Autore |
Discussione |
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 01 dic 2006 : 10:42:22
|
Io non ho capito se si gioca al dottore con le amichette, oppure con le amichette del dottore
|
giò
VPAH
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
phioma
Scio come Franz
Val D'Aosta
1653 Messaggi |
Inserito il - 01 dic 2006 : 10:47:55
|
Sceglietene una, io piglio quella che resta ... purchè non sia il dottore eh!
@Tiziox: Si, si porta via con la lima tutta la lamina. Tu conta che comunque quando ti arriva uno sci nuovo per fargli l'angolo giusto e come lo vuoi tu, quasi mezza lamina la porti già via ... |
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37292 Messaggi |
Inserito il - 01 dic 2006 : 10:48:42
|
Và interpretata occhio ai dottori anche da grandi?? |
|
|
hal
Lombardia
27 Messaggi |
Inserito il - 01 dic 2006 : 11:06:44
|
mi sa che qui si incomincia a degenerare...non voglio sapere cosa facciano i dottori con le amichette. o sì. mha
cmq, per la mia unica e irripetibile soletta, deve essere ri-fatta per forza a macchina? il negozietto è tanto stracolmo che non mi pare ci sia spazio per macchinari complicati. oppure è strapieno proprio per quello, ma non ne ho visti. per quanto riguarda il non tornare a posto, mi dicevoa che se è 'sfribrata' (forse più corretto che cotta), un po' sfibrata lo rimane. così disse. magari non ha l'attrezzatura per togliere la parte rovinata...
sarà
OT: che dite, per il ponte dell'8-12 c'è speranza che si faccia vedere qualche fiocco, con qualche pista aperta? |
|
|
dada82
Cristiania
Piemonte
797 Messaggi |
Inserito il - 01 dic 2006 : 11:18:42
|
Citazione: Messaggio inserito da hal
mi sa che qui si incomincia a degenerare...non voglio sapere cosa facciano i dottori con le amichette. o sì. mha
cmq, per la mia unica e irripetibile soletta, deve essere ri-fatta per forza a macchina? il negozietto è tanto stracolmo che non mi pare ci sia spazio per macchinari complicati. oppure è strapieno proprio per quello, ma non ne ho visti. per quanto riguarda il non tornare a posto, mi dicevoa che se è 'sfribrata' (forse più corretto che cotta), un po' sfibrata lo rimane. così disse. magari non ha l'attrezzatura per togliere la parte rovinata...
sarà
OT: che dite, per il ponte dell'8-12 c'è speranza che si faccia vedere qualche fiocco, con qualche pista aperta?
per la soletta ne parlavo ieri con Phioma e mi ha detto che non esiste un modo per farla a mano...per il fatto che torni o no come prima...a me è già successo di "bruciarla" (formazione di peletti bianchi nella zona vicino alle lamine)...succede per esempio se sbagli totalmente sciolina ( del tipo metti la gialla con temp di -15 e vai a sciare tutto il giorno su neve sparata..)..cmq con una sciolinata a vista sembra migliorare, anche se credo sia solo una questione estetica...infatti penso che quando raschi via la sciolina ti porti via anche un po' i peletti e ti sembra che sia tornata a posto...però credo che alla lunga, visto che porti via materiale, ti ritrovi con la soletta leggermente "scavata" (parlo di qualche decimo, non di mm)...cmq per me se te la spianano deve tornare come nuova...non c'è storia! |
Modificato da - dada82 in data 01 dic 2006 11:19:38 |
|
|
phioma
Scio come Franz
Val D'Aosta
1653 Messaggi |
Inserito il - 01 dic 2006 : 11:20:04
|
@Hal: Se ha una qualsiasi macchina rettificatrice e lo sci non è eccessivamente bruciato (cotto ), per forza che torna a posto, io ti consiglio di farli passare a macchina per l'inizio della stagione così sono a posto et voilà ... e magari cambiare laboratorio Qui in Val d'Aosta per il ponte dell'8 dovrebbero aprire a quanto ho capito, ma non venite ad intasarmi le strade eh!!!
@Tiziox: Non ho mai pensato di fare foto a una cosa così, ma appena mi tornano gli sci dall'America, faccio una foto e la posto |
|
|
|
dada82
Cristiania
Piemonte
797 Messaggi |
Inserito il - 01 dic 2006 : 11:29:22
|
parlando di neve..sembra che forse dia una spolverata tra sabato e domenica (niente di significativo putroppo..) e che la prox settimana, tra il 6 e il 7 ne venga giù un po' di più...a parte che ormai finchè non la vedo scendere non ci credo..rimane il problema che non c'è fondo..e quindi non sò, nel caso in cui nevicasse il 6-7, se riescono a battere decentemente le piste..boh..speriamo bene! piuttosto che massacrarmi gli sci aspetto una settimana in più (ho già dato 2 anni fà alla prima uscita con gli sci nuovi...sono tornato e ho dovuto fare il fondo per uno squarcio di fianco alla lamina)...in alternativa potrei andare a Sestriere e fare lo ski test di Decathlon e distruggere i loro sci.. |
|
Modificato da - dada82 in data 01 dic 2006 11:32:38 |
|
|
hal
Lombardia
27 Messaggi |
Inserito il - 01 dic 2006 : 11:36:20
|
ok ,cercherò un laboratorio 'figo', magari quello suggerito da franky (se sai darmi l'indirizzo, poi ci pensa mappy a portarmici, così non ti disturbo).
OT mannaggia,intanto è già saltato il test atomic a pila... |
|
|
phioma
Scio come Franz
Val D'Aosta
1653 Messaggi |
Inserito il - 01 dic 2006 : 13:47:09
|
Su Nimbus (che è molto difficile che sbagli ma è specializzato su Piemonte e Val d'Aosta) danno neve da domani notte, se nevica ve lo dirò ma io la pensa come Dada82, finchè non vedo i fiocchi scendere non ci credo. Continuo a guardare la webcam del Ciampinoi ma li è proprio triste però!!! |
|
|
|
tiziox
Virata elementare
Friuli-Venezia Giulia
121 Messaggi |
Inserito il - 01 dic 2006 : 15:13:27
|
in effetti è già arrivato dicembre e tranne quella spruzzatina (che sembra zucchero a velo sul pandoro!) non ha fatto altro... speriamo arrivi presto, sennò sarà dura x natale... anche perchè continua a fare un caldo clamoroso!!! |
|
|
tiziox
Virata elementare
Friuli-Venezia Giulia
121 Messaggi |
Inserito il - 01 dic 2006 : 15:14:51
|
Citazione: Messaggio inserito da giò
Io non ho capito se si gioca al dottore con le amichette, oppure con le amichette del dottore
cmq io direi che si può fare a turno!!!! |
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 01 dic 2006 : 15:21:09
|
purché le amichette siano quelle degli altri...
|
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
tiziox
Virata elementare
Friuli-Venezia Giulia
121 Messaggi |
Inserito il - 01 dic 2006 : 15:46:08
|
eccierto... ma scusate in questo forum non ci sono amichette??? |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 01 dic 2006 : 16:30:25
|
raga fate i bravi andate a sparare ca$$ate nella baita.............. |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
tiziox
Virata elementare
Friuli-Venezia Giulia
121 Messaggi |
Inserito il - 01 dic 2006 : 16:53:54
|
Citazione: Messaggio inserito da pcaimi
raga fate i bravi andate a sparare ca$$ate nella baita..............
scusa se mi permetto... ma in ogni ski room che si rispetti, qualche ca$$ata va detta ogni tanto per alleggerir l'ambiente tagliente dettato da lamine estreme... |
|
|
Discussione |
|