Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 volkl p60
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

michele_zanin

11 Messaggi

Inserito il - 15 ott 2005 : 13:04:36   Permalink alla discussione Invia a michele_zanin un Messaggio Privato Aggiungi michele_zanin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
salve a tutti!
sono in procinto di acquistare un paio di p60 della scorsa stagione.
ma ho dei dubbi.
io sono alto 1,80 per 70 kg. adoro lo slalom ma non disdegno neppure qualche curva di gigante...dite che sia meglio il p60 rosso oppure il giallo?
non prendo in considerazione l'arancio ed il nero poichè avendo un gran buon stile(scusate la modestia)preferisco lo sci "specializzato".
ritenete che con il giallo possa fare del gigante oppure secondo voi non è molto stabile?allora forse sarebbe meglio il rosso che magari si può prestare meglio per fare il gigante ma avendo una buona stabilità a volte anche un po' di slalom?
e la lunghezza cosa mi suggerite?io ho trovato a buon prezzo il p60 rosso da 175 o 178 non mi ricordo molto bene...dite che sia il caso di procedere all'acquisto oppure sono troppo lunghi?
grazie mille e confido in un vostro aiuto!

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 15 ott 2005 : 13:36:48   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao michele e benvenuto in questa gabbia di matti!!!!!
Quando ti riferisci al gigante credo che tu intenda "fare curve con raggio tipo gigante in campo libero", ed allora ti rispondo, in attesa che il ns. esperto di volkl p60 da sl si faccia sentire.

Da quello che dici mi sembra di capire che ti piace scendere con curve strette ed allora il p60 giallo può essere il tuo sci, anche nella misura da 165 (sei uno sciatore leggero).
Se hai dubbi e puoi provarli prima di prenderli, sali anche sul 170 e poi decidi. 5 cm in più possono renderti un pò più faticosa la serpentina, ma darti un pò di stabilità in più sul raggio lungo, ma devi provarli e sentire se le sensazioni che ti da sono quelle che cerchi, altrimenti rimani sul 165.
Per il gs tra i pali e per qualche garetta fis devi andare su tutto altro sci e con nessuno di quelli che hai indicato.

giò

VPAH

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

michele_zanin

11 Messaggi

Inserito il - 15 ott 2005 : 20:11:11   Permalink al post Invia a michele_zanin un Messaggio Privato Aggiungi michele_zanin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao giò e grazie per i consigli però ho notato che non parli minimamente degli rc ovvero quelli rossi da gigante.
la dritta che avrei trovato sono proprio quelli rossi da 178 cm. che dici?

simski
Moderatore

Liguria

5651 Messaggi

Inserito il - 15 ott 2005 : 20:22:32   Permalink al post  Visita l'Homepage di simski Invia a simski un Messaggio Privato Aggiungi simski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giò
... qualche garetta fis ...

Gli vuoi far fare già le FIS?

Benvenuto Michele, sono un po' di corsa. Per ora ti dico che stai facendo un po' di confusione con i colori

michele_zanin

11 Messaggi

Inserito il - 15 ott 2005 : 20:27:49   Permalink al post Invia a michele_zanin un Messaggio Privato Aggiungi michele_zanin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
allora,rc racing (rossi) sono quelli che ho trovato;
gli sc racing (gialli) quelli con cui sono indeciso...
aspetto lumi!

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 15 ott 2005 : 21:23:19   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
tanto per amor di precisione...
i rossi (dal P10 in poi) sono il GS (in ordine: negozio, comitato, gara, coppa)
i galli sono lo SL

gli arancioni sono il RC

ho sciato con due generazioni di P40 e un P50 (quello bello, fianco grigio)

distinguiamo nettamente: se parliamo del negozio, che tu giustamente definisci RC, anche se la casa lo etichetta come GS, è un bello sci, non particolarmente impegnativo, diverso invece il discorso per il gara, è un po' crucco... prima di fargli capire che non sei HermaMaiere ce ne vuole, ma poi alla fine ti dà delle belle soddisfazioni...

ciò premesso...
lo sci migliore per un buon sciatore che voglia fare prevalentemente curve strette senza disdegnare qualche tiratina ad ampio raggio è invece proprio il RC, cioé il P60 arancio, o anche il nero (presumo tu ti riferisca al Supersport 6stelle ******) ottimo sci che si trova a buoni prezzi e va benissimo in tutte le situazioni...

pretendere (con qualsiasi marca) di tirare curve ampie con un SL o di fare una serpentina con il GS (lo Slalom e il Gigante sono quelli con i pali ) è assurdo e anche se non impossibile, inutile

non puoi pensare di andare con una coupé a fare fuoristrada e viceversa...

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

andreaPD
Virata elementare

97 Messaggi

Inserito il - 15 ott 2005 : 21:27:06   Permalink al post Invia a andreaPD un Messaggio Privato Aggiungi andreaPD alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
felice possessore di un P50 RC"arancio"
bello indubbiamente...stabile e rigido al punto giusto anche
con le lamine un po' finite sul muro della Sylvester...no problem...
poi i gusti son gusti

Tentare sempre ...mollare mai...
e giù in piega...
Voelkl RaceTiger

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 16 ott 2005 : 00:32:07   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
quoto nexsus, gli sci sono completamente diversi giallo sl rosso da gs non si può pretendere di avere tutto in uno di questi due sci!

il giusto compromesso sarebbe un race carve ottimi sci assolutamente non inferiori ai gs o sl che ti permettono di fare bene entrambe le cose vedi rossignol 9x, volkl 6 star,head xl 1100 ecc ecc

patatunfete
Sequenza di curve di base

Toscana

291 Messaggi

Inserito il - 16 ott 2005 : 14:29:38   Permalink al post  Invia a patatunfete un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di patatunfete Invia a patatunfete un Messaggio Privato Aggiungi patatunfete alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se prendi uno sci specializzato ,ti penalizza nelle altre specialità,io prenderei uno sci piu polivalente ,lo sci specializzato lo lascerei per quella specialita e basta,nel senso che se prendi uo sci da gara per lo slalom (ancche da negozio)lo sci non si comporta bene se vuoi fare un po di gigante e qualche discesa dritta di conseguenza potresti prendere un supersport 5 stelle 175 cm raggio 15.9.
Se non hai intenzione di fare gare uno sci specializzato non serve e stanca di piu.
Questo è il mio pensiero in fatto si sci specializzati o meno ma la scelta devi farla te.

Orma3
Sequenza di curve di base

208 Messaggi

Inserito il - 16 ott 2005 : 14:44:30   Permalink al post Invia a Orma3 un Messaggio Privato Aggiungi Orma3 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Michele e benvenuto...
Per i consigli tecnici già han detto tutto i "magni" del forum

Ciauuu

Matteo

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 16 ott 2005 : 21:19:10   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
comunque io con un paio di head sl da speciale riuscivo abbastanza bene a tirere i curvoni!!!! erano lunghi 170 ed io sono 186cm!!ù
Quindi magari potresti anche provare il "giallo" in lunghezza 170 se lo trovi..

"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina)

michele_zanin

11 Messaggi

Inserito il - 17 ott 2005 : 01:39:02   Permalink al post Invia a michele_zanin un Messaggio Privato Aggiungi michele_zanin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
siete stati tutti molto gentili,ma nel caso specifico con un p60 rosso da 178 cm qual'è il suo cavallo di battaglia rispetto ad un analogo magari da 170 cm. ai piedi di uno sciatore da 181 cm come sono io?
nuovamente grazie!

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 17 ott 2005 : 02:13:03   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Questa è una domanda alla quale solo ti può dare la risposta una persona: te.

Per tanto provali, e in base alla risposta che hai ottenuto, prendi le tue decisioni.

Riding Volkl
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5369 Messaggi

Inserito il - 17 ott 2005 : 08:14:03   Permalink al post Invia a Riding Volkl un Messaggio Privato Aggiungi Riding Volkl alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao!
Sono un felice possessore di P60 da GS ed ho avuto anche i P50SL (un pochetto lunghetti,ma era un affare )
Ti posso dire che tra il GS e lo SL la differenza è abissale!
Il GS 178 è comunque uno sci con cui puoi tirare curvoni lunghi senza difficoltà,ma le curve strette...devi aver due buone gambe...decisamente toniche e robuste!
Come già anticipao dagli altri...la prova sul campo sarebbe la migliore soluzione!!
@Nexus
Quelli neri sono gli slalom carve...

Libera il tallone e la mente lo seguirà!!

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 17 ott 2005 : 11:29:42   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da michele_zanin

siete stati tutti molto gentili,ma nel caso specifico con un p60 rosso da 178 cm qual'è il suo cavallo di battaglia rispetto ad un analogo magari da 170 cm. ai piedi di uno sciatore da 181 cm come sono io?
nuovamente grazie!

diciamo che il 178 ti sarà un po' più difficile da girare "stretto" e il 170 sarà un po' meno stabile in velocità...

onestamente, ed è un discorso generico e generale indipendente dalla marca, prendere uno sci di quel tipo, cioè uno sci specializzato, in una lunghezza fuori delle sue destinazioni non ho molto senso... se proprio vuoi il GS (quello rosso, anche se in versione negozio, è costruito con sciancrature, reattività e lunghezze orientate alle curve lunghe) lo prenderei da 178, il 170 mi sa un po' cortino a meno che tu non sia estremamente leggero...

piccola precisazione: la lunghezza dello sci dipende, a parità del resto, dal peso dello sciatore quanto se non più che dalla sua altezza...

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 17 ott 2005 : 11:51:36   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mia personalissima opinione: se vuoi uno sci versatile per la pista e preferisci le curve strette, prendi il p60 giallo, che anche nella misura idonea per lo slalom (165) qualche curva più ampia la puoi tirare (a velocità da codice, ovvio).

Se prendi il p60 rosso, quello da gs, rischi di avere uno sci che nello stretto è comunque più faticoso e meno appagante di quello giallo e nei curvoni lunghi non ha la stessa stabilità della misura superiore.

Se vuoi lo sci polivalente "vero", quello cioè che non soffre nei cambi di arco e vuoi rimanere in voelkl, meglio un 5*, forse ancor più del superspeed.

Se invece voelkl non è la scelta vincolante, hai una marea di scelte

giò

VPAH

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,04 secondi. Snitz Forums 2000