Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Delucidazioni! e qualche parere.
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

Pongo
Virata elementare

Piemonte

55 Messaggi

Inserito il - 07 ott 2005 : 19:42:57   Permalink alla discussione Invia a Pongo un Messaggio Privato Aggiungi Pongo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!.. allora vi informo che devo ritornare..sulle piste..di gara,dopo 3 stagioni a fare la calzetta..(schiena ammaccata..non poco)..
vorrei cambiare totalmente materiale,in soffitta.. ho:Atomic Sl..170. quelli gialli,di comitato.del 2001..Rossignol race carve gs..sempre gialli e sempre 2001.e Dynastar G9.
Vi dico subito che in gigante ero sotto i 200 punti.. 150.. così come in speciale 190..per cui non ero una scheggia impazzita..:)
Da quel che mi ricordo.. mi trovavo bene col Dynastar g9.. mentre col Rossignol ho avuto parecchi problemi sull'angolato..facevo una discreta fatica.. mentre sul dritto ci godevo veramente...L'Atomic da speciale non era niente di chè secondo me.. Quindi quest'anno potendo scegliere..tra sci negozio..comitato..o coppa.. opterei per la prima.. per due motivi..i prezzi sono veramente proibitivi..per le mie tasche..secondo mi serve uno sci più morbido e maneggevole..che mi aiuti nell'angolato estremo..sui pali..e che vada a tutta birra.... la mia preoccupazione però è che lo sci negozio..sia una schifezza col polistirolo dentro.. mi date qualche marca negozio.?.. e suggerimenti..tecnici?.. vi ringrazio in anticipo! Paolo. ps. sono alto 188..kg 88..34 anni.

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 07 ott 2005 : 19:46:20   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola y Bienvenido

Di sci da gara non me ne intendo
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 07 ott 2005 : 19:51:17   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Pongo e benvenuto! Sci da negozio a scopo gara .... vediamo vediamo .... cominciamo dalla fine: quante paia di sci vuoi comprare (GS+SL?) e quanto sei disposto a spendere??

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

patatunfete
Sequenza di curve di base

Toscana

291 Messaggi

Inserito il - 07 ott 2005 : 20:23:12   Permalink al post  Invia a patatunfete un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di patatunfete Invia a patatunfete un Messaggio Privato Aggiungi patatunfete alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cerchi uno sci per gara omologato ,la qauale obbligatoria per fare gare,o uno sci gara ma per sciare in liberta?

Siegmund
Agonista

Abruzzo

2725 Messaggi

Inserito il - 07 ott 2005 : 20:41:32   Permalink al post Invia a Siegmund un Messaggio Privato Aggiungi Siegmund alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Benvenuto Pongo

Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06
Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06

FANTASKI.IT: where amazing happens

"W-w-w-w-w dannato www
Se sapevo prima che facevi questi danni
Non nascevo proprio adesso"

da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 07 ott 2005 : 20:54:06   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
i rossignol 9x wc, misure fis omologate, ottimi sci, con una struttura o sintetica (Microcell) oppure in legno con rinforzi di titanial

natu
Agonista

Toscana

2091 Messaggi

Inserito il - 07 ott 2005 : 21:03:21   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di natu Invia a natu un Messaggio Privato Aggiungi natu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Dynastar g9

Grandissimi sci! Ci ho fatto le gare da pischello. Avevi quelli con la freccia in punta bianca o colorata?
Io ho i rossignol 9x 03-04 da 174, anima plasticona (quindi non ok per fare gare fisi..) e mi ci sono trovato benissimo. C'è da dire che oramai ho preso una deriva turistica, nel senso che faccio pochissimi pali, un po di freeride e invece mi pare di aver capito che tu ancora un po vorresti allenarti!
Detto questo considera cmq che ci sono case che fanno sci da negozio in legno come la k2 e la elan (non ci giurerei ma credo prorpio di si) e che volendo pescare qualche bello sci da comitato spulciando si riesce a trovare qualche occasione!

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 07 ott 2005 : 21:12:01   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
purtroppo con gli sci da negozio, non puoi o non potresti fare le gare... se non controllano, allora.... vai sul comitato oppure se non vuoi spendere moltissimo, prova con Elan, Blossom, Nava.
i G9 li usavo anch' io, ma parecchi anni fà... misura 195 e uno 200... quanti anni fà!!!

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

Pongo
Virata elementare

Piemonte

55 Messaggi

Inserito il - 07 ott 2005 : 21:16:23   Permalink al post Invia a Pongo un Messaggio Privato Aggiungi Pongo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Accidenti!.. che accoglienza.. ... dunque..voglio prendere 2 paia di di sci..per le gare.. che comunque testerò per bene sul ghiacciaio..solo sci ..senza attacchi..ne ho una caterva.. massimo 400 € per paio.
scusate..ma l'omologazione fis..per lo sci da negozio..in che consiste?.. per le lunghezze e sciancrature immagino..

Pongo
Virata elementare

Piemonte

55 Messaggi

Inserito il - 07 ott 2005 : 21:22:25   Permalink al post Invia a Pongo un Messaggio Privato Aggiungi Pongo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da blossom

purtroppo con gli sci da negozio, non puoi o non potresti fare le gare... se non controllano, allora.... vai sul comitato oppure se non vuoi spendere moltissimo, prova con Elan, Blossom, Nava.
i G9 li usavo anch' io, ma parecchi anni fà... misura 195 e uno 200... quanti anni fà!!!

questa è bella!..ma da quanto è che non si possono fare le gare con gli sci da negozio..proprio non lo sapevo! i G9 195.. erano una favola..

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 07 ott 2005 : 21:25:24   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
allora in poche parole: uno sci da gs deve fare un raggio di curva di min. 21 metri... e per prendere uno sci da negozio che faccia ciò dovresti prendere un 2 e 10... che ovviamente non esiste più... mi trattengo dalle insolenze alle aziende.
le misure minime per un uomo x lo sci da gs è 185, ma con 5 cm in meno di tolleranza.
per lo slalom, non mi pare ci sia un raggio di curva specifico ma la lunghezza si!! 165 cm!! ciao

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

Siegmund
Agonista

Abruzzo

2725 Messaggi

Inserito il - 07 ott 2005 : 21:25:57   Permalink al post Invia a Siegmund un Messaggio Privato Aggiungi Siegmund alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Guarda, su questo c'è una discussione aperta da poco:

http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4668

Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06
Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06

FANTASKI.IT: where amazing happens

"W-w-w-w-w dannato www
Se sapevo prima che facevi questi danni
Non nascevo proprio adesso"

da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 07 ott 2005 : 21:28:32   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Pongo

Citazione:
Messaggio inserito da blossom

questa è bella!..ma da quanto è che non si possono fare le gare con gli sci da negozio..proprio non lo sapevo! i G9 195.. erano una favola..

mi pare che il regolamento sia cambiato 3/4 anni fà... dovrei avere una giudicessa che conferma.... Dany... Paola... confermate??
ps: tienile buone, che se vieni a fare le gare dell' autodrive, sicuramente le trovi come giudici!! di dove sei?

Pongo
Virata elementare

Piemonte

55 Messaggi

Inserito il - 07 ott 2005 : 21:31:06   Permalink al post Invia a Pongo un Messaggio Privato Aggiungi Pongo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
quindi.. non posso prendermi un 184 da negozio..per esempio..(ho capito bene?)..ma questa per me è una novità?.. o c'è sempre stata?.. comunque vorrei prendermi una misura sul 184.. che dite..?.

natu
Agonista

Toscana

2091 Messaggi

Inserito il - 07 ott 2005 : 21:31:58   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di natu Invia a natu un Messaggio Privato Aggiungi natu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per fare le gare r>21m e lunghezza 185 (180 in deroga per le fisi giusto?). E con qualche sci da negozio ci rientri!

Pongo
Virata elementare

Piemonte

55 Messaggi

Inserito il - 07 ott 2005 : 21:32:50   Permalink al post Invia a Pongo un Messaggio Privato Aggiungi Pongo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sono di Torino..ah ecco!..quindi è da 3 anni..che c'è il regolamento..proprio quando mi sono infortunato.
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,28 secondi. Snitz Forums 2000