Autore |
Discussione  |
Copravolley
Cristiania

515 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2025 : 17:34:12
|
| franz62 ha scritto:
Non mi interessa cosa ha vinto o vincerà, oggi avrà toccato 5/6 pali nella seconda, sciato con gli Dei.
|
Proprio come hai scritto, le condizioni sono di oggi sono ideali per lei: neve primaverile. Oggi tutto è andato per il meglio. Se sulle Alpi il meteo dovesse continuare così fino a marzo, anche la Coppa del Mondo dovrebbe vincere a Brignone. |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
6467 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2025 : 17:35:17
|
| franz62 ha scritto:
Non mi interessa cosa ha vinto o vincerà, oggi avrà toccato 5/6 pali nella seconda, sciato con gli Dei.
|
vero!!!!!!! oggi ho ammirato una conduzione incredibile, mai uno sbuffo di neve, mai un traverso. E sono anche contento per Sbarde che oltre a preparare gli sci in modo divino, sa anche trasmettere tanta tranquillità. Vederlo alla partenza mettergli la neve sul collo, senza tensione mi ha fatto pensare: "questa è tranquilla e vince bene". |
Modificato da - Katunga in data 13 feb 2025 17:40:38 |
 |
|
Copravolley
Cristiania

515 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2025 : 17:37:08
|
| Katunga ha scritto:
| franz62 ha scritto:
|
vero!!!!!!!
|
Ma l'oro olimpico è l'oro olimpico. Per uno sciatore alpino ha lo stesso significato che per Messi significa vincere la Coppa del Mondo. |
 |
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
6467 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2025 : 17:41:25
|
| Copravolley ha scritto:
| Katunga ha scritto:
| franz62 ha scritto:
|
vero!!!!!!!
|
Ma l'oro olimpico è l'oro olimpico. Per uno sciatore alpino ha lo stesso significato che per Messi significa vincere la Coppa del Mondo.
|
si parlava della sciata di oggi della Brignone |
Franco |
 |
|
Copravolley
Cristiania

515 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2025 : 17:43:49
|
| Katunga ha scritto:
| Katunga ha scritto:
| franz62 ha scritto:
|
vero!!!!!!!
|
Ma l'oro olimpico è l'oro olimpico. Per uno sciatore alpino ha lo stesso significato che per Messi significa vincere la Coppa del Mondo.
|
si parlava della sciata di oggi della Brignone
|
OK. |
 |
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
6467 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2025 : 17:55:15
|
Secondo me la Brignone sta beneficiando di alcune scelte fatte qualche anno fa: team col fratello ma sopratutto l'aver rinunciato all'esasperazione degli allenamenti sugli sci. Quando arrivi in alto, la tecnica ce l'hai ed è difficile da migliorare e lei ha rinunciato agli allenamenti sui ghiacciai per concentrarsi poi sulle nevi sudamericane. Inoltre fa molta attività fisica all'aperto, surf, trecking, arrampicata, scalate, mtb, downhill inclusa e questo le da una serenità interiore importante che poi sfrutta nelle gare. Cioè si allena fisicamente divertendosi
|
Franco |
 |
|
umbriaski
Sequenza di curve di base

491 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2025 : 17:57:53
|
Compagnoni:due giganti olimpici disputati e 2 vittorie (e avrebbe vinto anche il terzo se non ci fosse stato quel maledetto infortunio),ai mondiali 3 giganti disputati con 2 vittorie e un settimo posto quando aveva già deciso di ritirarsi. Otto vittorie consecutive in gigante in cdm,con avversarie come Wachter,Schneider,Ertl,Meissnitzer,Nef,Wiberg,Seizinger,Merle,ecc
poi tra 1 anno la rimpiangeremo quando si sarà ritirata e anche un piazzamento nelle dieci delle nostre sarà considerato un ottimo risultato...
|
 |
|
umbriaski

491 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2025 : 18:01:57
|
| Katunga ha scritto:
Secondo me la Brignone sta beneficiando di alcune scelte fatte qualche anno fa: team col fratello ma sopratutto l'aver rinunciato all'esasperazione degli allenamenti sugli sci. Quando arrivi in alto, la tecnica ce l'hai ed è difficile da migliorare e lei ha rinunciato agli allenamenti sui ghiacciai per concentrarsi poi sulle nevi sudamericane. Inoltre fa molta attività fisica all'aperto, surf, trecking, arrampicata, scalate, mtb, downhill inclusa e questo le da una serenità interiore importante che poi sfrutta nelle gare. Cioè si allena fisicamente divertendosi
|
Sono d'accordo,se è arrivata a quasi 35 anni in una forma mai avuta prima è stata grazie a scelte intelligenti dello staff e proprie e anche avere degli interessi extra-sci ha aiutato,soprattutto mentalmente.Una come la Goggia,per esempio,mi è sempre sembrata troppo concentrata solo sullo sci,ma è una sensazione che ho non conoscendola,se non da ciò che fa trasparire dai social,ecc |
 |
|
Copravolley
Cristiania

515 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2025 : 18:06:30
|
| umbriaski ha scritto:
| Katunga ha scritto:
|
Sono d'accordo,se è arrivata a quasi 35 anni in una forma mai avuta prima è stata grazie a scelte intelligenti dello staff e proprie e anche avere degli interessi extra-sci ha aiutato,soprattutto mentalmente.Una come la Goggia,per esempio,mi è sempre sembrata troppo concentrata solo sullo sci,ma è una sensazione che ho non conoscendola,se non da ciò che fa trasparire dai social,ecc
|
Goggia ha tante passioni, ad esempio è un grande tifoso di calcio e dell'Atalanta, va alle partite, si fa notare in TV, ecc. Probabilmente il suo problema non è la mancanza di passione oltre lo sci. |
 |
|
Copravolley
Cristiania

515 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2025 : 18:11:36
|
| Katunga ha scritto:
|
Sai da quanto tempo la squadra italiana va in Argentina in estate? Era così popolare una dozzina di anni fa? |
 |
|
umbriaski

491 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2025 : 18:21:03
|
| Katunga ha scritto:
|
Sai da quanto tempo la squadra italiana va in Argentina in estate? Era così popolare una dozzina di anni fa?
|
le squadre nazionali già dai primi anni '80 (vado a memoria) effettuavano trasferte in argentina/cile oppure in nuova zelanda.Anzi,a metà anni '80 ricordo pure gare di cdm di discesa disputate a Las Lenas in agosto.Un tempo,con la valanga azzurra in estate si riusciva ad allenarsi allo Stelvio o su altri ghiacciai perchè di neve ce ne era... |
Modificato da - umbriaski in data 13 feb 2025 18:24:13 |
 |
|
Copravolley
Cristiania

515 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2025 : 18:26:49
|
| umbriaski ha scritto:
| Katunga ha scritto:
|
Sai da quanto tempo la squadra italiana va in Argentina in estate? Era così popolare una dozzina di anni fa?
|
le squadre nazionali già dai primi anni '80 (vado a memoria) effettuavano trasferte in argentina/cile oppure in nuova zelanda.Anzi,a metà anni '80 ricordo pure gare di cdm di discesa disputate a Las Lenas in agosto.Un tempo,con la valanga azzurra in estate si riusciva ad allenarsi allo Stelvio o su altri ghiacciai perchè di neve ce ne era...
|
Grazie. Pensavo che fosse diventato più popolare nel 21° secolo. |
 |
|
JeanNoelAugert
Conduzione

Liguria
1133 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2025 : 18:32:18
|
Per me nell'agonismo -e ancor di più ai massimissimi livelli dello sci tipo CdM, Mondiali, Olimpiadi- prima si vince di testa e poi di tecnica. Se non avesse avuto una serenità interiore e una convinzione che sa solo lei (e suo fratello e i più intimi, ma non di più perchè è uno stato che non si trasmette fuori dalla cerchia più stretta) non avrebbe fatto la seconda manche stratosferica che ha tirato giù.
Intervistata prima della 2a già dichiarava che bisognava andare a tutta su una pista rovinata, quindi sapeva benissimo quello che l'aspettava ma non è andata in loop d'ansia, anzi ha spaccato tutto. Io le ho fatto una foto al cancelletto quando ha abbassato il casco, e si vedeva una tigre che impugnava i bastoncini.
Io la seguo da molti anni e stavolta mi ha veramente emozionato.
|
 |
|
Copravolley
Cristiania

515 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2025 : 18:34:52
|
Filippo Ganna una volta disse qualcosa del genere: il progresso e il successo si costruiscono nella testa. |
 |
|
balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia
4010 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2025 : 20:12:50
|
Alla pari a livello di talento, Federica superiore nel fisico, Deborah nella tecnica e nella psicologia. |
 |
|
Discussione  |
|