CE: Alphand vince in casa, Prast 6/o
False
Se i francesi ieri erano stati beffati dagli austriaci, quest'oggi i transalpini si riscattano sulle nevi amiche di Orcieres e portano a casa un prestigioso successo in quest'altra discesa libera valida per la Coppa Europa maschile.
La firma è quella di Nils Alphand, il figlio d'arte già campione del mondo junior in superg nel 2017: 1:23.02 per l'atleta classe 1996, 31 centesimi meglio dello svizzero Cedric Ochsner che si mette alle spalle un trenino di austriaci composto dal vincitore di ieri Niklas Koeck, Daniel Hemetsberger e Raphael Haaser.
Per l'Italia il migliore è Alexander Prast, proprio 6/o e dunque alle spalle degli atleti appena citati: il carabiniere di Terlano aveva già brillato nelle prove cronometrate su questa pista. Poco più indietro Florian Schieder, 9/o e dunque per il secondo giorno consecutivo nella top ten: si confermano sui livelli di venerdì anche Pietro Zazzi ed Henri Battilani, appaiati al 13/o posto, con un Federico Paini in miglioramento sino alla 19/a piazza.
Domenica è previsto un supergigante.