Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Consigli nuovo acqusto: Volkl o Nordica?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Svet

Piemonte

34 Messaggi

Inserito il - 18 ott 2005 : 00:08:18   Permalink al post Invia a Svet un Messaggio Privato Aggiungi Svet alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
accantonando per un momento la tecnica e tornando alla pratica: altri consigli sull'equipaggiamento ideale per me?
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

patatunfete
Sequenza di curve di base

Toscana

291 Messaggi

Inserito il - 18 ott 2005 : 00:26:27   Permalink al post  Invia a patatunfete un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di patatunfete Invia a patatunfete un Messaggio Privato Aggiungi patatunfete alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Svet

accantonando per un momento la tecnica e tornando alla pratica: altri consigli sull'equipaggiamento ideale per me?

Di eqiupaggiamenti c'è l'ibarazzo della scelta,quanto vuoi spendere ?cosa ti serve? a quale uso?

wasowskj
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Friuli-Venezia Giulia

4148 Messaggi

Inserito il - 18 ott 2005 : 00:36:47   Permalink al post Invia a wasowskj un Messaggio Privato Aggiungi wasowskj alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Gli Head erano questi
HEAD i-XRC 1100 SW

Commento Maneggevolezza è la parola chiave per scoprire questo sci, e in tutti gli archi di curva. Con una struttura sandwich, simile a quella utilizzata per gli sci da gara, il 1100 SW ha mostrato stabilità e precisione e reattività non solo nelle curve ampie ma anche negli archi più brevi. Facile e intuitivo, si adatta anche ad una sciata tranquilla. Identikit Struttura Worldcup sandwich, anima in legno. Misure: 149, 156, 163, 170, 177, 184 cm. Sciancratura: 113/67/99 mm. R. 16,6 mt. (177 cm.)

o questi?
HEAD I.XRC 1100 CHIP SYSTEM

Commento Sci solido e compatto che soddisfa maggiormente le esigenze di sciatori piuttosto aggressivi. Sembra un po’ pesante e lento nell’inversione, quasi come voglia andare dritto, ma appena si carica sullo sci ci si può fidare a occhi chiusi e carvare fino al limite. Modello per sciatori esperti, un po’ faticoso sullo stretto, sicuro nelle curve ampie. Identikit struttura X Frame. Anima in legno, Intelligence Chip System. Misure: 149, 156, 163, 170, 177. 184 cm (116/68/100 mm.). R. 15,6 mt

Svet

Piemonte

34 Messaggi

Inserito il - 18 ott 2005 : 00:49:00   Permalink al post Invia a Svet un Messaggio Privato Aggiungi Svet alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
i primi
HEAD i-XRC 1100 SW

wasowskj
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Friuli-Venezia Giulia

4148 Messaggi

Inserito il - 18 ott 2005 : 15:28:23   Permalink al post Invia a wasowskj un Messaggio Privato Aggiungi wasowskj alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La Guida di Sciare(di cui ho riportato il commento)li segnalava tra i modelli da RacaCarve Gigante(non hanno le misure per gara)..
Se vai al sito sciaremag.it e clicchi sulla destra sotto esperto, poi selezioni "SCI: RACECARVE GS: 17 MODELLI TESTATI PER VOI"(che è l'ottava finestra)ti vengono fuori alcuni sci con caratteristiche simili a questi..La tua scelta(se come dici ti sei trovato bene con i 1100Head)dovrebbe ricadere fra questi..Comunque come ti dicono gli altri(più esperti di me)1-2orette col maestro le farei, giusto per adattarti bene ai nuovi sci(arrivi dalla vecchia tecnica; se eri bravetto allora impiegherai meno ad abituarti)

SNOW4EVER
Cristiania

Veneto

838 Messaggi

Inserito il - 18 ott 2005 : 21:36:38   Permalink al post Invia a SNOW4EVER un Messaggio Privato Aggiungi SNOW4EVER alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao e benvenuto,

allora lasciando stare tutti i discorsi sulla tecnica posso dirti una sola cosa:

per il momento non credo tu sia in grado di sfruttare uno sci come l xrc1100SW.

Mi indirizzerei piu su un allround medio, rimanendo in head e parlando dei modelli della scorsa stagione (da quello che ho capito ti interessano quelli) puoi andare su un XRC500 RF da 177 cm e lo trovi a buon prezzo.
Con quello che risparmi ti fai un bel po di ore con un maestro o ancora meglio istruttore.
Quando porterai al limite gli XRC500 allora potrai andare su sci di altro tipo come un RC o allroundtop level.
Al limite ci sarebbe l xrc800 che potrebbe andare cmq bene.

Altre marche e modelli dello scorso anno possono essere:

Dynastar Driver x09
Fischer S-MOVE 7.7 (adattissimo a te)
Kneissl tendon AC
Volkl Energy 420motion
SALOMON CROSSMAX 77 ITF
Rossignol Zenith Z3 da 170 o 178cm (questo ti durerebbe di piu in quanto è facile ma sopporta bene anche una sciata piu evoluta in conduzione) spero che Dani confermi e non se la prenda se gli "rubo" il lavoro...

ciao

Svet

Piemonte

34 Messaggi

Inserito il - 19 ott 2005 : 00:28:51   Permalink al post Invia a Svet un Messaggio Privato Aggiungi Svet alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie a tutti dei consigli, per ora mi dirigerò verso un allround e con il maestro vedremo il da farsi :)

Svet

Piemonte

34 Messaggi

Inserito il - 19 ott 2005 : 01:06:01   Permalink al post Invia a Svet un Messaggio Privato Aggiungi Svet alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non è che mi interessino solo i modelli della scorsa stagione e non ho un budget definito (essendo un regalo), il fatto è che io mi ero innamorato dei P60 quindi ho espressamente chiesto quelli al negoziante di fiducia, ma lui come rapporto prezzo/qualità mi ha suggerito i Nordica Speedmachine 10
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,66 secondi. Snitz Forums 2000