Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 Segnalazioni Meteo.
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 255

wasowskj
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Friuli-Venezia Giulia

4148 Messaggi

Inserito il - 20 mag 2005 : 00:19:38   Permalink al post Invia a wasowskj un Messaggio Privato Aggiungi wasowskj alla tua lista di amici
P.S: A me basta che il prox autunno-inverno-primavera siano nevose..così scierò tanti ma tanti giorni come mai prima d'ora
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 20 mag 2005 : 02:45:26   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici
quoto appieno

"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina)

HansKnauss
Conduzione

Emilia Romagna

1082 Messaggi

Inserito il - 20 mag 2005 : 10:48:54   Permalink al post Invia a HansKnauss un Messaggio Privato Aggiungi HansKnauss alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da wasowskj

E fai bene..Come scrivi tu stesso è impossibile fare una previsione a 3 mesi..Già non si sa per certo che tempo farà prox settimana, figurati sapere come evolverà tutta la stagione estivaCerto ci sono varie opinioni e da parte mia le rispetto, però sono puro FantaMeteo..Come se si volesse controllare anche quello..Notte

Hai ragione in massa, per esempio le previsioni di questo inverno davano mitighezza anomala, con precipitazioni costanti, in fondo non ha mai nevicato ed è perdurato un freddo intenso per ben 3 mesi...non male come raffronto tra predizione ed effettiva dimostrazione!?!?!?

Credo che dopo quella MALEDETTA estate 2003, si voglia mettere le mani avanti ed i meteorologi lo fanno tanto per prarsi il di dietro e non dover dare spiegazioni su un'estate eccezzionale, allora si pronunciano con quadri allarmistici con riserva, per poter poi dire: "ve l'avevamo detto"! oppure "credavamo che...ma fortunatamente non si è verificato!"...spero in un'estate normale con qualche scroscio ed un antunno-inverno con tanta neve, ma questo è scontato!

http://spikedwheels.splinder.com/
www.labandadelbraga.com
RENATO CHIEPPI FAN CLUB - alagna

Paul
Agonista

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

2259 Messaggi

Inserito il - 20 mag 2005 : 10:55:14   Permalink al post  Visita l'Homepage di Paul  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Paul Invia a Paul un Messaggio Privato Aggiungi Paul alla tua lista di amici
Nel frattempo nella Patagonia settentrionale si stanno verificando nevicate intensissime, eccezzionali per il mese di maggio... e il meteo ne preannuncia altre nei prossimi giorni!!

gli impianti apriranno in anticipo sia a Bariloche che a Chapelco!!

HansKnauss
Conduzione

Emilia Romagna

1082 Messaggi

Inserito il - 20 mag 2005 : 10:59:55   Permalink al post Invia a HansKnauss un Messaggio Privato Aggiungi HansKnauss alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da Paul

Nel frattempo nella Patagonia settentrionale si stanno verificando nevicate intensissime, eccezzionali per il mese di maggio... e il meteo ne preannuncia altre nei prossimi giorni!!

gli impianti apriranno in anticipo sia a Bariloche che a Chapelco!!

Te dal conto mio sei un Idolo, mi fai strisciare dall'invidia e queste notizie che riporti non fanno altro che darmi un'ennesima mazzata!
Mi raccomando quando vai, scatta e scatta foto che poi le voglio vedere...la Patagonia è un incanto, dovevo andarci nel gennaio 2003, tutto organizzato (difatti i miei compagni sono stati tre settimane!), poi ho preferito la settimana bianca a Pozza per non uccidere mio padre con la spesa abnorme di solo 4500euro!
Ho visto le foto e quel posto non ha senso, i ghiacciai perenni l'ha sono regioni italiche....il PeritoMoreno è un'assurdità!!!!

www.labandadelbraga.com

wasowskj

Friuli-Venezia Giulia

4148 Messaggi

Inserito il - 20 mag 2005 : 12:18:58   Permalink al post Invia a wasowskj un Messaggio Privato Aggiungi wasowskj alla tua lista di amici
Giusto ieri pubblicavano un articolo su come un buon 75% degli italiani non sopporti freddo neve e affini ma preferisca di gran lunga l'estate il mare e sudare..Beh direi che noi facciamo senz'altro parte del 25% rimanente, anche se qualche uscita in spiaggia non è che mi disgusti(chi ha da intendere intenda)comunque intervallate da escursioni in montagna(vado a raccogliere funghi 2 volte a settimana, dislivello medio delle "arrampicate" 1200mt)..Un buon allenamento x la stagione direi

Prima o poi allora dovrò andare a vederle queste regioni ghiacciate..Devono essere davvero qualcosa di favoloso..Da restare a bocca apertaMandi

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 20 mag 2005 : 12:22:27   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici
tutto il forum fa parte di questo 25%..

@Paul: ti sto invidiando come non mai!!!!!

HansKnauss
Conduzione

Emilia Romagna

1082 Messaggi

Inserito il - 23 mag 2005 : 17:40:27   Permalink al post Invia a HansKnauss un Messaggio Privato Aggiungi HansKnauss alla tua lista di amici
Avvertenza: arriva il caldo in questa settimana, sarà una graduale crescita termica, ed i valori avvicineranno i 32-33° (forse qualcosa di più!) entro il fine settimane!
Qualche addensamento, con rovesci pomeridiani nel pomeriggio sui rilievi del Nord, ma nulla di signficativo, credo che per chi abbia tempo e voglia, da domani andare a sciare su qualche ghiacciaio, dopo gli spruzzi di neve recenti, sarà di certo divertente!

www.labandadelbraga.com

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 23 mag 2005 : 18:38:40   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici
sperando che finalmente il weekend sia bello...

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 23 mag 2005 : 20:59:06   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici
quando scomparirà definitivamente la neve nei versanti esposti a nord, più o meno tra i 2000/2500m?

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 23 mag 2005 : 22:50:28   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici
Perchè.. conti di vincere la classifica dell'ultima sciata..

Paul
Agonista

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

2259 Messaggi

Inserito il - 24 mag 2005 : 16:13:31   Permalink al post  Visita l'Homepage di Paul  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Paul Invia a Paul un Messaggio Privato Aggiungi Paul alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da franky

quando scomparirà definitivamente la neve nei versanti esposti a nord, più o meno tra i 2000/2500m?

Dipende quando durerà l'imminente ondata di caldo.. se, come dicono dura per 10-15giorni è certo che alla fine la neve scomparirà anche nei versanti nord sopra i 2000m, se non dappertutto quasi!

wasowskj

Friuli-Venezia Giulia

4148 Messaggi

Inserito il - 24 mag 2005 : 18:54:34   Permalink al post Invia a wasowskj un Messaggio Privato Aggiungi wasowskj alla tua lista di amici
Come scrive Paul ci sono molte probabilità che a quella quota già a partire da questo week-end si facciano largo le margheritine.. Si prevede lo 0 termico al di sopra dei 4000mt con la bolla di aria calda in arrivo..A meno di grossi accumuli presenti a quelle quote, bastano anche solo 3 giorni con le temperature previste per scioglierne davvero parecchia(A gennaio quella settimana di inversione termica a metà mese(col sole di Gennaio che non picchia come quello di Maggio)sparirono 60 cm di neve a 1700mt..immagina dunque cosa può succedere con il caldo previsto)..Comunque dipenderà molto dalla zona considerata..Previsti 35°C ad Aosta, Bozen, Belluno e Trento per via delle conche nelle quali stanno(e l'aria calda invorticandosi raggiunge valori alti anche in alta quota(potrebbero esserci 10° al Passo dello Stelvio(2750mt)!!)

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 24 mag 2005 : 20:41:03   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici
bella li almeno posso esplorare la val trela e la val alpisella(dove verranno disputati i mondiali di mtb)
settimana scorsa sono riuscito a percorrere solo poche centinaia di metri di queste valli!!!entrambe sui 2000m esposte a nord

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 24 mag 2005 : 22:30:20   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da wasowskj

Come scrive Paul ci sono molte probabilità che a quella quota già a partire da questo week-end si facciano largo le margheritine.. Si prevede lo 0 termico al di sopra dei 4000mt con la bolla di aria calda in arrivo..A meno di grossi accumuli presenti a quelle quote, bastano anche solo 3 giorni con le temperature previste per scioglierne davvero parecchia(A gennaio quella settimana di inversione termica a metà mese(col sole di Gennaio che non picchia come quello di Maggio)sparirono 60 cm di neve a 1700mt..immagina dunque cosa può succedere con il caldo previsto)..Comunque dipenderà molto dalla zona considerata..Previsti 35°C ad Aosta, Bozen, Belluno e Trento per via delle conche nelle quali stanno(e l'aria calda invorticandosi raggiunge valori alti anche in alta quota(potrebbero esserci 10° al Passo dello Stelvio(2750mt)!!)

noooo mi si rovina il ghiacciaio!!!!

Pagina: di 255 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,58 secondi. Snitz Forums 2000