Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 SCI GARA 2006
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

3939 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2005 : 15:16:29   Permalink al post  Visita l'Homepage di Frantz no Klammer Invia a Frantz no Klammer un Messaggio Privato Aggiungi Frantz no Klammer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Averceli! io ormai ne metto due coi relativi numeri
Nexus 7 mi dici in pvt quanto chiedi per gli Stoeckli?

"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2005 : 15:17:48   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da masterA

Uguale (quasi) al mio Lange.
Io ho il Zi Zc RL11/1 mis.8. Ero in dubbio ancora di prendere un 7 e farlo allungare (tantissimo io nel sinistro sono un 42,5! 275 mm abbondanti di piede, ma il destro è più piccolo) ma dopo i primi test mi sono ricreduto e penso vada proprio bene. Del resto il vecchio 8 per starci dovevo sbarcarlo e allungarlo e fresarlo ovunque.
Forse non lo sai (pochissimi lo sanno....ma magari tu che sei del settore si) ma esistono 2 misure (due stampi diversi) dell'8.
RL11/1 detto 8 corto
RL11/2 detto 8 lungo.
Puoi vedere qual'è il tuo perchè è stampato il codice nella plastica del pezzo sotto (no gambetto) nella parte delle 2 lingue che salgono verso la tibia.
ciao

Interessante: stasera dò i numeri...

masterA
Scio come Franz

1939 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2005 : 15:31:33   Permalink al post Invia a masterA un Messaggio Privato Aggiungi masterA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Urca non lo sapevi nemmeno tu..
Non dirlo in Lange che mi sparano. Lo sanno in pochissimi..

Per Andrea:

Duel fa la durezza 40 (medio-agonisti esigenti), 44 (mediomorbido, direi gara per pesi leggeri), 48 (morbido).

"Racing...is life. Anything before or after
is just waiting" S.McQueen
Sono un agonista-promo Duel.

www.dueltime.it

ANDYRONE
Sequenza di curve di base

Toscana

218 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2005 : 15:37:21   Permalink al post Invia a ANDYRONE un Messaggio Privato Aggiungi ANDYRONE alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tu Master c'eri allaprova fatta per Sciaremag 2006 a Pampeago? che durezze hanno provato?

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2005 : 16:00:43   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
in genere per me lo sci dovrebbe avere una flessione relativamente omogenea quanto a compliance, con una maggior reattività in spatola...
ovviamente sempre con una buona rigidità torsionale

per esempio il Voelkl P50 "fianco grigio" lo trovavo troppo duro in spatola, difficile da deformare, mentre lo Stoeckli rosso aveva la giusta "pastosità" pur avendo una tenuta spettacolare anche sul ghiaccio (lì ero io che mollavo!)

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

ANDYRONE

Toscana

218 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2005 : 16:21:35   Permalink al post Invia a ANDYRONE un Messaggio Privato Aggiungi ANDYRONE alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
se dovessi andare per sensazioni ed intuito rispetto ai commenti su Sciare Mag 2006 (ho letto i Vs. pensieri in merito ed applicato la giusta tara) la mia scaletta di preferenza sarebbe 1)dynastar speed course 66 1,82 2) volkl racetiger gs 1,80 3) kneissel white star 1,80 4)stoeckli laser gs 1,82 4) salomon eq. 2v race 1,80

che ne pensate

Ps per Master A - non ho messo i Duel per le ragioni già dette, ma spero di poter parlare diversamente dopo il 27/11

masterA
Scio come Franz

1939 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2005 : 16:42:40   Permalink al post Invia a masterA un Messaggio Privato Aggiungi masterA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
No problem...
aspetta solo di provare, perchè in quanto a pastosità e precisione ne hanno da vendere.
Penso che i tester di sciare a Pampeago abbiano provato gli sci test di aprile che erano sci gara medio duri (40 e anche qualcosa meno) in quanto tutti atleti ex coppa o comunque ottimi sciatori.
Per i consumer a L2alpes probabilmente modelli più morbidi.

www.dueltime.it

masterA
Scio come Franz

1939 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2005 : 16:43:46   Permalink al post Invia a masterA un Messaggio Privato Aggiungi masterA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dimenticavo: il Duel è marchiato 185 ma in realtà è un 182-183cm.

www.dueltime.it

masterA
Scio come Franz

1939 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2005 : 16:44:49   Permalink al post Invia a masterA un Messaggio Privato Aggiungi masterA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dimenticavo: il Duel è marchiato 185 ma in realtà è un 182-183cm.

www.dueltime.it

ANDYRONE

Toscana

218 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2005 : 16:46:49   Permalink al post Invia a ANDYRONE un Messaggio Privato Aggiungi ANDYRONE alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
e dove si acquista poi il Duel? perchè dalle mie parti non li ho mai visti.

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2005 : 16:52:43   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
se vai su www.dueltime.it vedi i rivenditori...
altrimenti li acquisti online direttamente dalla sede (come ho fatto io)

"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina)

Marco78
Scio come Franz

Emilia Romagna

1652 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2005 : 16:55:26   Permalink al post Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da andrea berti

se dovessi andare per sensazioni ed intuito rispetto ai commenti su Sciare Mag 2006 (ho letto i Vs. pensieri in merito ed applicato la giusta tara) la mia scaletta di preferenza sarebbe 1)dynastar speed course 66 1,82 2) volkl racetiger gs 1,80 3) kneissel white star 1,80 4)stoeckli laser gs 1,82 4) salomon eq. 2v race 1,80

che ne pensate

Ps per Master A - non ho messo i Duel per le ragioni già dette, ma spero di poter parlare diversamente dopo il 27/11

La scorsa stagione l'ho fatta con i kneissl da coppa perchè mi serviva uno sci che perdonasse i miei parecchi errori di linea e di tecnica ma da quest'anno grazie anche i miei miglioramenti mi serve uno sci più rigido che mi perdoni meno ma che sia anche più prestazionale.
Ho provato i volkl e anche se hanno un buon ingresso in curva sono secondo me ancora uno sci troppo morbido.
Gli Atomic troppo impegnativi e gli altri non li ho provati tranne i blossom che per ora restano in cima alla mia lista visto che sono la via di mezzo ideale e hanno le lamine con una buona tenuta soprattutto nel tempo.
Tra un 185 e un 180 non c'è molta differenza il problema sorge sui 190 che però sono perfetti sui tracciati molto veloci e dritti.

Se sei incerto tieni aperto

www.sciclubmontepenice.it

Red78

ANDYRONE

Toscana

218 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2005 : 17:04:15   Permalink al post Invia a ANDYRONE un Messaggio Privato Aggiungi ANDYRONE alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie Marco,

ma con i Kneissel come Ti eri trovato, erano sci comunque competitivi? hai trovato difetti?

Dei Volkl hai provato i nuovi racetiger (apparte che saranno uguali ai p60 dello scorso anno)? con quale piastra, quella marker piston?

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2005 : 18:46:00   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da andrea berti

Ehi Blossom,
come MAGARIII, sei un atleta provetta io sono un pivello e per di più di 46 anni!!!! in forma ma sono 46 candeline ( per spengerle ci vogliono 7-8 litri di aria!!!

parlo per me.... non credere che trovi tutto così semplice... soprattutto tra i pali, quando velocità e gesto tecnico dovrebbero miscelarsi... poi atleta provetta?? io ho iniziato 6 anni fà a far gare fisi, prima facevo solo le promozionali
non è mai troppo tardi

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

Grigo

Trentino

342 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2005 : 23:00:24   Permalink al post  Visita l'Homepage di Grigo Invia a Grigo un Messaggio Privato Aggiungi Grigo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao andrea berti,
cerco di fare un po di chiarezza su durezze e test effettuati.
Come già detto a tempo debito, è opportuno scegliere uno sci con il flex adatto alle proprie caratteristiche sia tecniche che fisiche.
Ai testi di Pampeago, vista la qualità dei testatori, abbiamo portato sci con un flex medio duro. Per questo non mi sorprende il risultato della guida che per la tipologia di sci portato è pienamente azzeccato. Unica pecca, secondo me, è il far capire il tipo di flex provato.

Le durezze disponibili sono la 40 ,la 44 e l 48 ; più basso è il valore, più duro è lo sci.
Tieni presenti che questi non sono valori assoluti ma relativi e quindi vi potrebbe essere anche un 34 o un 56.... ma per ovvie ragioni abbiamo ritenuto opportuno fissare questi tre tipi.
Ciao

Gianluca

Grigo
www.grigostore.com
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it