Autore |
Discussione |
simski
Moderatore
Liguria
5651 Messaggi |
Inserito il - 25 mag 2005 : 00:12:03
|
Citazione: Messaggio inserito da kaunitz noooo mi si rovina il ghiacciaio!!!!
Porta un po' di nylon che lo copriamo |
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci
Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 25 mag 2005 : 09:18:36
|
aspetta che vedo se riesco a caricarne abbastanza in macchina.. |
"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina) |
|
|
HansKnauss
Conduzione
Emilia Romagna
1082 Messaggi |
Inserito il - 25 mag 2005 : 11:56:11
|
Oggi s'inizia a sentire l'influsso caldo che porterà la prima fase di grande caldo di questa Primaver-Estate, da me il termometro rileva già alle 11.00 a.m. 26°, non male! Vorrei segnalare che col calare delle brezze si sta intesificando il valore medio d'umidità, che rende ancora più forte la sensazione di calore; non vorrei esagerare ma si percepiscono già 3-4 gradi in più!
|
http://spikedwheels.splinder.com/ www.labandadelbraga.com RENATO CHIEPPI FAN CLUB - alagna |
|
|
wasowskj
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Friuli-Venezia Giulia
4148 Messaggi |
Inserito il - 25 mag 2005 : 12:20:00
|
Non esageri..Soprattutto chi vive nelle grandi città(più di 500000abitanti)questo finesettimana suderà parecchio per via della sensazione aggiuntiva di caldo provocata dall'isola di calore..Qua ieri 28°C afosi, ora 25°C ma c'è una leggera tramontana che mantiene accettabile la sensazione di calore..
Probabilmente sul ghiacciaio non si avranno ancora gravi danni, però temo che la discesa fino al passo risulterà "dura".. Per il ponte del 2 Giugno poi, si affaccia una nuova perturbazione che potrebbe riportare neve fresca fino a 2000mt..E questa comunque un'osservazione a lungo termine quindi da prendere con largo dubbio..Già Domenica si dovrebbe capirne di più..Mandi |
|
|
HansKnauss
Conduzione
Emilia Romagna
1082 Messaggi |
Inserito il - 25 mag 2005 : 12:29:15
|
Citazione: Messaggio inserito da wasowskj
Per il ponte del 2 Giugno poi, si affaccia una nuova perturbazione che potrebbe riportare neve fresca fino a 2000mt..E questa comunque un'osservazione a lungo termine quindi da prendere con largo dubbio..Già Domenica si dovrebbe capirne di più..Mandi
Avevo riscontrato anch'io questa nuova mutazione, però avevo preferito non renderla pubblica per non gufarla e soprattutto per non incappare in un'eventuale granchio meteorologico!
|
http://spikedwheels.splinder.com/ www.labandadelbraga.com RENATO CHIEPPI FAN CLUB - alagna |
|
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci
Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 25 mag 2005 : 13:42:49
|
quindi quei giorni farà brutto...
che rottura!!!! |
|
|
HansKnauss
Conduzione
Emilia Romagna
1082 Messaggi |
Inserito il - 25 mag 2005 : 15:09:24
|
Da me sono cambiate le condizioni del tempo, l'aria si è asciugata leggermente rispetto a sole 4 ore or sono; si è alzata una brezza, credo sia maestrale, insomma si è rinforzato ed ora la temperatura risulta più accomiatante. Il termometro dell'auto segna 27°!
|
|
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci
Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 25 mag 2005 : 19:26:42
|
qui a Genova continua invece a fare caldo.... Giornata da mare oggi... |
|
|
HansKnauss
Conduzione
Emilia Romagna
1082 Messaggi |
Inserito il - 26 mag 2005 : 00:31:19
|
Alcune indiscrezioni per l'inizio della prossima settimana parlano di calo brusco delle temperature, per l'arrivo di aria fresca dal Nord europa, spinta da venti anche forti che spireranno dai quadranti nord orientali! Possibili precipitazioni, anche a forma di rovescio sul NordEst, forse anche sulle adriatiche! Sono solo anticipazioni, nulla di concreto visto che siamo ancora indietro con i giorni, ma entro sabato avremo le confermo o le smentite!
|
|
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci
Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 26 mag 2005 : 08:40:41
|
Hans sei mitico... Dovresti comprarti una divisa da colonnello dell'aeronautica.. Comunque anche in Tv danno bello per il weekend.. |
|
|
HansKnauss
Conduzione
Emilia Romagna
1082 Messaggi |
Inserito il - 26 mag 2005 : 11:42:45
|
Stamane umidità in calo, cielo terso e temparature in ascesa rispetto a ieri; alle 11.39 a.m. testimonio di 28°, che diventeranno certamente 30° nel giro di un'ora. La minima si è aggirata sui 15°, con frescura rinfocillante!
Sono confermate tutte le previsioni per il fine settimana, con cielo sereno a poco nuvoloso, con temperature ancora in crescita e caldo intenso; i valori dovrebbero attestarsi sui 6-7° superiori alla media del periodo, insomma un fine maggio rovente, da passare in spiaggia!
|
|
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci
Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 26 mag 2005 : 11:59:56
|
tutti al mare!!!! |
|
|
wasowskj
Friuli-Venezia Giulia
4148 Messaggi |
Inserito il - 27 mag 2005 : 13:15:19
|
Confermo: Tutti al mare..Previsto caldo che diventerà afoso col trascorrere delle ore a partire da domani..Il picco sarà Domenica pomeriggio(quando sarò allo stadio a spingere la mia Udinese verso la champions)e lunedì..Da Martedì invece confermato il ritorno alle temperature medie del periodo..Per quanta riguarda le precipitazioni invece le previsioni sono solo ufficiose in quanto non si capisce bene da che parte transiterà il fronte freddo..Mandi |
|
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci
Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 27 mag 2005 : 13:23:46
|
qui a genova il caldo è già afoso... |
|
|
wasowskj
Friuli-Venezia Giulia
4148 Messaggi |
Inserito il - 27 mag 2005 : 13:36:15
|
Anche qua da me(29.9 con 60%di umidità relativa)..immagina dunque che forno tra Domenica e LunediSe sei di Genova oltre all'umidità alta(quindi afa)avete pure l'effetto isola di calore(in tutte le grandi città)..Un mix davvero asfissiante..A quanto sembra poi, il N-W potrebbe essere saltato dalle precipitazioni la prox sett..almeno il calo termico con un po' di tramontana..Mandi |
|
|
Discussione |
|