Autore |
Discussione |
HansKnauss
Conduzione
Emilia Romagna
1082 Messaggi |
Inserito il - 28 mag 2005 : 12:41:26
|
Ieri abbiamo toccato i 33° con un tasso d'umidità ancora accettabile, già nella giornata odierna questo valore sembra in maggiorazione, le temperature ora sono sui 31°, ma entro le 15 toccheremo di certo i 35°! Domani e lunedì sono due giornate che non lasciano molte speranze!
|
http://spikedwheels.splinder.com/ www.labandadelbraga.com RENATO CHIEPPI FAN CLUB - alagna |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
HansKnauss
Conduzione
Emilia Romagna
1082 Messaggi |
Inserito il - 28 mag 2005 : 12:47:03
|
Confermato il guasto per martedì, dovrebbero abbassarsi anche le temperature ed avremo una ripulita del cielo per mercoledì, ma è possibile un nuovo peggioramento da giovedì! Spero fortemente in qualche bel temporale, perchè la terra è già dura e secca, non ha piovuto a dovere qui da noi nemmeno a Maggio, il caldo anomalo mette a rischio siccità entro breve se non cambia la tendenza!
Ho letto anch'io delle proiezzioni a 10-15 anni, alcuni parlano del calo delle temperature nel NordEuropa di ben 10-12°, per lo scomparire della corrente del golfo, altri invece parlano di desertificazione; l'unica cosa che accomuna tutte le analisi degli studiosi, è l'incertezza!
|
http://spikedwheels.splinder.com/ www.labandadelbraga.com RENATO CHIEPPI FAN CLUB - alagna |
|
|
riberio
Conduzione
Lombardia
1009 Messaggi |
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci
Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 28 mag 2005 : 21:23:12
|
però per giovedì che ci sia il sole... è festa e vorrei godermela... |
"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina) |
|
|
Paul
Agonista
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 30 mag 2005 : 12:42:24
|
Ecco la situazione in tempo reale al Faloria di Cortina:
Ed ecco la stessa web-cam il 2 giugno 2004:
Sicuramente tra 3 giorni, il 2 giugno 2005 ci sarà ancora meno neve di quella odierna, rendendo il confronto ancora più schiacciante.. considerate poi che le previsioni, dopo una breve pausa, parlano di 15 giorni con alta pressione e temperature sopra la media
Situazione ghiacciai estate 2005 molto compromessa credo... |
|
|
riberio
Conduzione
Lombardia
1009 Messaggi |
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci
Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 30 mag 2005 : 14:12:55
|
non sembra neanche lo stesso posto...
ed io comincio a non poterne più del caldo..
Propongo un nobel per l'inventore dell'aria condizionata.. |
|
|
natu
Agonista
Toscana
2091 Messaggi |
Inserito il - 30 mag 2005 : 14:59:25
|
sicuramente di neve ce ne è di meno però credo sia fondamentale più che altro avere un caldo meno bestiale ad agosto...poi vabbè il mio interesse per i ghiaccai questa estate è meno di zero... |
|
|
wasowskj
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Friuli-Venezia Giulia
4148 Messaggi |
Inserito il - 30 mag 2005 : 17:55:09
|
Purtroppo la differenza con l'anno scorso è che(qua al nord)comunque ha nevicato molto ma molto meno(l'anno scorso a Marzo avevo 2mt di neve fresca a 1700mt(Zoncolan),quest'anno solo 50cm fradici e sulle piste,per il resto prati)..Purtroppo è l'assenza di precipitazioni che potrebbe portare conseguenze ai ghiacciai..Il caldo c'è sempre stato;il problema è che senza i 2-3mt di neve sopra il ghiaccio e le temperature che si raggiungono in queste ultime estati è difficile pensare di andare a sciare in Agosto..Ricordo comunque che l'anno scorso dopo una metà giugno particolarmente calda, si è avuta un'estate normale(se non fresca)con molteplici episodi perturbati..L'unica cosa che possiamo far noi è stare a guardare la natura(magari dandole una mano cominciando a evitare sprechi di risorse)..Mandi |
|
|
natu
Agonista
Toscana
2091 Messaggi |
Inserito il - 30 mag 2005 : 19:11:55
|
Citazione: Propongo un nobel per l'inventore dell'aria condizionata..
insomma alla fine è una delle tecnologie tra le più povere...mi sa che quest anno il nobel se lo beccava soprattutto l'inventore dei cannoni (sparaneve ovviamente...) sennò a marzo eravamo tutti a fare la settimana a Campo imperatore! |
|
|
simski
Moderatore
Liguria
5651 Messaggi |
Inserito il - 30 mag 2005 : 20:42:43
|
L'anno scorso avremmo potuto fare il "Real ski summer 2004" a Cortina |
|
|
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci
Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 30 mag 2005 : 23:25:27
|
e su neve vera.... |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 31 mag 2005 : 13:46:25
|
in lombardia ques'anno si è scitao al 95% su neve artificiale, non so in trentino com'è andata ma dalle immagini sembrerebbe già molto meglio. |
|
|
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci
Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 31 mag 2005 : 14:13:16
|
stesso discorso per il piemonte.. eccetto nevicate copiose a marzo sulle alpi maritime.. |
|
|
natu
Agonista
Toscana
2091 Messaggi |
Inserito il - 31 mag 2005 : 19:36:33
|
in toscana ed emilia se si esclude l'inizio di stagione neve vera! |
|
|