Autore |
Discussione |
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2018 : 11:24:26
|
Niente discese a Garmisch per Mikaela Shiffrin di Vittorio Savio
LIVE DA SAN VIGILIO DI MAREBBE - Niente tappa di Garmisch-Partenkirchen per Mikaela Shiffrin. La campionessa di Vail ha deciso di non partecipare più alle discese libere, tranne a quella olimpica, per potersi concentrare meglio sull'Olimpiade dove punta a cinque medaglie in cinque specialità come lei stessa ha ammesso in alcune dichiarazioni ai media internazionali. Nella località tedesca, il 3 e 4 febbraio, alla vigilia dei Giochi Olimpici invernali di PyeongChang sono in programma due discese libere, una delle quali come novità stagionale in due manche. Per la leader della graduatoria generale le due recenti uscite consecutive in due gare, superG di Cortina e gigante di San Vigilio di Marebbe, le mettono un leggero freno al tentativo di superare il record all-time di punti in coppa del mondo in una stagione, attualmente detenuto da Tina Maze di 2414 punti. Attualmente la Shiffrin è a quota 1477 e restano solo 6 gare tecniche, 2 superG, 2 combinate e un City Event + le Finali.
|
|
cubodado
Agonista
Piemonte
2305 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2018 : 12:30:34
|
Decisione che mi sembra logica e quasi scontata. Non mi stupirei se rinunciasse a qualche altra gara, come il parallelo (specie se dovesse già riuscire a mettere le mani sulla coppetta di specialità) o la supercombinata di Lenzerheide. Domenica nel SuperG sembrava un po' deconcentrata, non ho visto l'uscita di oggi. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
TEX
Sono Azzurro di Sci
Liguria
11591 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2018 : 12:40:17
|
| FantaskiNews ha scritto: .. le due recenti uscite consecutive in due gare, superG di Cortina e gigante di San Vigilio di Marebbe, le mettono un leggero freno al tentativo di superare il record old time di punti in coppa del mondo in una stagione,
|
I famosi record dei bei tempi andati |
1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09 1° LEGA MISTA M 2009/10 1° LEGA MISTA M 2012/13 1° LEGA MISTA M 2015/16 1° FANTAMONDIALE GSM 2011 1° FANTAMONDIALE SLF 2011 1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011 1° BIRRALEGA 2012/13 1° BIRRALEGA 2015/16 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17 1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14 1° CIOCCOLEGA 2013/14 1° LEGA FORUM F 2014/15 1° LEGA UNDER 150 F 2014/15 1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15 1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015 1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16 1° GENERALE F 2015/16 1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17 1° SUPERLEGA MISTA 2016/17 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17 1° TORNEO COMBINATA F 2016/17 |
|
|
Fairyking
Scio come Franz
1805 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2018 : 14:51:44
|
| TEX ha scritto:
| FantaskiNews ha scritto: .. le due recenti uscite consecutive in due gare, superG di Cortina e gigante di San Vigilio di Marebbe, le mettono un leggero freno al tentativo di superare il record old time di punti in coppa del mondo in una stagione,
|
I famosi record dei bei tempi andati
|
Ne conosco uno di record dei bei tempi andati, ed è bello e impossibile: 16 GS consecutivi vinti da Ingo... |
|
|
gabriele81
Sequenza di curve di base
Lombardia
292 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2018 : 15:03:22
|
| FantaskiNews ha scritto:
[b].. le mettono un leggero freno al tentativo di superare il record
|
Battere il record quest'anno la vedo dura. Maze in quella stagione dominò in tutte le specialità: non vinse la coppetta di discesa per un punto perchè cancellarono la libera delle finali e quella di speciale battuta dalla Shiffrin all'ultima gara. |
|
|
irenem
Virata elementare
88 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2018 : 15:53:56
|
| gabriele81 ha scritto:
| FantaskiNews ha scritto:
[b].. le mettono un leggero freno al tentativo di superare il record
|
Battere il record quest'anno la vedo dura. Maze in quella stagione dominò in tutte le specialità: non vinse la coppetta di discesa per un punto perchè cancellarono la libera delle finali e quella di speciale battuta dalla Shiffrin all'ultima gara.
|
Ma era anche una stagione non olimpica, con piú gare. Il record potrá raggiungerlo in un'altra stagione. Quest'anno Mikelina ha altri obiettivi. |
|
|
MARcN3TT
Scio come Franz
1991 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2018 : 16:26:39
|
5 o 6? c'è il team event pure. |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2018 : 20:32:50
|
tanto già a lenzerheide avrà vinto matematicamente la coppa, quindi perchè rischiare? |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
il_re88
Agonista
Lazio
2032 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2018 : 11:23:44
|
Leggo ora il post che parla della rinuncia della Shiffrin, e proprio poco fà nel topic riguardante la gara di Plan de Corones facevo lo stesso discorso. Questa sua scelta non mi sorprende affatto,nei giorni scorsi più volte in altri topic avevo scritto,che non aveva bisogno di molte gare veloci per due motivi: non ha bisogno di rischiare come dice Brunodalla e sopratutto non deve appesantirsi con gare inutile in vista dei giganti e slalom.Per far bene e arrivare più fresca come Rebensburg e Brignone a Plan in particolare e Lenzerheide avrebbe dovuto saltare tutta o in parte la tappa di Cortina. Ha già un palmares immenso per la sua età,ma anche lei che è un fenomeno può avere dei periodi di appannamento. |
Modificato da - il_re88 in data 24 gen 2018 11:27:38 |
|
|
il_re88
Agonista
Lazio
2032 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2018 : 11:30:12
|
| TEX ha scritto:
|
|
guarda secondo me è meglio che arrivi a 13 vittorie stagionali piuttosto che fare il record di punti della Maze,quest'ultima nell'annata trionfale fece 11 vittorie,alla fine meglio fare più vittorie anche se con meno punti conquistati. |
|
|
balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lombardia
3913 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2018 : 11:52:54
|
Affaticamento ... non appannamento ... che poi non ho visto l'ultimo GS, ma ho visto un po' di errori tattici e di interpretazione nel SG di Cortina che dimostrano come pur con tutto il talento del mondo le manchi ancora un po' d'esperienza in SG. |
|
|
il_re88
Agonista
Lazio
2032 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2018 : 11:56:22
|
per me non ha bisogno ne di rischiare ne di affaticarsi come dici giustamente tu. |
|
|
balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lombardia
3913 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2018 : 13:46:52
|
Era solo una battuta ... anche se facesse una stagione alla Thaler di quest'anno .... dopo quello che ha fatto fino ad ora la sua immagine rimarrà fulgida e nitida per sempre .... la mia memoria cancellerebbe in fretta qualsiasi esperienza negativa che la riguardi. |
|
|
cubodado
Agonista
Piemonte
2305 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2018 : 16:14:37
|
| il_re88 ha scritto:
| TEX ha scritto:
|
|
guarda secondo me è meglio che arrivi a 13 vittorie stagionali piuttosto che fare il record di punti della Maze,quest'ultima nell'annata trionfale fece 11 vittorie,alla fine meglio fare più vittorie anche se con meno punti conquistati.
|
Il record di vittorie stagionali non è di Tina Maze, 11, ma di Vreni Schneider 1988/89, 14.
Avevo detto che non mi stupirei troppo se saltasse la combinata per non affaticarsi troppo, in realtà pensandoci bene credo partecipi: è 7a in WCSL e rinunciare potrebbe causarle dei problemi in ottica olimpica, specie in caso di inversione delle prove.
|
|
|
il_re88
Agonista
Lazio
2032 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2018 : 18:01:47
|
| cubodado ha scritto:
| il_re88 ha scritto:
| TEX ha scritto:
|
|
guarda secondo me è meglio che arrivi a 13 vittorie stagionali piuttosto che fare il record di punti della Maze,quest'ultima nell'annata trionfale fece 11 vittorie,alla fine meglio fare più vittorie anche se con meno punti conquistati.
|
Il record di vittorie stagionali non è di Tina Maze, 11, ma di Vreni Schneider 1988/89, 14.
Avevo detto che non mi stupirei troppo se saltasse la combinata per non affaticarsi troppo, in realtà pensandoci bene credo partecipi: è 7a in WCSL e rinunciare potrebbe causarle dei problemi in ottica olimpica, specie in caso di inversione delle prove.
|
non ho detto che la Maze ha fatto il record di vittorie,ho detto che nella sua annata trionfale oltre al record di punti,mise insime 11 vittorie (non è un record).In quella stagione ottenne altri grandi numeri, come i 24 podi (record),oltre 1100 punti di vantaggio sulla seconda classificata (record) e vittoria della coppa del mondo con il maggior numero di gare di anticipo sulla conslusione della competizione (9). |
|
|
cubodado
Agonista
Piemonte
2305 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2018 : 18:41:21
|
Certamente, non capisco però perché la Shiffrin dovrebbe puntare a totalizzare proprio 13 vittorie (in effetti sarebbero 2 e non una in più rispetto alle "ruote" della Maze 12/13), se per battere il record deve farne 15 (Calendario alla mano, se non sbaglio dovrebbe fare ancora 5 vittorie con 3 slalom, 3 giganti, 2 combinate e 1 parallelo a disposizione, più le gare veloci) . Anche se l'americana ha sempre sostenuto che i Giochi Olimpici sono molto più importanti dei record.
|
Modificato da - cubodado in data 24 gen 2018 18:45:58 |
|
|
Discussione |
|