Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Fede Brignone: "Pazzesco! Non riesco a crederci!"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews

0 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2016 : 16:46:39   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fede Brignone: "Pazzesco! Non riesco a crederci!"
di Matteo Pavesi

La vittoria n.70 di un azzurra in Coppa del Mondo ha un sapore dolcissimo per Federica Brignone, sesta azzurra a vincere in questa specialità: "E' pazzesco - dice Federica alla FISI - non riesco ancora a realizzare. oggi non credo veramente ai miei occhi. Sono felicissima. E' vero che è stata una gara strana, ma eravamo almeno in una quindicina a partire davanti e io credo di avere sciato bene e di aver saputo sfruttare l'occasione: era quello che si doveva fare. Il tracciato? Era davvero molto bello, mi sono divertita tantissimo, soprattutto nella parte centrale che girava molto e non era neppure così lento come si poteva pensare. Una gara veloce, adatta a me".

Tra la vittoria di Soelden e quella di oggi? "Soelden rimane ancora la più bella, ma quella di oggi è particolare, ha un sapore nuovo. Ora mi aspetto di continuare a sciare così, perché so che i risultati arrivano".

Al parterre, ai microfoni FIS, ha aggiunto: "E' un giorno incredibile, non riesco a crederci. Sapevo che sarebbe stata una gara difficile, e le migliori 7 non hanno certo trovato le migliori condizioni. Ho sfruttato il mio numero di partenza e ho sciato al meglio cercando di spingere. Sapevo che sarebbe stato lungo circa un minuto, per cui bisogna spingere ad ogni curva. Ho avuto fortuna con le condizioni meteo perchè quando sono scesa era tutto ok, ma bisogna essere brave a non uscire di linea perchè si finiva tra le neve morbida. Nell'ultima settore in particolare venivi frenata. Tranne la parte alta è un tracciato ripido e tecnico che mi si addice."

Per Sofia Goggia c'è la grande gioia del 4/o posto, suo miglior risultato in carriera, ecco i suoi pensieri affidati a facebook: "Si, lo so, è stata una gara condizionata dal meteo e oggi le prime a partire, tra cui io, sono state più fortunate.. Ma sulla classifica ci sono scritti solo il tempo finale e la posizione ottenuta. E io sono felice del mio quarto posto! Giornata strepitosa comunque per l'Italia...cinque ragazze nelle prime dieci! E prima vittoria di specialità per Federica Brignone‼
Spero inoltre che la Vonn non si sia fatta nulla di grave...
"

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,83 secondi. Snitz Forums 2000