Autore |
Discussione |
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 06 ott 2005 : 14:36:55
|
Citazione: Messaggio inserito da marcolino1977
C'è qualcuno che mi parla bene di questa casa costruttrice?
Ho visto solo elogi per atomic, rossignol, ecc
Ciao
Domani ho una teoria Dynastar: raccolgo un po' di info e te le pubblico.
Di materiali recenti ho provato solo l'Omeglass 63, più "umano" rispetto al predecessore 64: molto reattivo e leggero, una bella "cortoraggiomachine" insomma; con qualche riserva in condizioni di neve molle o pista rovinata, però.
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
marcolino1977
Lombardia
48 Messaggi |
Inserito il - 06 ott 2005 : 15:00:03
|
[/quote] Domani ho una teoria Dynastar: raccolgo un po' di info e te le pubblico.
Di materiali recenti ho provato solo l'Omeglass 63, più "umano" rispetto al predecessore 64: molto reattivo e leggero, una bella "cortoraggiomachine" insomma; con qualche riserva in condizioni di neve molle o pista rovinata, però.
[/quote]
Grazie! Scusa l'ignoranza ma cos'è "una teoria Dynastar"? Io sono interessato a Dynastar skicross11!! CIAO |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 07 ott 2005 : 16:17:14
|
E' una teoria che il rappresentante della Dynastar fa per i negozianti di articoli sportivi...
Dunque: rispetto allo scorso anno la geometria dello slalom é rimasta invariata. E', per contro, cambiata la piastra: ora viene utilizzata quella degli sci da gara, che rende lo sci più stabile e ancorato al terreno rispetto lo scorso anno. La sciancratura del 152cm e del 157cm sono identiche (11m di raggio il primo, 12m il secondo); per il 165cm, invece, é stato utilizzato lo stampo dello slalom da gara (più sciancrato, 11m di raggio come il 157cm).
Il racecarve invece é nuovo e rispecchia la filosofia di famiglia Rossignol (della quale la Dynastar fa parte): centro bello largo (68mm come il 9X Oversize) che regala ancora più stabilità e ottimo controllo anche su piste rovinate o molli. E' però un pelo meno sciancrato del cugino 9X OS (112-68-98mm contro i 116-68-100 dei 9X OS) e forse più indicato per coloro che amano questo genere di sci non esageratamente tagliato.
Costruzione: lo sapevate che sono costruiti in sandwich e per la maggior parte manualmente? Le lamine arrivano dall'Austria e sono sabbiate: chez Dynastar vengono lucidate, tagliate e piegate A MANO a seconda della lunghezza dello stampo degli sci. Idem per le punte in metallo. Da notare che Dynastar ha anche una propria falegnameria per il taglio del legno che verrà utilizzato per l'anima dello sci. L'ometto di turno si ritrova con una ventina di pezzi da assemblare MANUALMENTE prima di infilare il sandwich sotto la pressa.
Interessante, nevvero?
Ma ancora più interessante sono le fabbriche. Per gli sci da negozio Rossignol e Dynastar hanno due fabbriche separate e distanti. Per gli sci da gara, invece, Dynastar produce il prodotto grezzo per Rossignol, la quale lo finisce nella propria fabbrica.
Ed é ancora più interessante sapere che in Svizzera Dynastar a immesso sul commercio 370 paia di sci da gara ORIGINALI Coppa del Mondo, venduti presso negozianti selezionati a frs. 1'200.- (sci + piastra).
Che altro dire? Ah sì, la preparazione di fabbrica é 89° laterale e 0.5° negativo...
|
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 07 ott 2005 : 16:25:29
|
Che sono sempre più contento di aver quella "bestia" grande qua in basso, neroeoro.
|
giò
VPAH
|
|
|
supersl
Conduzione
Estero
1413 Messaggi |
Inserito il - 07 ott 2005 : 16:56:37
|
spero di trovarli sotto l'albero di natale insieme agli
|
|
|
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci
Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 07 ott 2005 : 17:01:53
|
Ma alla fine rossignol "produce" solo nel settore "consumer"? Gli sci gara glieli fa la dynastar, gli scarponi sono i Lange... |
"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina) |
|
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6164 Messaggi |
Inserito il - 07 ott 2005 : 17:47:49
|
Oltre a tutte le informazioni date da Dani aggiungo che Dynastar si produce le solette in proprio a seguito di una polemica, se non sbaglio dai tempi del 1° Amodt, con l'unico fornitore presente sul mercato, austriaco, che secondo Dynastar favoriva le case austriache. |
Franco |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 10 ott 2005 : 08:39:10
|
Citazione: Messaggio inserito da kaunitz
Ma alla fine rossignol "produce" solo nel settore "consumer"? Gli sci gara glieli fa la dynastar, gli scarponi sono i Lange...
Scusatemi, sono stato un po' "spiccio" nella spiegazione...
Dynastar taglia i diversi materiali (strati del sandwich) per Rossignol (secondo lunghezze e sciancrature desiderate): il tutto viene poi finito (assemblaggio, pressatura, rifinitura) nella fabbrica servizio corse Rossignol. Quindi lunghezze/spessori/sciancrature vengono definite da Rossignol; ed in fase di assemblaggio anche la rigidità.
Per quanto concernono gli scarponi da gara, mi sembra che Rossignol non sia l'unica marca a farseli fabbricare da qualcun'altro... E poi Lange fa pur sempre parte del gruppo Rossignol.
Ist jetzt alles klar?
|
|
|
alonzino
Scio come Franz
Lazio
1730 Messaggi |
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 10 ott 2005 : 15:11:25
|
So che per quieto vivere non andrebbe fatto, ma lo faccio cmq... riesumo la discussione sul Dynastar comitato/replica copiando un post inserito in un'altra discussione:
Citazione: Messaggio inserito da pcaimi lo scorso inverno ho nolleggiato un Dynastar 66 182 cm comitato -replica (quello opaco per intenderci).
del tutto ingiustificato ed inadeguato per il sottoscritto ma noleggiabile
E chiudo lasciando una citazione di qualcuno che sta un po' più in alto di me, pcaimi e anche dell'admin (non me ne voglia nessuno!! )
Citazione: Messaggio inserito da Platone, nel Gorgia 458a3-b3 A che genere di uomini appartengo? A quello di chi prova piacere nell’essere confutato, se dice cosa non vera, e nel confutare, se qualcuno non dice il vero, e che, senza dubbio, accetta d’esser confutato con un piacere non minore di quello che prova confutando. Infatti, io ritengo che l’esser confutati sia un bene maggiore, nel senso che è meglio essere liberati dal male più grande piuttosto che liberarne altri. Niente, difatti, è per l’uomo un male tanto grande quanto una falsa opinione sulle questioni di cui ora stiamo discutendo. Se dunque anche tu sostieni di essere un uomo di questo genere, discutiamo pure; altrimenti, se credi sia meglio smettere, lasciamo perdere e chiudiamo il discorso.
|
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 10 ott 2005 : 15:21:12
|
A proposito degli sci da gara Dynastar...
Anche qui devo fare una precisazione:
in Svizzera arrivano sì 370 paia di sci ORIGINALI Coppa del Mondo, però vengono distribuiti PRIMA agli atleti e POI (i rimanenti) ai negozi di sport selezionati. Quindi non tutti sono in vendita nei negozi, ma solo ciò che é rimasto del contingente.
Adéss l'é propri tütt ciàr! (Jetzt ist wirklich alles klar!)
|
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 10 ott 2005 : 15:33:01
|
non capisco..................ma mi adeguo
|
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 10 ott 2005 : 15:42:42
|
si riferiva alla minipolemica con Carverman
|
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 10 ott 2005 : 16:16:34
|
Succede sempre così quando si comincia ad andare OT e si passa da una semplice richiesta di info ad un'arena sugli sci da gara...
|
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 10 ott 2005 : 16:38:19
|
capisco sempre di meno.........ma cosa centra il mio messaggio sul nolleggio in qs. discussione ancora mi sfugge |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
Discussione |
|