Autore |
Discussione |
FantaskiNews
0 Messaggi |
|
rebus
Scio come Franz
Emilia Romagna
1738 Messaggi |
Inserito il - 24 ott 2019 : 15:07:51
|
MMmmmm... scelta strana quella del cambio De Chiesa/Blardone. Quest'ultimo avrà le sue personali fissazioni (che cogliamo però più che altro noi super appassionati) ma ha esperienza, i tempi giusti, la giusta enfasi, si esprime con chiarezza. Max non dico che col tempo non possa fare anche meglio, ma io non vedevo le condizioni per una sua sostituzione. Forse vista l'età provano a iniziare a pensare al dopo PDC, anche se io in prospettiva avrei visto bene Razzoli in cabina (sempre che ne abbia voglia e che glielo propongano). |
Luigi
"Delle persone che amiamo ci basta l'esistenza" (N. Gómez Dávila)
1° DISCESA M LEGA MISTA 2018/19 - 1° DISCESA LEGA FORUM MASCHILE 2019/20 e 2020/21 VINCITORE GIOCO OLIMPIADI PECHINO 2022 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Sasuke
Virata elementare
133 Messaggi |
Inserito il - 24 ott 2019 : 15:14:36
|
La cosa non è piaciuta affatto sui social, con valanghe di critiche nei confronti della decisione. Boh, anche a me convince poco, a meno che non sia per questioni anagrafiche... tra PDC e Blardone c'è ancora un abisso secondo me... leggendo il titolo per un attimo ho sperato nella cacciata di Cattaneo, ma ahimè... |
|
|
Yerle
Lombardia
1 Messaggi |
Inserito il - 24 ott 2019 : 15:32:13
|
De Chiesa era troppo chiaro ed esplicito, e spesso prevaricamente a livello tecnico rispetto al commentatore... |
Yerle |
|
|
mntr86
Sequenza di curve di base
317 Messaggi |
Inserito il - 24 ott 2019 : 16:06:49
|
Io lascerei passare del tempo per chiarire cosa c'è dietro alla questione... |
|
|
max fox
Cristiania
Liguria
985 Messaggi |
Inserito il - 24 ott 2019 : 18:19:37
|
Potevano aspettare ancora qualche stagione prima dell’avvicendamento... De Chiesa in telecronaca è ancora il numero 1, vederlo nello studio lontano dalle piste sarà un po’ triste... penso che non ci starà per più di un anno Scelta azzardata di Bulbarelli, così come aver voluto sostituire Martinello nel ciclismo |
|
|
Paratici
Sequenza di curve di base
277 Messaggi |
Inserito il - 24 ott 2019 : 19:33:53
|
Davvero un cambio prematuro.... De Chiesa è un commentatore completo... ultracompetente... si esprime in maniera adeguata.... è coinvolgente |
|
|
Sasuke
Virata elementare
133 Messaggi |
Inserito il - 24 ott 2019 : 19:52:19
|
Mi chiedo se per le gare che commenteranno da studio (per esempio Levi, oppure tutte le americane) la coppia sarà la classica o comunque chiameranno comunque Blardone... |
|
|
Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
4259 Messaggi |
Inserito il - 24 ott 2019 : 20:06:04
|
A giudicare dalla sua pagina FB, Paolino non doveva aspettarsi troppo questa decisione... pochi giorni fa scriveva: Per me, un approccio strano, un po' malinconico. Dopo tanti anni, non sarò più direttore della rivista SCI. Sono certo che il nuovo editore avrà optato per il meglio, anche se mi dispiace tantissimo perché, su quelle pagine,vi avevo scritto di sci e di neve come a me stesso. Se vorrete, continueremo a parlarci qui e in TV, finché avrò in prestito un microfono della RAI.
Quindi in un attimo perde direzione SCI e microfono principale RAI. |
|
|
giovannino1963
Cristiania
Piemonte
923 Messaggi |
Inserito il - 24 ott 2019 : 21:17:17
|
Lo avete tanto criticato negli anni che Bulbarelli vi ha accontentato.Scelta veramente senza senso.De Chiesa è il miglior commentatore tecnico di ogni sport! |
Modificato da - giovannino1963 in data 24 ott 2019 21:18:05 |
|
|
giovannino1963
Cristiania
Piemonte
923 Messaggi |
Inserito il - 24 ott 2019 : 21:23:51
|
Adesso si che c'è un buon motivo per guardare le gare su eurosport! |
|
|
Sasuke
Virata elementare
133 Messaggi |
Inserito il - 24 ott 2019 : 21:32:33
|
Insisto... se c'è qualcuno che doveva rimanere in studio, quello è Cattaneo... |
|
|
draghetto
Sono Azzurro di Sci
Lazio
20182 Messaggi |
Inserito il - 25 ott 2019 : 01:31:30
|
| max fox ha scritto:
Potevano aspettare ancora qualche stagione prima dell’avvicendamento... De Chiesa in telecronaca è ancora il numero 1, vederlo nello studio lontano dalle piste sarà un po’ triste... penso che non ci starà per più di un anno Scelta azzardata di Bulbarelli, così come aver voluto sostituire Martinello nel ciclismo
|
Davvero scelte assurde di recente da parte di Bulbarelli, già nel ciclismo ci furono le ricordate proteste non solo per la sostituzione di Martinello, ma anche perché Pancani fu relegato nella prima parte di stagione (Giro compreso) alla motocronaca mettendo il soporifero De Luca in telecronaca con il discutibile Petacchi (e infatti si è visto com'è andata a finire). Allora le scelte furono molto dubbie e neanche troppo velatamente politiche (basta fare rapide ricerche per scoprire le simpatie politiche dei partecipanti).
Questa volta, se possibile, la scelta appare ancora più assurda, con De Chiesa che è una delle voci più storiche e riconosciute di tutto il panorama delle telecronache sportive italiane. Come nel caso di Martinello, De Chiesa può vantare una proprietà di linguaggio e delle conoscenze che denotano i rispettivi studi, fatto che manca a molti commentatori tecnici che pure sono competenti nel proprio sport.
Come molti, anche io speravo che ad essere liquidato fosse Cattaneo. |
Modificato da - draghetto in data 25 ott 2019 01:31:58 |
|
|
fabio farg team
Pronto per il Comitato
Molise
3420 Messaggi |
Inserito il - 25 ott 2019 : 11:01:42
|
De Chiesa è il numero 1 dei commentatori tecnici.Poi come dicevate bisogna vedere come diceva Sasuke,se Levi o tutte le americane...Poi forse come dice rebus,sarà per l'età che De Chiesa,forse non vorrà girare più il mondo...Vedremo!... |
|
|
Thunder6508
Piemonte
15 Messaggi |
Inserito il - 25 ott 2019 : 11:22:34
|
Scelta incomprensibile, se non alla luce del "politically correct" ... Il buon De Chiesa ogni tanto parlava senza peli sulla lingua e questo può avere infastidito qualche "amico degli amici di chi ha mici in alto" ... Blardone al momento (pur nel massimo rispetto) è arrotolato sulla frase "andare giù più rotondo/ un po' meno rotondo ..." Per lui la strada non sembrava facile dallo studio, i tempi della diretta sul campo rischiano di demolirlo prima del tempo ... Spero almeno di incontrare De Chiesa alle finali di Cortina. E concordocon chi sui social ha fatto una levata di scudi a favore di PDC ... ripeto scelta incomprensibile |
Umberto |
|
|
France
1 Messaggi |
Inserito il - 25 ott 2019 : 11:32:07
|
Il commento di De Chiesa valeva la gara! La capacità di analisi, la proprietà di linguaggio, le opinioni molto spesso condivisibili, gli hanno permesso di guadagnarsi la stima di tutto l'ambiente e dei tanti appassionati che, come me, raramente perdono una manche fin dai tempi della Valanga azzurra. Ricordo anni veramente bui Furio Focolorari e buissimi Guido Meda. Certo Blardone non come questi ma sarà ben difficile per lui far dimenticare De Chiesa. Anche perchè il Labate non è proprio il massimo. Io ho contato anche venti interruzioni al grido di "allora Paolo" "allora Paolo" per puntualizzazioni del tutto inutili o commenti banali. Ma a proposito di scelte discutibili avete mai visto il Rugby commentato da Andrea Fusco? |
|
|
Discussione |
|