Coronavirus: a rischio cancellazione Kitzbuehel
di Vittorio Savio
Il turismo in Tirolo è a rischio stop causa Coronavirus ad iniziare dal Mercatino di Natale di Innsbruck e alla notte di San Silvestro ai piedi del Goldene Dachl e a farne le spese potrebbe esserci però anche il Trofeo dell'Hahnenkamm previsto a fine gennaio 2021.
Dopo Soelden che potrebbe vedere il suo tradizionale opening di ottobre azzoppato con la disputa a porte chiuse ed anticipato anche di una settimana, come abbiamo scritto in una nostra precedente news, la Streif potrebbe essere anche a rischio cancellazione.
Al momento la prevendita dei biglietti della tappa regina del circo bianco è stata posticipata come hanno confermato gli stessi organizzatori locali, anche alla luce delle recenti previsioni non certo positive rilasciate dagli esperti dell'ufficio turistico locale che prevedono un calo di presenze questo inverno oltre il 30 per cento nell'area del Tirolo.
Dunque Hahnenkamm Trophy ancora a rischio disputa e questo non potrebbe che causare ulteriori grattacapi ai vertici della Fis alle prese anche con un Congresso previsto a settembre prossimo e posticipato a giugno 2021 causa crisi Coronavirus.