Autore |
Discussione |
max fox
Cristiania
Liguria
988 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2023 : 14:12:14
|
Ultime discese davvero spettacolari Norvegia 3 vittorie in 3 giorni |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
christiansand
Scio come Franz
1592 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2023 : 14:12:31
|
Meillard è un sala in meglio..sempre piazzato spesso sul podio ma per vincere ci vuole altro..ok kristoffersen ha fatto una grande manche ma se fosse stato sui tempi di braathen avrebbe vinto comunque.. |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23628 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2023 : 14:15:48
|
| marcomonza ha scritto:
Sala per me sarà sempre un piazzato. I top sono troppo lontani per raggiungerli. Mia modesta opinione.
|
la scoperta dell'acqua calda. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
marcomonza
Cristiania
889 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2023 : 14:19:33
|
| brunodalla ha scritto:
| marcomonza ha scritto:
Sala per me sarà sempre un piazzato. I top sono troppo lontani per raggiungerli. Mia modesta opinione.
|
la scoperta dell'acqua calda.
|
A sentire i commentatori Rai invece ci siamo quasi. Quando per me Sala è già al culmine della sua carriera. |
|
|
draghetto
Sono Azzurro di Sci
Lazio
20200 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2023 : 14:25:17
|
| GhiaccioVerde ha scritto:
Grande Vinatzer! Altra prova da Top 5!
|
Col binocolo. |
VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio) CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013 CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013 CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010 VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012 1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH) VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012 Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie. |
|
|
draghetto
Sono Azzurro di Sci
Lazio
20200 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2023 : 14:26:15
|
| christiansand ha scritto:
Io suggerirei di plafonare i distacchi massimi per numero di pettorale..tipo se scendi dal 15 al 30 non puoi prendere più di 5 secondi,dal 31 al 45 più di 6 etc..eviteremmo di vedere cose tipo hadalin che arriva 30esimo con 5.65 solo perché dopo il 30 la pista era praticamente impraticabile..
|
|
VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio) CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013 CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013 CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010 VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012 1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH) VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012 Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie. |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23628 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2023 : 14:27:11
|
x marcomonza: si. e quindi? esprimono loro opinioni esattamente come fai tu. e nessuna delle due è rilevante, trattandosi solo di opinioni. quello che rimane è la realtà di quello che si vede e i risultati del cronometro, fatte salve le caratteristiche personali di ogni sciatore e le miriadi di situazioni che esistono nello slalom, e non mi sembra che sia io che debba ricordarle, lo sapete benissimo da soli. quindi paragonare le carriere di sciatori diversissimi, e soprattutto farlo nei confronti di uno come kristoffersen (uno dei più grandi slalomisti di tutti i tempi), è un esercizio di dubbio valore. |
Modificato da - brunodalla in data 15 gen 2023 14:37:48 |
|
|
draghetto
Sono Azzurro di Sci
Lazio
20200 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2023 : 14:29:51
|
Vinatzer rientra nei 15 al posto di Foss-Solevaag, che continua ad inanellare uscite.
Steen Olsen si avvicina ai 30 ma mancano ancora una trentina di punti. |
|
|
GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
6910 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2023 : 14:38:24
|
Non capisco però, Tommy che è il più regolare degli ultimi due anni viene sminuito sistematicamente anche se fa Top 10 dicendo quasi che non sarà mai nessuno Anche in tv dicono solo "ma quanto è bravo Vinatazer" quando fino all'altro ieri era a zero punti.
Anche in tv l altra volta dicevano che Vinatzer è il piu forte quando arrivava per la prima volta dimenticandosi di Tommy che è sempre arrivato nella Top 15.
Quando fa qualcosa Vinatzer si rimane sempre impressionati "ohhhhhh che campione che è " quando esce " c era quasi.. se arrivava.. avrebbe fatto/sarebbe stato da podio"
Tommy che ci fa meno soffrire, arriva sempre e se fa una Top 10 anche con il mal di schiena che è una bruttissima cosa che limita molto sembra quasi deludere e ci manca poco che venga considerato mediocre
|
Modificato da - GhiaccioVerde in data 15 gen 2023 14:42:22 |
|
|
marcomonza
Cristiania
889 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2023 : 14:41:10
|
| brunodalla ha scritto:
si. e quindi? esprimono loro opinioni esattamente come fai tu. e nessuna delle due è rilevante, trattandosi solo di opinioni. quello che rimane è la realtà di quello che si vede e i risultati del cronometro, fatte salve le caratteristiche personali di ogni sciatore e le miriadi di situazioni che esistono nello slalom, e non mi sembra che sia io che debba ricordarle, lo sapete benissimo da soli. quindi paragonare le carriere di sciatori diversissimi, e soprattutto farlo nei confronti di uno come kristoffersen (uno dei più grandi slalomisti di tutti i tempi), è un esercizio di dubbio valore.
|
Però vi ricordo quando si paragonavano con dovizia di particolare Vinatzer a Noel...scommetto anche lei. Li sì che era "esercizio di grande valore", perché lo facevano i veri esperti,quelli che la sanno davvero. Non capisco fare ora una polemica così gratuita. Il pulpito mi pare non se lo possa permettere |
|
|
max fox
Cristiania
Liguria
988 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2023 : 14:44:41
|
Finora in coppa del mondo maschile ci sono stati solo 6 vincitori differenti (6 vittorie Odermatt e Kilde, 3 Braathen, 2 Kristoffersen e Kriechmayr e 1 Yule)... Con questi risultati Schwarz è l’unico ad aver ottenuto punti in tutte e 4 le discipline... l’ultimo a riuscirci Kostelic forse? Anche Pinturault e Meillard hanno comunque preso parte ad almeno una gara in tutte e 4 le discipline |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23628 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2023 : 14:49:14
|
x marcomonza: io non ho mai paragonato nessun sciatore con nessun sciatore, per quello che ho scritto più sopra, quindi il tuo messaggio non è certo indirizzato a me. invece parliamo un attimo del TUO pulpito. leggendoti mi sembra sempre che tu sia quasi contento quando gli italiani, ma soprattutto vinatzer, non facciano un bel risultato, sembra che traspare una certa qual soddisfazione quando succede. e poi questo continuare a ribadire che qualcuno ha fatto quel paragone, continui a ribadirlo e sembri sempre molto felice che accada. a me questa cosa mi sembra sempre molto ridicola. scusami eh, senza offesa, ma da l'impressione che aspetti soltanto quello per dare un senso alla tua giornata. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
marcomonza
Cristiania
889 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2023 : 15:15:19
|
| GhiaccioVerde ha scritto:
Non capisco però, Tommy che è il più regolare degli ultimi due anni viene sminuito sistematicamente anche se fa Top 10 dicendo quasi che non sarà mai nessuno Anche in tv dicono solo "ma quanto è bravo Vinatazer" quando fino all'altro ieri era a zero punti.
Anche in tv l altra volta dicevano che Vinatzer è il piu forte quando arrivava per la prima volta dimenticandosi di Tommy che è sempre arrivato nella Top 15.
Quando fa qualcosa Vinatzer si rimane sempre impressionati "ohhhhhh che campione che è " quando esce " c era quasi.. se arrivava.. avrebbe fatto/sarebbe stato da podio"
Tommy che ci fa meno soffrire, arriva sempre e se fa una Top 10 anche con il mal di schiena che è una bruttissima cosa che limita molto sembra quasi deludere e ci manca poco che venga considerato mediocre
|
Per me vale un po' il mio discorso: Sala non viene visto come potenziale podio. Anche se onestamente oggi mi è parso di sentirlo ampiamente lodato. Poi su Vinatzer...beh con me sfondi una porta aperta |
|
|
marcomonza
Cristiania
889 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2023 : 15:24:04
|
| brunodalla ha scritto:
x marcomonza: io non ho mai paragonato nessun sciatore con nessun sciatore, per quello che ho scritto più sopra, quindi il tuo messaggio non è certo indirizzato a me. invece parliamo un attimo del TUO pulpito. leggendoti mi sembra sempre che tu sia quasi contento quando gli italiani, ma soprattutto vinatzer, non facciano un bel risultato, sembra che traspare una certa qual soddisfazione quando succede. e poi questo continuare a ribadire che qualcuno ha fatto quel paragone, continui a ribadirlo e sembri sempre molto felice che accada. a me questa cosa mi sembra sempre molto ridicola. scusami eh, senza offesa, ma da l'impressione che aspetti soltanto quello per dare un senso alla tua giornata.
|
Mi dispiace ma non ci hai preso nemmeno stavolta. Io faccio un tifo da stadio per gli italiani,solo che magari rispetto ad altri mi accorgo dei valori in campo. E quindi sono contento ora di vedere Vinatzer così perché non lo trovavo il campione fatto e finito che veniva descritto qui anni fa. E Sala purtroppo per me non potrà farmi godere molto ma spero di sbagliarmi. Diciamo che non ho compreso il tuo attacco ai miei pareri ma vedendo cosa hai scritto dopo ho compreso il perché lo hai fatto. Resterei sullo sci ed eviterei polemiche gratuite: portiamoci a casa questi due piazzamenti e speriamo che Vinatzer abbia preso un buon feeling |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23628 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2023 : 15:35:02
|
mi spiace, ma quello che ho scritto è proprio l'impressione che dai, giudico da quello che leggo. dopo più di 25 anni che leggo questo forum un pò di esperienza me la sono fatta, noto delle cose che magari ad altri sfuggono, un pò come tu ti accorgi "dei valori in campo". |
|
|
|
Discussione |
|