Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Pechino 2022: storico oro in superg per Mayer, Italia KO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2022 : 06:00:31   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Pechino 2022: storico oro in superg per Mayer, Italia KO
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Matthias Mayer vince l'oro olimpico in superg ed entra nella storia: l'austriaco riesce e confermare la medaglia d'oro conquistata a PyeongChang 2018, come solo Aamodt era riuscito a fare, e mette in bacheca la quarta medaglia olimpica, la seconda in questa edizione, nonchè il terzo oro dopo quello in discesa a Sochi 2014 e appunto quello in superg del 2018.
Pochissimi come lui: Aamodt con 4 ori, e poi Tomba, Toni Sailer e Killy con 3 ori, ma Mayer è il primo a riuscirci in tre edizioni diverse.

La manche di Mayer inizia con il brivido: rischia di aprire il cancelletto in anticipo e per un nulla si ferma per poi rilanciarsi, è in ritardo nella parte alta, poi al secondo intermedio, intorno ai 43" di gara, è in ritardo di due decimi rispetto al leader provvisorio Kilde, ma - come in discesa - entra velocissimo nel tratto del Canyon ed è un fulmine nel tratto finale, arrivando al traguardo con 42 centesimi su Kilde.

Subito dopo, con il #14, scende il "Re delle Prove" Ryan Cochran-Siegle: anche l'americano è vicinissimo ai migliori nel tratto finale e chiude con 4 centesimi di ritardo dall'austriaco.
Nessuno farà meglio di lui: e così Ryan si inserisce nella forte tradizione della velocità a stelle e strisce, capace di esaltarsi ai grandi appuntamenti, come Miller e Rahlves e non dimentichiamo la favola di Andrew Weibrecht bronzo nel superg di Vancouver 2010 e argento a Sochi 2014.
Ryan inoltre è figlio d'arte: 50 anni fa sua mamma Barbara Ann Cochran vinse l'oro in slalom a Sapporo 1972!

Tradizione americana ma anche Norvegese: Kilde salva l'onore degli Attacking Vikings e si porta a casa la prima medaglia della carriera, un bronzo a conferma della superiorità mostrata in stagione, e che si inserisce nella tradizione dei vari Aamodt, Kjus, Svindal e Jansrud...
Il norvegese è stato velocissimo nel tratto alto, di fatto ha perso terreno negli ultimi 20 secondi, nel lancio del Canyon.

Medaglia di legno per un inconsolabile Adrian Smiseth Sejersted, che ieri aveva avvertito un forte dolore al ginocchio dopo la discesa e si era sottoposto ad esami, con esito negativo: il norvegese è molto veloce fino a tre quarti di manche, anche lui perde tanto nel finale e chiude a +0.74.
Quinto tempo per il secondo austriaco, Vincent Kriechmayr a +0.76. e poi James Crawford ieri 4/o oggi 6/o a +0.85

Si alzano poi i distacchi con gli ultimi della top10: Baumann 7/o a +1.16, Andreas Sander 8/o a +1.27, Giezendanner 9/o a +1.32 e Philp Trevor 10/o a +1.40.

L'Italia? Dominik Paris parte con il #6, con grande attesa nonostante in stagione abbia sofferto in superg: il campione della Val d'Ultimo è lento in alto, poi recupera qualcosa al secondo intermedio ma sbaglia intorno al minuto di gara, prima del Canyon e perde tutta la velocità, chiudendo lontanissimo, 21/o a +2.68.
Innerhofer, con il #18, va lungo di linea già nella parte alta, poi si inclina ed esce nelle curve del tratto centrale, così come ieri in discesa: due gare e due uscite per il medagliato di Gais, che non potranno non rinfocolare le polemiche in casa Italia.
Infine Marsaglia, con il #23, chiude 18/o a +2.22 ed è il migliore azzurro, perdendo molto terreno nel tratto finale.
Debacle totale per la velocità azzurra, che esce con le ossa rotte da Pechino, sia per i risultati che - sopratutto - per tutta la gestione di questi giorni.
Casse, come noto, è venuto in Cina per...stare in albergo, perchè non avendo il pass olimpico non si è potuto neanche allenare.

Giornata storta anche per gli Svizzeri: Odermatt è vicino a Kilde in alto, ma arriva lungo a metà gara e si fa schiacciare prima del Canyon e non riesce a rimanere sul tracciato.
Anche Feuz non conclude la gara, perdendo la linea nella parte alta.

Ora il programma maschile prevede per domani una nuova prova della discesa, partenza alle 3.30 ora italiane, in vista della combinata di giovedì. Chi schiererà l'Italia?

Wolf III
Conduzione



Piemonte


1388 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2022 : 08:41:11   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Felicissimo per il mio beniamino Ryan Cochran-Siegle !!!

Italia? ... le olimpiadi sono comunque una gara e tutto può succedere ma Casse l'avrei messo in pista !

WOLF III
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Ale85
Conduzione


Lombardia


1258 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2022 : 08:54:57   Permalink al post Invia a Ale85 un Messaggio Privato Aggiungi Ale85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Col senno di poi Innerhofer non sarebbe stato da convocare...
Purtroppo non c'erano i numeri e si torna al solito discorso
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3913 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2022 : 10:11:39   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anche senza senno di poi ..... bastava venire a vedere il tipo di neve e l pista per capire che non era cosa ..... per Inner.
Torna all'inizio della Pagina

Ale85
Conduzione


Lombardia


1258 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2022 : 10:38:10   Permalink al post Invia a Ale85 un Messaggio Privato Aggiungi Ale85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sì hai ragione: io che non faccio il tecnico della nazionale non avevo alcuna idea né della tipologia di pista né della neve
Purtroppo Inner è dall'infortunio del 2017 (se non sbaglio anno) che non è più molto competitivo se non un paio di volte a stagione e mi spiace un sacco perché è sempre stato uno dei miei preferiti in assoluto
Detto questo, non me ne voglia Casse, non credo che nemmeno lui avrebbe potuto fare il miracolo.
A questo punto, visto la mancanza di un altro gigantista vero oltre a Luca De Aliprandini non sarebbe stato meglio portare Giovanni Franzoni per fargli fare anche superg e combinata? Oltre che per fargli fare esperienza?
Mi rendo conto che sono discorsi che lasciano il tempo che trovano... ma un po' di dietrologia ce la possiamo anche permettere
Torna all'inizio della Pagina

Ale85
Conduzione


Lombardia


1258 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2022 : 10:51:41   Permalink al post Invia a Ale85 un Messaggio Privato Aggiungi Ale85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Oppure, per le stesse ragioni esposte per Franzoni, forse sarebbe convenuto portare Tonetti...
In ogni caso la coperta è corta: il grosso problema è questo. PUNTO
Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6910 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2022 : 19:13:53   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
balineuve ha scritto:

Anche senza senno di poi ..... bastava venire a vedere il tipo di neve e l pista per capire che non era cosa ..... per Inner.


Nella prima qualifica Inner si è distinto arrivando terzo se non sbaglio. Lasciava ben sperare. Certo che l'epilogo per lui è stato peggio di quanto si potesse mai pensare per uno come lui.

Ed ora non ci resta che aggrapparci tutti e completamente a lui per la combinata alpina!
Torna all'inizio della Pagina

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


20182 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2022 : 00:34:41   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
GhiaccioVerde ha scritto:

balineuve ha scritto:

Anche senza senno di poi ..... bastava venire a vedere il tipo di neve e l pista per capire che non era cosa ..... per Inner.


Nella prima qualifica Inner si è distinto arrivando terzo se non sbaglio. Lasciava ben sperare. Certo che l'epilogo per lui è stato peggio di quanto si potesse mai pensare per uno come lui.

Ed ora non ci resta che aggrapparci tutti e completamente a lui per la combinata alpina!


Terzo con salto porta (anche se la saltarono in molti).
La mia impressione è stata che, sentendosi messo in dubbio, abbia fatto la gara nelle prove.

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Torna all'inizio della Pagina

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2022 : 20:48:25   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Era anche ora,no!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,14 secondi. Snitz Forums 2000