Autore |
Discussione |
marcolino1977
Lombardia
48 Messaggi |
Inserito il - 17 ott 2005 : 14:36:03
|
Che differenza c'è tra questi due attacchi? NX11 Lifter PX 12 TI
Grazie
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 17 ott 2005 : 14:42:36
|
Hola
PX 12 Rider Profile For the intermediate to advanced skier, looking for top performance and protection
Advantages Performance : precision and active transmission energy. "Lateral strength of the suspended Heel piece and lateral arms associated to the Full Drive toe piece. ""Full Energy Transmission"" technology Protection : better shock and vibration absorption. the most elastic travel available and Full Drive toe piece. Lightweight Using Titanium and composites." ISO 3.5/12 NX 11 Lifter Rider Profile For skiers looking for the best compromise between performance and protection in all conditions and terrain. Advantages Maximum protection in all types of falls, Optimized boot to ski coupling for unparalleled edge grip and stability Full Drive Concept (FDC) toe : Multidirectional release, 4 points of contact with boot
Delivers exceptional lateral edge grip and control on hard snow AFC Plus system (Active Friction Control Plus) Among the lightest bindings on the market, Shock resistant Durable and Reliab Light weight, Reinforced parts and housing ISO 3.5/11
Direi che i Px sono gara, gli altri per sciatori evoluti.
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci
Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 17 ott 2005 : 14:43:22
|
credo che i p abbiano la talloniera pivot (un pò come gli axial della Rossignol) mentre gli altri siano attacchi più "convenzionali" (vedi gli axium della rossignol) |
"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina) |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 17 ott 2005 : 14:51:13
|
Hola
Confermo le talloniere |
|
|
marcolino1977
Lombardia
48 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2005 : 10:31:53
|
quindi su i dynastar ski cross 11 meglio l'NX o il PX?? |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2005 : 10:47:58
|
Hola
Quanto pesi? la tua sciata è di tecnica o di forza? Per cosa li vuoi? |
|
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci
Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2005 : 10:53:47
|
credo che gli skicross montino i px "di serie" |
|
|
marcolino1977
Lombardia
48 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2005 : 11:54:11
|
peso 85kg,1,85 cm; sciata tecnica con curve ampie e veloci.
thanks |
|
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci
Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2005 : 12:06:12
|
allora direi che puoi scegliere tra un p12 (il minimo, con valori DIN fino a 12) e un p14 (sarebbe l'ideale, con valori DIN fino a 14) |
|
|
marcolino1977
Lombardia
48 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2005 : 14:07:33
|
Citazione: Messaggio inserito da kaunitz
allora direi che puoi scegliere tra un p12 (il minimo, con valori DIN fino a 12) e un p14 (sarebbe l'ideale, con valori DIN fino a 14)
Scusa, cosa sono in valori DIN? |
|
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci
Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2005 : 14:44:15
|
è per vedere fino a che peso può essere regolato l'attacco...
se non ricordo male DIN 1 = 11 Kg DIN 2 = 22 Kg e così via
ma potrei sbagliarmi..
Cmq io peso 86 Kg e scio con un Marker con valore Din 14 regolato circa su 9.. |
|
|
canisics
Conduzione
Marche
1240 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2005 : 15:01:21
|
io sapevo che il valore din era uguale a 13 kg per ogni unità din però io che sono 84 kg lo metto solitamento a 9 o 10 a seconda anche del tipo di neve che magari quel giorno trovo |
canisics |
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2005 : 15:51:25
|
al di là della precisa corrispondenza DIN/Kg la taratura dell'attacco, molto approssimativamente, è di circa un DIN per 10 Kg di peso dello sciatore...
ci sono poi correzioni da fare in base (in ordine sparso) al livello tecnico, all'età, al sesso, all'altezza (molto alto = leve lunghe = lieve innalzamento della taratura), alla forma fisica, al tipo di sciata, al tipo di neve, a quanto ci tieni a non far staccare gli sci (se sei a fare fuoripista su un costone semiverticale con neve fresca forse è meglio essere sicuro che lo sci non ti abbandoni )...
|
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
Marco78
Scio come Franz
Emilia Romagna
1652 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2005 : 15:56:46
|
Confermo che il valore del din è uguale a 13 e concordo con la precisazione di Nexus 7. Poi ognuno lo tira come crede e si trova meglio.
Citazione: Messaggio inserito da canisics
io sapevo che il valore din era uguale a 13 kg per ogni unità din però io che sono 84 kg lo metto solitamento a 9 o 10 a seconda anche del tipo di neve che magari quel giorno trovo
|
Se sei incerto tieni aperto
www.sciclubmontepenice.it
Red78 |
|
|
bicco
Cristiania
Lombardia
872 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2005 : 16:07:37
|
come già detto nella discussione materiali per junior non penso che look produca più la serie P in quanto hanno tolto il pivot. Se guardate le foto postate da dani vedrete che anche i top di gamma non hanno più il pivot. Quindi le sigle P10 12 ecc. sono degli attacchi dello scorso anno; la sigla TI stava per titanio che era il materiale del ponte sopra la talloniera. |
|
|
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci
Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2005 : 16:24:05
|
le foto di Dani riguardano i Rossignol Worldcup però...
Se vai sul sito dynastar la serie P esiste ancora.. |
|
|
Discussione |
|