Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Federica Brignone: "sono molto orgogliosa della gara di oggi"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews

0 Messaggi

Inserito il - 26 ott 2024 : 17:41:33   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Federica Brignone: "sono molto orgogliosa della gara di oggi"
a cura della redazione

La valdostana conquista la 28/a vittoria della carriera, 9 anni dopo il primo successo sul Rettenbach e in carriera, grazie a due manche molto solide, sopratutto la seconda parte della seconda manche.

Le dichiarazioni di Federica Brignone dopo la vittoria nel gigante di Soelden: "E' stata una sorpresa per me, perché ho fatto molta fatica all’inizio del muro. Da metà muro in poi mi sono detta 'devi andare, devi andare'. Ho cercato di sciare a mio modo e mi è venuto bene. Sono molto orgogliosa di quello che fatto, ma mai mi sarei aspettata di essere davanti. La parte di raccordo l’ho fatta molto bene, come già avevo fatto l’anno scorso, sono riuscita a spingere al massimo e a portare fuori una grande velocità per il traguardo. Oggi sono più forte di testa, rispetto a nove anni fa, quando ho vinto qui per la prima volta. Adesso riesco a controllare molto meglio le mie emozioni: oggi sono riuscita a fare tutto per bene e a sciare come volevo. Lavorare è importante, io seguo ogni dettaglio e cerco continuamente di migliorarmi. La scorsa settimana sentivo parecchia pressione perché era tutta l’estate che stavo sciando bene, ma poi me la sono tolta ed è andata bene. Avrei migliaia di grazie da dire, sono davvero troppe le persone che dovrei ringraziare e senza di loro non sarei qui.
Non pensavo di essere davanti alla Robinson. Mi sono davvero divertita. Lo scorso anno non mi aspettavo di essere prima dopo la prima manche e l’ho pagata. Generalmente, io soffro molto la prima gara. Oggi era completamente diverso: ero veramente più serena. Ho degli obiettivi di performance per la stagione, non starò a pensare a vittorie, record o Coppe. Vedremo tappa dopo tappa come andrà
."

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23626 Messaggi

Inserito il - 26 ott 2024 : 21:33:25   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
13° gigante vinto, tanti quanti deborah compagnoni e sonia nef. ad una sola vittoria da victoria Rebensburg, tina Maze, lise marie morerod e anita wachter. a due da tessa Worley e annemarie moser-proell.
qua si sta parlando delle più grandi gigantiste di tutti i tempi.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23626 Messaggi

Inserito il - 26 ott 2024 : 21:36:53   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
oltre ad essere in assoluto la vincitrice con l'età più alta nella storia dello sci alpino al femminile. e può solo che migliorarlo questo record.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37290 Messaggi

Inserito il - 26 ott 2024 : 21:49:46   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tutte le volte che sento nominare Deborah mi domando quanto avrebbe potuto vincere con la salute della Brignone, detto questo Brignone una grandissima tecnicamente e come impegno.

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23626 Messaggi

Inserito il - 26 ott 2024 : 22:11:17   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
direi che è abbastanza raro, nello sci femminile, trovare una che a quella età è ancora in formissima ed integra, con la voglia di gareggiare ed anche che corre in almeno tre discipline. non me ne viene in mente nessun'altra come lei. per dire, la vonn a quella età era abbondantemente rotta, e non più performante come lo è invece Federica.

brunodalla

marc girardelli
Pronto per il Comitato

Val D'Aosta

3165 Messaggi

Inserito il - 26 ott 2024 : 22:46:20   Permalink al post Invia a marc girardelli un Messaggio Privato Aggiungi marc girardelli alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E15 anni tra il primo podio e la vittoria di oggi….longevità agonistica….

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37290 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2024 : 08:05:17   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sì Bruno, sotto un certo punto di vista è anche una qualità però ci vuole anche fortuna. Compagnoni ma anche Goggia sono arrivate in Coppa già rotte ed più facile farsi male ancora. Compagnoni magari non avrebbe fatto slalom ma tre specialità di sicuro.

rebus
Scio come Franz

Emilia Romagna

1738 Messaggi

Inserito il - 28 ott 2024 : 09:25:03   Permalink al post Invia a rebus un Messaggio Privato Aggiungi rebus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E sono anche dieci stagioni consecutive con almeno una vittoria di Fede. Il record fra i maschietti è di Albertone con 11, non so fra le ragazze.
Per il resto concordo con Franz: Deborah con la sua storia clinica rimane unica, i numeri non dicono tutto.
Ma ciò nulla toglie alla grandezza di Federica, che sta di diritto nell'Olimpo delle grandissime anche lei.

Luigi

"Delle persone che amiamo ci basta l'esistenza" (N. Gómez Dávila)

1° DISCESA M LEGA MISTA 2018/19 - 1° DISCESA LEGA FORUM MASCHILE 2019/20 e 2020/21
VINCITORE GIOCO OLIMPIADI PECHINO 2022
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,55 secondi. Snitz Forums 2000