Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Consigli per acquisto sci
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

boss

Piemonte

3 Messaggi

Inserito il - 13 nov 2005 : 21:02:47   Permalink al post Invia a boss un Messaggio Privato Aggiungi boss alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sono nuovo nel vs forum ,sono un ottimo sciatore in pista ,però quest'anno ho deciso di partecipare ad un corso di fuori pista,ho sempre sciato con sci rossignol da slalom tipo 9s,gradirei da voi dei consigli per uno sci che si adadatti al corso e mi permetta di sciare con soddisfazione anche in pista,cosiderando che al 90% scierò in pista durante l'anno .grazie
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

boss

Piemonte

3 Messaggi

Inserito il - 13 nov 2005 : 21:52:35   Permalink al post Invia a boss un Messaggio Privato Aggiungi boss alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nonno Paquito

Hola

Non ho provato nessuno di questi sci, comunque mi sembra che siano adatti al tuo modo di sciare.

Scusate se mi inserisco nella discussione ma credo che possiate aiutarmi,sci da malti anni e con ottima tecnica peso 80kg e desidero comperare un paio di sci che mi permettano di seguire un corso di fuori pista ma che mi diano soddisfazione anche i npista dove scierò per il 90% delle volte ,ho sempre sciato con rossignol ad oggi possiedo un 9s di due anni fa.
Mi hanno parlato dei rossignol zenith z9 ti overside ma volevo anche capire se esistevano altre opportunità un grazie a tutti

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6266 Messaggi

Inserito il - 14 nov 2005 : 13:40:40   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Un buongiorno a tutti...... Sono nuovo del forum e quindi chiedo scusa se magari scrivo un qualcosa di trito e ritrito....
Per sciare in pista in tutta libertà io mi trovo benissimo con gli Atomic SX B5...... da 182 cm - considera che però io ho un metro e 90 cm......
Penso che l'SX 9 a quel prezzo sia da prenderlo al volo!
Per vedere che il negoziante non ti rifili un modello vecchio basta che guardi qui:
http://winter.atomicski.com/product_detail.php?c=sk&l=Superc Ross

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!

cogia69

Lazio

15 Messaggi

Inserito il - 14 nov 2005 : 20:06:10   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cogia69 Invia a cogia69 un Messaggio Privato Aggiungi cogia69 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie per le vs risposte
penso di prendere gli sx9 mi avete quasi convinto (anche leggendo quello che avete scritto in passato sui vari forum).
Vi chiedo solo un ultimo sforzo: avete qualche altra indicazione da darmi per scegliere l'altezza?

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 14 nov 2005 : 21:11:02   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
lunghezza tra i 160 minimo e i 170-172 massimo

dipende molto dal tipo di curve che preferisci (strette=>sci corto larghe=>sci lungo) e da quanto pensi di tenerli 'sti sci...
più avanti andrai e più ti capiterà di fare curve ampie a velocità sostenuta... e in quel caso uno sci un po' più lungo aiuta

ora come ora, in base a quel che dici di te, direi di non andare oltre i 165-168, altrimenti ti troverai in relativa difficoltà a girarli, specie a basse velocità e curve strette

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

cogia69

Lazio

15 Messaggi

Inserito il - 14 nov 2005 : 21:43:49   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cogia69 Invia a cogia69 un Messaggio Privato Aggiungi cogia69 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie tante
mi sembra che gli sx9 sono 166 ... molto probabilmente sceglierò quelli.

ancora complimenti a tutti i partecipanti di questo forum per l'accoglienza che riservate ai nuovi e inesperti come me e per i toni moderati e sereni che si leggono (forse è un po' OT ma mi piace sottolinearlo).

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 14 nov 2005 : 22:02:43   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
i toni moderati e sereni che si leggono
capito ragazzi?

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 14 nov 2005 : 22:49:10   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao boss, per un uso polivalente, diciamo 50%-50%, penso più ad uno sci con una sezione di 70-75 mm di centro e in questa categoria lo zenith z9 ci rientra alla grande.
Certo, molto dipende anche dal tipo di fuoripista che andrai a cercarti, e se ti prenderà la passione per percorsi veramente off-road

Altre possibilità possono essere il rossignol bandit B2, lo head monster i.m 72 oppure i.m 77 con chip (ma questi ultimi sono più lenti da girare in pista), elan magfire 10 o 12.
Fai un giro qui www.realskiers.com ed intanto dai un'occhiata, individua il lotto di pretendenti all'acquisto e fai una prima cernita.
Non sottovaluterei anche alcune proposte di piccole case italiane

giò

VPAH

cogia69

Lazio

15 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2005 : 18:27:37   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cogia69 Invia a cogia69 un Messaggio Privato Aggiungi cogia69 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Oggi ho ritirato i miei atomic sx9. adesso non vedo l'ora di provarli
grazie per tutti i consigli.

olivia
Cristiania

Toscana

856 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2005 : 19:46:03   Permalink al post  Visita l'Homepage di olivia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di olivia Invia a olivia un Messaggio Privato Aggiungi olivia alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Posto qui per non aprire una anuova discussione. In realtà non sono prossima all'acquisto, mi sto solo guardando intorno e finirà che continuerò a noleggiare gli sci...........
Cosa mi dite degli ATOMIC LT 11? (ovviamente sto parlando di quelli da negozio, non dei gs blu della Dorfmeister)
Ho cercato un po' tra le vecchie discussioni ma non mi sembra di avre trovato notizie in merito

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2005 : 19:58:10   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Non hai trovato molto perche non c'è, l'unico che c'è è poca informazione da parte della Atomic, comunque sono sci per curve lunghe (gli St per curve corte), e da quanto abbiamo capito ma non provato, sono dei racecarve "morbidi" (alcuni dicevano che erano dei RC per femmine).

Di più non posso dirti.

olivia
Cristiania

Toscana

856 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2005 : 20:11:24   Permalink al post  Visita l'Homepage di olivia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di olivia Invia a olivia un Messaggio Privato Aggiungi olivia alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
beh... è già qualcosa!
grazie nonno
nessun altro sa dirmi qualcosa?
Neanche l'atomic superesperto Teo?

Modificato da - olivia in data 22 nov 2005 08:34:33
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: