Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Storielle di negozi di materiale sportivo
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 17 ott 2005 : 10:49:46   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Svet

Ciao a tutti.
.........
Peso: 70 kg
Altezza: 187 cm
.........
La mia sciata è sci uniti, 100% in pista battuta, non sono un amante della velocità, ma preferisco le curve ampie (anche se qualche discesina spedita ogni tanto me la sparo :P). Un negoziante di fiducia mi ha consigliato uno sci race carver da 160cm tra P60 Volkl della scorsa stagione (quelli neri/grigi e gialli fosforescenti) e i nuovi Nordica Speedmachine 10.
.........

Hola

Meno male che il negoziante era di fiducia

Modificato da - Nonno Paquito in data 07 apr 2008 14:52:51
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 17 ott 2005 : 11:41:52   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
forse l'aveov già raccontata, ma:

stagione scorsa, verso febbraio, un negozio della val di Fiemme...
coppia di cinquantenni, parlata priva di accento (peccato, mi sarebbe piaciuto sapere di dov'erano)

lui: questi mi sembrano belli, cosa ne pensi?
lei: sì, mi piacciono, e poi hanno lo stesso grigio della tua tuta...

per la serie: l'importanza della tecnica

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

Marco78
Scio come Franz

Emilia Romagna

1652 Messaggi

Inserito il - 17 ott 2005 : 12:02:15   Permalink al post Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Che ti tromba è sempre il negoziante di fiducia!!!
Se ne sentono veramente di tutti i colori, ci manca solo che raccontiate di un commesso che vuole spacciare degli atomic GS 11 usati come ex di bode Miller!!!
Potrebbero almeno fare un corso prima di mandare i commessi allo sbaraglio.
Citazione:
se sei incerto tieni aperto

Citazione:
Messaggio inserito da Nonno Paquito

Citazione:
Messaggio inserito da Svet

Ciao a tutti.
.........
Peso: 70 kg
Altezza: 187 cm
.........
La mia sciata è sci uniti, 100% in pista battuta, non sono un amante della velocità, ma preferisco le curve ampie (anche se qualche discesina spedita ogni tanto me la sparo :P). Un negoziante di fiducia mi ha consigliato uno sci race carver da 160cm tra P60 Volkl della scorsa stagione (quelli neri/grigi e gialli fosforescenti) e i nuovi Nordica Speedmachine 10.
.........

Hola

Meno male che il negoziante era di fiducia

Se sei incerto tieni aperto

www.sciclubmontepenice.it

Red78

nemo
Sequenza di curve di base

Sardegna

158 Messaggi

Inserito il - 17 ott 2005 : 18:17:02   Permalink al post Invia a nemo un Messaggio Privato Aggiungi nemo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A Cagliari, nei migliori negozi.

D: avete scarponi da sci?
R: no però abbiamo scarpe da treking.

Non lamentatevi, se non altro potete scegliere.

simski
Moderatore

Liguria

5651 Messaggi

Inserito il - 17 ott 2005 : 23:04:26   Permalink al post  Visita l'Homepage di simski Invia a simski un Messaggio Privato Aggiungi simski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se chiedi un racchetta da ping pong ti propongono quella da tennis?

lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lazio

3775 Messaggi

Inserito il - 17 ott 2005 : 23:52:37   Permalink al post Invia a lepridottero un Messaggio Privato Aggiungi lepridottero alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Un paio d'anni fa, da Cisalfa sull'Olimpica qui a Roma.
Ragazzina sedicenne: "Vorrei degli sci"
Commesso: "Che tipo cerchi?"
Ragazzina: "Uno qualunque, basta che siano rossi"

Si deduce che il livello sciistico della pulzella fosse particolarmente basso.

Cosa fa allora il commesso? Le propone gli Atomic GS 9!

"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"

Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007

wasowskj
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Friuli-Venezia Giulia

4148 Messaggi

Inserito il - 18 ott 2005 : 00:27:23   Permalink al post Invia a wasowskj un Messaggio Privato Aggiungi wasowskj alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Spezzerei una lancia a favore dei ragazzi qua ad Udine(queli che conosco): chiedono sempre tutto il possibile per conoscere il cliente(stile preferito, conscenza, capacità ecc..)e ti danno solo un attrezzo che può andarti bene(non cercano di rifilarti quelli più costosi,anzi;se capiscono che sei un novellino, ed è facile far ciò, col cavolo che ti danno materiali di rilievo..)Poi ci sono i clienti che ti rispondono: Io scio come Bode(o Benny, o Herman...); e allora sarei il primo a raccontargli a fin di bene, per rifilargli uno sci a lui adatto(che non lo porti ad ammazzarsi e peggio ancora far del male agli altri)

nipote paquito
Virata elementare

Estero

143 Messaggi

Inserito il - 26 ott 2005 : 19:22:28   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nipote paquito Invia a nipote paquito un Messaggio Privato Aggiungi nipote paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Oggi sono andata a provare degli scarponi per me(11anni metro e mezzo) ed ho chiesto scarponi junior con flex 60-70,in un negozio mi hanno fatto provare prima dei salomon lady (24 cm), dopo mi hanno misurato il piede(22,5 cm) e mi hanno offerto dei salomon course 60 e dei dobermann 70 in misura 23,5 cm.

In un altro negozio mi hanno fatto provare i salomon course 70 23 cm di quest'anno e il dipendente mi ha spiegato che i buchini che c'erano nel lato interno dello scarpone erano per favorire il fatto che i piedi si appogiano piú sull'interno che sull'esterno.

Da notare che nessuno mi ha offerto scarponi di 22,5 cm, uno mi ha detto che con un cm in piú sullo scarpone il piede lo prende meglio e non fa male.

Questo dimostra che non si possono comperare scarponi senza un dipendente che non sa sciare.

Quest'anno licenza media, buff, che noia...

Andrea81
Sequenza di curve di base

336 Messaggi

Inserito il - 26 ott 2005 : 22:53:48   Permalink al post Invia a Andrea81 un Messaggio Privato Aggiungi Andrea81 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io il commesso a vendere sci l'ho fatto,e per tanti anni (o meglio stagioni),e devo dire che dove lavoravo io gli addetti a vendita e montaggio sci erano 4 di cui 2 maestri di sci,io con 80 punti fisi,e un altro ragazzo che ora è diventato maestro di snow...quindi a competenza direi che non ce la cavavamo male!!
Cmq ve ne racconto una vista dalle mie parti in un negozio che stavo visitando:Ottobre-Novembre,arriva il materiale Head,un commesso all'altro,aprendo gli scatoloni:-dove metto questi (head i-GS (quelli grigi)? E l'altro:-Vicino a quelli là,non vedi,sono sempre head e sono sempre grigi!Peccato che gli sci in questione fossere un modello iperturistico da vendere a 170 euro con attacchi...
Altro episodio,torna un cliente inca***to come una biscia dicendoci che il suo amico aveva comprato gli sci uguali ai suoi in un negozio vicino(Dynastar SX 9 mi pare si chiamassero) a 100 euro di meno...noi ci guardiamo basiti perchè sapevamo di avere uno dei prezzi più bassi d'italia,dopo il mio invito a portarmi lo sci,il giorno dopo entra il cliente con l'amico sfoggiandomi dei bellissimi dynastar con la stessa grafica,lunghezza 170 cm...ma versione junior!!!!Quando gli abbiamo fatto leggere sulla guida di Sciare la differenza dei prezzi di listino si è scusato per 10 minuti...
E potrei continuare all'infinito

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 01 nov 2005 : 20:03:19   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Conversazione testuale:

".......non sono un ottimo sciatore, ma buono. sono alto circa 1.68 ed ho pensato di prendere una misura di 1.58 di sci..... il peso è di circa 70 kg per le curve preferisco a corto raggio e qualche rara volta mi piace cercare la serpentina,....... volevo rimanere al max intorno ai 360 €....."

Risposta testuale:
"....io preferisco avere sempre uno sci sempre un po lunghino cioè se prendi un sx 7 e sei alto 168 cm ti consiglierei un 166cm
in quanto lo sci piu lungo è piu stabile ti diro che anche un 174cm non sarebbe male visto l'indole veloce dello sci.
Nel caso tu amassi andare anche fortino e fare curvoni meglio un bel sx 10 da 170 cm e non ci pensi piu."

Questo non lo ho sentito da nessuna parte, ne me lo ha raccontato nessuno... l'ho letto qui nel Forum: http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4858

Ora sarei grato che qualcuno mi spiegasse:

1) Che facilità per fare del cortoraggio si trova in un Aromic sx7 da 166 cm (16 metri di raggio) o da 174 cm (raggio superiore) o in un sx10 da 170 cm rispetto ad altri sci della stessa categoria con un raggio inferiore?
2) Dove si trovano gli Sx10 con attacchi a 360 €?

Grazie

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 01 nov 2005 : 20:45:45   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
in effetti la domanda del vecio solleva due interessanti questioni:
1) la compliance di uno sci ad una determinata tipologia di curva non dipende solo (ovviamente) dalla misura del Raggio di curva, che oltretutto è una misura teorica...
e allora, per assurdo potrebbe darsi che sia più vantaggioso nel cortoraggio uno sci con R superiore e lunghezza maggiore rispetto ad uno sci corto con R inferiore

2) spesso rispondiamo non alla domanda posta ma a quella che ci piacerebbe ci fosee posta

ma che cavolo ho scritto?

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 08 apr 2008 : 22:47:06   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nonno, campione del mondo in riesumazioni...

Paoloski
Scio come Franz

Abruzzo

1969 Messaggi

Inserito il - 08 apr 2008 : 22:58:30   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Paoloski Invia a Paoloski un Messaggio Privato Aggiungi Paoloski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da blossom

Messaggio inserito da matt

mi ricordo che in una vecchia discussione avevano tentato di propinare a blo dei rossignol 7s come "il modello che tomba aveva ai piedi"

si è stata una scena per lo meno ridicola...io che spiegavo al commesso

un' altra volta, vado in un negozio a chiedere un "dado fluorato"... e mi hanno detto che quello non era un supermercato... ma forse pensavano che facesse bene ai denti.... FLUOOOOOOROOOOO!!!

pensavano dovessi fare il brodo!

Te lo stiro col ferro a vapore, ogni pieghina è un bacino d'amor!

Premio "Maggior Sbattimento" Realski 2008

"PAOLOSKI, un piccolo satanasso"

ORNY
Virata elementare

Lombardia

114 Messaggi

Inserito il - 11 apr 2008 : 15:14:58   Permalink al post  Visita l'Homepage di ORNY Invia a ORNY un Messaggio Privato Aggiungi ORNY alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tra un alamina e l altra mi risposo 5 minuti e ve ne raccontouna io che è accaduta prorio ieri:
Mi arriva in negozio una 13enne di uno sci club mantovano, il padre mi spega che haproblemi con gli scarponi e se posso darle una mano anche se non li hapresi da me ma si sono forniti dal loro solito negoziante che pero ultimamente non li tratta bene perche lei si lamenta degli scarponi ma loro fano orecchi da mercante..... VE LO GIURO non è per fare il bello o il figo ma.. gli guardo gli scarponi e scopro che da novembre la bimba scia con a destra un raptor misura 26 ( enorme per il suo 38) modello supershape, mentre nel piede sinistro usa un raptor misura 26 ( anche questo grande..heheh) pero il modello 120 RS...rossi entrambi naturalmente..... che dire????????
povera bimba o povero negoziante??
mark

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 11 apr 2008 : 15:26:30   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Beh Mark è quello che abbiamo detto sempre, in questa professione sono tutti dei....

Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 6,71 secondi. Snitz Forums 2000