Autore |
Discussione |
Pongo
Virata elementare
Piemonte
55 Messaggi |
Inserito il - 07 ott 2005 : 19:42:57
|
Ciao a tutti!.. allora vi informo che devo ritornare..sulle piste..di gara,dopo 3 stagioni a fare la calzetta..(schiena ammaccata..non poco).. vorrei cambiare totalmente materiale,in soffitta.. ho:Atomic Sl..170. quelli gialli,di comitato.del 2001..Rossignol race carve gs..sempre gialli e sempre 2001.e Dynastar G9. Vi dico subito che in gigante ero sotto i 200 punti.. 150.. così come in speciale 190..per cui non ero una scheggia impazzita..:) Da quel che mi ricordo.. mi trovavo bene col Dynastar g9.. mentre col Rossignol ho avuto parecchi problemi sull'angolato..facevo una discreta fatica.. mentre sul dritto ci godevo veramente...L'Atomic da speciale non era niente di chè secondo me.. Quindi quest'anno potendo scegliere..tra sci negozio..comitato..o coppa.. opterei per la prima.. per due motivi..i prezzi sono veramente proibitivi..per le mie tasche..secondo mi serve uno sci più morbido e maneggevole..che mi aiuti nell'angolato estremo..sui pali..e che vada a tutta birra.... la mia preoccupazione però è che lo sci negozio..sia una schifezza col polistirolo dentro.. mi date qualche marca negozio.?.. e suggerimenti..tecnici?.. vi ringrazio in anticipo! Paolo. ps. sono alto 188..kg 88..34 anni.
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 07 ott 2005 : 19:46:20
|
Hola y Bienvenido
Di sci da gara non me ne intendo |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 07 ott 2005 : 19:51:17
|
Ciao Pongo e benvenuto! Sci da negozio a scopo gara .... vediamo vediamo .... cominciamo dalla fine: quante paia di sci vuoi comprare (GS+SL?) e quanto sei disposto a spendere?? |
Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
|
|
patatunfete
Sequenza di curve di base
Toscana
291 Messaggi |
Inserito il - 07 ott 2005 : 20:23:12
|
Cerchi uno sci per gara omologato ,la qauale obbligatoria per fare gare,o uno sci gara ma per sciare in liberta?
|
|
|
Siegmund
Agonista
Abruzzo
2725 Messaggi |
Inserito il - 07 ott 2005 : 20:41:32
|
Benvenuto Pongo |
Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06 Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06
FANTASKI.IT: where amazing happens "W-w-w-w-w dannato www Se sapevo prima che facevi questi danni Non nascevo proprio adesso" da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008 |
|
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 07 ott 2005 : 20:54:06
|
i rossignol 9x wc, misure fis omologate, ottimi sci, con una struttura o sintetica (Microcell) oppure in legno con rinforzi di titanial |
|
|
|
natu
Agonista
Toscana
2091 Messaggi |
Inserito il - 07 ott 2005 : 21:03:21
|
Citazione: Dynastar g9
Grandissimi sci! Ci ho fatto le gare da pischello. Avevi quelli con la freccia in punta bianca o colorata? Io ho i rossignol 9x 03-04 da 174, anima plasticona (quindi non ok per fare gare fisi..) e mi ci sono trovato benissimo. C'è da dire che oramai ho preso una deriva turistica, nel senso che faccio pochissimi pali, un po di freeride e invece mi pare di aver capito che tu ancora un po vorresti allenarti! Detto questo considera cmq che ci sono case che fanno sci da negozio in legno come la k2 e la elan (non ci giurerei ma credo prorpio di si) e che volendo pescare qualche bello sci da comitato spulciando si riesce a trovare qualche occasione! |
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 07 ott 2005 : 21:12:01
|
purtroppo con gli sci da negozio, non puoi o non potresti fare le gare... se non controllano, allora.... vai sul comitato oppure se non vuoi spendere moltissimo, prova con Elan, Blossom, Nava. i G9 li usavo anch' io, ma parecchi anni fà... misura 195 e uno 200... quanti anni fà!!! |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
Pongo
Virata elementare
Piemonte
55 Messaggi |
Inserito il - 07 ott 2005 : 21:16:23
|
Accidenti!.. che accoglienza.. ... dunque..voglio prendere 2 paia di di sci..per le gare.. che comunque testerò per bene sul ghiacciaio..solo sci ..senza attacchi..ne ho una caterva.. massimo 400 € per paio. scusate..ma l'omologazione fis..per lo sci da negozio..in che consiste?.. per le lunghezze e sciancrature immagino.. |
|
|
Pongo
Virata elementare
Piemonte
55 Messaggi |
Inserito il - 07 ott 2005 : 21:22:25
|
Citazione: Messaggio inserito da blossom
purtroppo con gli sci da negozio, non puoi o non potresti fare le gare... se non controllano, allora.... vai sul comitato oppure se non vuoi spendere moltissimo, prova con Elan, Blossom, Nava. i G9 li usavo anch' io, ma parecchi anni fà... misura 195 e uno 200... quanti anni fà!!!
questa è bella!..ma da quanto è che non si possono fare le gare con gli sci da negozio..proprio non lo sapevo! i G9 195.. erano una favola.. |
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 07 ott 2005 : 21:25:24
|
allora in poche parole: uno sci da gs deve fare un raggio di curva di min. 21 metri... e per prendere uno sci da negozio che faccia ciò dovresti prendere un 2 e 10... che ovviamente non esiste più... mi trattengo dalle insolenze alle aziende. le misure minime per un uomo x lo sci da gs è 185, ma con 5 cm in meno di tolleranza. per lo slalom, non mi pare ci sia un raggio di curva specifico ma la lunghezza si!! 165 cm!! ciao |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
Siegmund
Agonista
Abruzzo
2725 Messaggi |
Inserito il - 07 ott 2005 : 21:25:57
|
Guarda, su questo c'è una discussione aperta da poco:
http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4668 |
Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06 Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06
FANTASKI.IT: where amazing happens "W-w-w-w-w dannato www Se sapevo prima che facevi questi danni Non nascevo proprio adesso" da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008 |
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 07 ott 2005 : 21:28:32
|
Citazione: Messaggio inserito da Pongo
Citazione: Messaggio inserito da blossom
purtroppo con gli sci da negozio, non puoi o non potresti fare le gare... se non controllano, allora.... vai sul comitato oppure se non vuoi spendere moltissimo, prova con Elan, Blossom, Nava. i G9 li usavo anch' io, ma parecchi anni fà... misura 195 e uno 200... quanti anni fà!!!
questa è bella!..ma da quanto è che non si possono fare le gare con gli sci da negozio..proprio non lo sapevo! i G9 195.. erano una favola..
mi pare che il regolamento sia cambiato 3/4 anni fà... dovrei avere una giudicessa che conferma.... Dany... Paola... confermate?? ps: tienile buone, che se vieni a fare le gare dell' autodrive, sicuramente le trovi come giudici!! di dove sei? |
|
|
|
Pongo
Virata elementare
Piemonte
55 Messaggi |
Inserito il - 07 ott 2005 : 21:31:06
|
quindi.. non posso prendermi un 184 da negozio..per esempio..(ho capito bene?)..ma questa per me è una novità?.. o c'è sempre stata?.. comunque vorrei prendermi una misura sul 184.. che dite..?. |
|
|
natu
Agonista
Toscana
2091 Messaggi |
Inserito il - 07 ott 2005 : 21:31:58
|
per fare le gare r>21m e lunghezza 185 (180 in deroga per le fisi giusto?). E con qualche sci da negozio ci rientri! |
|
|
Pongo
Virata elementare
Piemonte
55 Messaggi |
Inserito il - 07 ott 2005 : 21:32:50
|
Sono di Torino..ah ecco!..quindi è da 3 anni..che c'è il regolamento..proprio quando mi sono infortunato. |
|
|
Discussione |
|