07:04
|
proprio questo chiedevo. Grazie mille. |
|
|
wasowskj
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Friuli-Venezia Giulia
4148 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2006 : 13:54:22
|
In questo sito che aveva segnalato Nonno Paquito ci sono i video di cosa prevedono i vari livelli di apprendimento nella scala Italiana http://www.amsao.it/index.php?lang=it Su Lezioni video c'è tutto.. |
|
|
berry
Virata elementare
Abruzzo
114 Messaggi |
Inserito il - 06 mar 2006 : 11:55:14
|
Aggiungo questo sito perchè oltre alle già note splendide sequenze sono notevoli le presentazioni in formato power point che consiglio a tutti di scaricare. http://www.ronlemaster.com/index.html |
|
|
Freya
Lazio
496 Messaggi |
Inserito il - 08 mar 2006 : 08:48:28
|
Bellissimi questi siti !!! Su quello delle Deux Alpes ho trovato proprio quello che fa per me !! |
Il grande pregio della neve, e il motivo per cui tanti la amano, è la sua capacità quasi fanciullesca di abbattere le barriere e sfidare i tabù sociali. Si scivola, si cade, si gioca... (Frank Ferrand, "L'età d'oro degli sport invernali")
Sulla montagna sentiamo la gioia di vivere, la commozione di sentirsi buoni e il sollievo di dimenticare le miserie terrene. Tutto questo perché siamo più vicini al cielo. (E. Comici)
|
|
|
Manuel
Virata elementare
Veneto
64 Messaggi |
Inserito il - 13 mar 2006 : 09:53:57
|
meraviglia. Grazie! |
|
|
tommi87
Conduzione
Marche
1385 Messaggi |
Inserito il - 14 mar 2006 : 21:34:06
|
sul sito 2alpes dopo esserti iscritto al corso on line ti fanno leggere una lezione, e ogni giorno dovrebbe essercene una quotidiana. nei giorni successivi l'iscrizione non venivano presentate nuovi lezioni, è capitato anche a voi? |
La vita umana non dura che un istante, si dovrebbe trascorrerla a fare ciò che piace. in questo mondo fugace come un sogno viver nell’affanno è follia, ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani; visto come vanno le cose oggi potrebbero fraintendermi. Giovanni Lindo Ferretti |
|
|
Rospus
Pronto per il Comitato
Abruzzo
3089 Messaggi |
Inserito il - 15 mar 2006 : 13:13:57
|
Si, già 2 anni fa. Non è che gli stanno molto dietro con gli aggiornamenti... |
RealSki 2009 - Photo Gallery
|
|
|
Freya
Lazio
496 Messaggi |
Inserito il - 15 mar 2006 : 13:20:10
|
A me piace molto anche youcanski.com, è chiaro e ci sono molte foto. |
Il grande pregio della neve, e il motivo per cui tanti la amano, è la sua capacità quasi fanciullesca di abbattere le barriere e sfidare i tabù sociali. Si scivola, si cade, si gioca... (Frank Ferrand, "L'età d'oro degli sport invernali")
Sulla montagna sentiamo la gioia di vivere, la commozione di sentirsi buoni e il sollievo di dimenticare le miserie terrene. Tutto questo perché siamo più vicini al cielo. (E. Comici)
|
|
|
ARNOLDO
7 Messaggi |
Inserito il - 21 mar 2006 : 22:07:09
|
Complimenti a tutti sono dei bei siti didattici grazie!!! |
|
|
Rospus
Pronto per il Comitato
Abruzzo
3089 Messaggi |
|
Atomic
Pronto per il Comitato
3148 Messaggi |
Inserito il - 27 mar 2006 : 15:43:22
|
Bel sito Ros, un paio di esercizi per me sarebbero da fare al volo....voglio la neve buona arghhh!!! |
Sono Wolf...risolvo problemi!
|
Modificato da - Atomic in data 27 mar 2006 15:44:49 |
|
|
Rospus
Pronto per il Comitato
Abruzzo
3089 Messaggi |
Inserito il - 28 mar 2006 : 22:48:24
|
Citazione: Messaggio inserito da Atomic
...voglio la neve buona arghhh!!!
E io no? Sabato scorso ho fatto un altro volo di quelli epici grazie alla neve che mi è diventata di pappa in mezzo ad un curvone bello veloce! Come faccio a non farmi male è un mistero... |
RealSki 2009 - Photo Gallery
|
|
|
Atomic
Pronto per il Comitato
3148 Messaggi |
Inserito il - 29 mar 2006 : 16:37:41
|
Reattività? Riflessi felini??? Fisico d'acciao???? Come vedi di spiegazioni ce ne sono diverse.... ...cmq...mistero o no...l'importante e non farsi male! |
Sono Wolf...risolvo problemi!
|
|
|
Discussione |
|