Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Mikaela Shiffrin: "sono grata di poter vivere tutto questo"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews

0 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2025 : 18:44:54   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mikaela Shiffrin: "sono grata di poter vivere tutto questo"
a cura della redazione

Con la vittoria in slalom sulla 'G.A. Agnelli' del Sestriere Mikaela Shiffrin conquista il centesimo successo in Coppa del Mondo, a quasi tre mesi dall'infortunio di Killington, arrivato una settimana dopo la conquista della vittoria n.99 conquistata a Gurgl.

Arrivare in tripla cifra è un traguardo incredibile, storico e leggendario per tutti gli sport invernali, e davvero impensabile quando la campionessa americana ha vinto per la prima volta 12 anni fa ad Are.

Intervistata dalla FIS subito dopo la fine della gara Mikaela ha dichiarato: "Molte cose dovevano andare bene per me oggi e non tanto bene per le altre. Alla fine ho fatto qualcosa di buono. Tutti sono stati così gentili con me e mi hanno aiutata, i miei compagni di squadra, i miei avversari, gli allenatori. Sono grata di poter vivere tutto questo."

Era davvero emozionata Mikaela, commossa, un risultato così incredibile arrivato in un momento non facile, con il recupero da un infortunio che è stato tanto 'strano' quanto serio, con la decisione di saltare il gigante mondiale e le evidenti difficoltà nella disciplina (ieri non si è qualificata per la seconda manche), con l'infortunio del fidanzato Kilde che lo ha tenuto lontano dalle gare per oltre un anno...

Ecco ancora la sua gioia per aver diviso il podio con la compagna: "Credo sia davvero speciale condividerlo con Paula, la mia compagna di squadra. Potevo sentire tutti applaudire fin dall'inizio quando sono partita, e ho pensato: 'Va bene, è come una giornata di allenamento. E' come se continuassimo a spingere: lei spinge, io spingo', e ho reso tutto più fattibile.'"

Mikaela ha anche ricordato la sua cinquantesima vittoria in Coppa del Mondo come un punto di svolta: "Ricordo di essere stata così concentrata su quel numero e poi di rendermi conto che mi stava rendendo sempre più nervosa. Ho pensato: 'E' sciocco. Perché questo dovrebbe rendermi più nervosa?'"
Quando riesco a rimanere concentrata sullo sciare bene, nel mettere in pratica gli strumenti, le tattiche e i fondamentali su cui lavoro in allenamento, è allora che sono competitiva massimo livello
" ha dichiarato Shiffrin.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,16 secondi. Snitz Forums 2000