Chiara Gmuer e Tobias Stechert KO
a cura della redazione
Ancora un infortunio per Chiara Gmuer, slalomista elvetica classe 1993, che su facebook ha annunciato un nuovo infortunio: frattura alla caviglia del piede sinistro. Chiara è già stata operata con successo ed ora comincerà la rieducazione, purtroppo la sua stagione è anzitempo finita.
E' lo stesso infortunio patito in febbraio, quando cadde durante una sessione di allenamento in gigante, dopo che a gennaio aveva colto i primi punti (20/a) a Santa Caterina in CdM e vinto per la prima volta in Coppa Europa a Pamparovo.
Settimana scorsa non aveva chiuso entrambi gli slalom di Coppa Europa di Trysil, che dunque rimangono le uniche gare della sua stagione 2017.
Dovrebbe essere di minor entità l'infortunio di Tobias Stechert, che durante le prove di mercoledì della libera ha sentito un fastidio al ginocchio. Il tedesco sarà operato nei prossimi giorni a Monaco al menisco, e potrebbe rientrare già nella tappa di Wengen, se tutto andrà bene.
E' solo l'ultimo di una infinita lista di problemi alle ginocchia di Tobias, che era tornato a gareggiare in Val d'Isere (44/o) dopo la caduta di Kitz dello scorso gennaio (in quel caso lesione del menisco destro).
fonte: facebook/Chiara Gmuer, orf.at