Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Sono un principiante, che sci posso prendere?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vlad

6 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2005 : 23:42:54   Permalink alla discussione Invia a vlad un Messaggio Privato Aggiungi vlad alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
salve....cm da titolo..sn un principiante...xò diciamo ke anke essendo agli inizi..nn me la kavikkio niente male...
xò vorrei delle informazioni tecniche...su di ke tipo di sci prendere....(in passato ho usato degli alpinastar cn attakki della look .. ke ho preso ad un prezzo stracciato da un mio amico..) avevo in mente di prendere un rossignol della linea actys cn rispettivi attacchi...voi me li consigliate...? e soppratutto che lunghezza prenderli...(sn alto 1.74)grazie in anticipo...

Modificato da - perlu in data 18 nov 2005 08:49:13

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 18 nov 2005 : 00:14:00   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
hola benvenuto

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

wasowskj
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Friuli-Venezia Giulia

4148 Messaggi

Inserito il - 18 nov 2005 : 01:03:08   Permalink al post Invia a wasowskj un Messaggio Privato Aggiungi wasowskj alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mancherebbe il peso come indicazione tua..Gli actys se non sbaglio son un po' leggerini come struttura..Io andrei su un allround un pochino meno dolce(Sx7 ad esempio)almeno..

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 18 nov 2005 : 10:44:14   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola y Bienvenido

Tanto per cominciare ti domando io:
- Fai spazzaneve, cristiania o parallelo derapato?
- Quante lezioni da maestro hai preso?
- Quanti giorni scii all'anno?
- Preferisci le curve corte o i curvoni lunghi?

vlad

6 Messaggi

Inserito il - 18 nov 2005 : 15:42:27   Permalink al post Invia a vlad un Messaggio Privato Aggiungi vlad alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

peso 65 kg....cmq no niente spazzaneve...3 lezioni cn il maestro...circa 10-15 volte l'anno...curve corte...ma anke curvoni lunghi dipende dal momento...

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 18 nov 2005 : 15:55:52   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se hai intenzione di prendere altre lezioni (spero di si, 3 ore sono niente..), vai avanti col noleggio ancora un po'.
Se lo acquisti infatti, rischi di prendere uno sci che, visto che migliorerai un po', ti "andrà stretto" oppure rischi di prenderne uno troppo tecnico per le tue attuali capacità.

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 18 nov 2005 : 15:59:34   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Non conosco gli Actys, ma i 170 cm hanno un raggio di curva un pò lungo (17 metri), stabile ma non troppo adatto allo scodinzolo. La misura inferiore e 162 e mi sembra un pò corta per te.

vlad

6 Messaggi

Inserito il - 18 nov 2005 : 18:18:55   Permalink al post Invia a vlad un Messaggio Privato Aggiungi vlad alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma nn rischio soltanto di nn usare a fondo le capacità di utilizzo dello sci...oggi sn andato a fare un giro in un negozio di sci ...e mi hanno proposto dei rossignol zenit z5 cn attacchi axium 300...ad una cifra di 300€.....il ragazzo del negozio mi ha detto ke andrebbero bene...xò nn riuscirei ad utilizzare totalmente le potenzialità....ma ke lunghezza dovrei prenderli?...

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 18 nov 2005 : 18:23:50   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Dipende anche dallo sci, ora se é uno sci da principiante dovresti andare verso i 170, se é uno sci più rigido verso i 165 cm. Poi anche il raggio di curva ha la sua importanza, non c'è una tabella matematica.

Modificato da - Nonno Paquito in data 18 nov 2005 18:25:03

vlad

6 Messaggi

Inserito il - 18 nov 2005 : 18:29:10   Permalink al post Invia a vlad un Messaggio Privato Aggiungi vlad alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nonno Paquito

Hola

Dipende anche dallo sci, ora se é uno sci da principiante dovresti andare verso i 170, se é uno sci più rigido verso i 165 cm. Poi anche il raggio di curva ha la sua importanza, non c'è una tabella matematica.

quanto dovrei stare sul raggio di curva?

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 18 nov 2005 : 18:31:58   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Se "curve corte...ma anke curvoni lunghi dipende dal momento" io direi sci tra 165 e 170 cm con un raggio medio (13 a 15 metri)

woba
Virata elementare

Puglia

73 Messaggi

Inserito il - 18 nov 2005 : 20:30:38   Permalink al post Invia a woba un Messaggio Privato Aggiungi woba alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il prezzo del rossignol z5 con attacchi axium 300 mi sembra buono dal momento che ho trovato im offerta allo stesso prezzo i z1 con identico attacco.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,85 secondi. Snitz Forums 2000