Autore |
Discussione |
|
rafqua
Virata elementare
57 Messaggi |
Inserito il - 10 ott 2005 : 08:32:50
|
Salve a tutti, vorrei sapere come si montano gli attacchi sugli sci. Se qualcuno può darmi indicazioni o indicarmi un sito dove trovare la procedura gliene sono grato. Grazie
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 10 ott 2005 : 08:51:36
|
Ciao Rafqua,
dipende tutto da:
1. gli sci hanno già una piastra (montata)? 2. se sì, la piastra presenta già dei fori predisposti per gli attacchi?
Oggi la maggior parte delle marche offre sci con la propria piastra, già preforata per i propri attacchi.
In caso contrario esistono le cosidette chablone (sciablòne), ovvero degli attrezzi che ti indicano esattamente ove forare sullo sci in base alla grandezza dello scarpone. L'unico problemino é che queste chablone sono carucce (.ca frs. 100.- a pezzo, ovvero .ca 65,00 euro) ed utilizzabili SOLO per la marca (degli attacchi) per la quale é stata fabbricata.
Consiglio: portali in un negozio specializzato e falli montare lì: rischi di non fare danni e spendi di meno.
Nella cara Svizzera il montaggio degli attacchi (regolazione inclusa) viene a costare frs. 20.- (13,00 euro). E durante il lavoro ti puoi bere un caffé...
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci
Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 10 ott 2005 : 10:35:33
|
e comunque anche se la piastra fosse già forata(mi viene in mente la piastra della Tyrolia, dove basta avvitare gli attacchi) ti consiglio di farli comunque montare da un laboratorio... è più sicuro.. |
"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina) |
|
|
barnyno
Virata elementare
Lombardia
121 Messaggi |
Inserito il - 10 ott 2005 : 13:14:34
|
mi aggiungo ai consigli precedenti. sempre meglio affidarsi a un laboratorio o se ne conosci ad un amico ski-man |
...nel dubbio mollali a mille.... |
|
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 10 ott 2005 : 13:16:53
|
ma che dici, rafqua, sei pazzo????? vuoi fare il bricolage con gli attacchi? non se ne parla proprio, vai in un laboratorio e fai fare il lavoro a chi è del mestiere: le tue gambe e le tue ginocchia valgono infinitamente di più dei pochi euro che potrai spendere per il servizietto .... |
Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
|
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci
Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 10 ott 2005 : 14:14:49
|
anche perchè confermo cha anche qui a Genova (come credo in tutta italia o quasi)il montaggio non supera i 15 Euro... |
"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina) |
|
|
patatunfete
Sequenza di curve di base
Toscana
291 Messaggi |
Inserito il - 10 ott 2005 : 18:01:02
|
Operazione delicata il montagio degli attacchi,se poi devi forare lo sci per montare la piastra la cosa è molto delicata,ci vuole un trapano con apposita punta calibrata con fine corsa altrimenti rischi di forare anche la suoletta,come gia detto è quasi indispensabile una dima di montaggio per i punti di riferimento per dove forare,ogni attacco a la sua,mi aggiungo agli altri consigliandoti di portare il tutto ad un negozio di sci. |
|
|
|
Discussione |
|