Autore |
Discussione |
terios
Virata elementare
Piemonte
75 Messaggi |
Inserito il - 27 set 2006 : 21:36:42
|
Accidenti, per posta vi regala pure la sciolina.... a me, che ci vado di persona, ha regalato solo il grembiulino.... sono geloso! |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 27 set 2006 : 22:05:06
|
Citazione: Messaggio inserito da pcaimi
och........mi tremano già le mani......
cavolo mi ha dato 2 pezzi di sciolina da 1 kg l'uno
scommetto che hai la "sciolina" in bocca! |
|
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 28 set 2006 : 08:46:27
|
no no la sciolina l'ho pagata, mi ha regalato il grembiulone (Franky schiatta) e le spese di spedizione |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 28 set 2006 : 14:33:45
|
non sono per niente invidioso, vedrai come sbavi quando vedi il mio di grembiule!!!! pieno di trucioli e sciolina, insomma un grembiule che ha fatto la guerra |
|
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 29 set 2006 : 12:34:56
|
prima cosa , Franky guarda che la diaface si monta sulla rotosquadra senza alcun pbl.
domanda:
1)gli sci nuovi che ho conviene dargli una sciolinata adesso per fargli assorbire la sciolina oppure no?
2) ho comprato qs. solvente
http://cgi.ebay.it/solvente-wax-remover-hc-3-ml-500_W0QQitemZ220022684912QQihZ012QQcategoryZ1302QQtcZphotoQQcmdZViewItem
è c'è scritto che va spruzzato??????
ma non si può semplicemente mettere su una pezza e passare la suoletta?
3) al corso alle Des Alpes che avevano fatto dicevano che c'era anche un prodotto per pulire e far brillare anche la serigrafia dello sci.................sapete niente?
grazie |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 29 set 2006 : 13:11:02
|
Si, si chiama......olio di gomito!
Paolo, a parte gli scherzi, fossi in te mi preoccuperei solo di far brillare le solette Sui solventi: ci sono sostanzialmente due orientamenti Chi dice di usarli sempre perchè una soletta pulita risulta poi più rapida e chi, invece, non li ama, e preferisce usarli quando, invece, deve rimuovere tracce di sciolina fluorata o reimpostare tutta la preparazione del fondo per la gara (fondo intendo solo sciolina).
Personalmente preferisco usare il solvente (ne ho uno briko spray, si spruzza e poi si spatola e si passa il panno) solo una volta all'anno, quando la stagione è finita e preparo i miei sciucci per il "letargo" , ma personalmente non lo amo molto e molte volte, invece, preferisco sciolinare e spatolare subito a caldo e poi spazzolare con ottone e nylon. Il motivo (mi sbaglierò, magari) è semplice. Con i solventi tiri via molta sciolina e "sgrassi" molto la soletta, al punto di perdere un pò d'efficacia sulla velocizzazione della stessa data dalle ripetute sciolinature. Se addirittura, oggi, si usano i forni per far impregnare bene la soletta di sciolina e rendere lo sci fin da subito veloce quanto dopo una stagione di continue sciolinature, usare il solvente cozza un pò con l'idea che più sciolini e più la soletta si velocizza. Certo, se hai usato oltre alla sciolina additivi fluorati vari, che in genere per essere stesi vogliono temperature del ferro molto alte (140°), allora la semplice sciolinatura e spatolata a caldo gli fanno un baffo, devi essere più aggressivo per rimuoverli, ma se parliamo della manutenzione che facciamo di solito, credo che l'antico metodo del caldo sia sufficentemente efficace. E comunque sui miei rossignol da gara, passati al forno, i solventi non li passo Anzi, ora che è arrivato il momento di rispianarli e reimprontarli, sto aspettando che al mio skiman di fiducia arrivi il forno che ha ordinato, perchè ogni volta che rifai la soletta e gratti via materiale, perdi quello strato superficiale bello veloce, ottenuto con continue sciolinature. E magari in attesa della cottura al forno, ci andiamo a fare una bella grigliata.....di 48 ore! |
giò
VPAH
|
Modificato da - giò in data 29 set 2006 13:12:54 |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 29 set 2006 : 13:56:40
|
Rossignol al frono con contorno di patatine gratinate |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 29 set 2006 : 14:38:54
|
Citazione: Messaggio inserito da pcaimi
prima cosa , Franky guarda che la diaface si monta sulla rotosquadra senza alcun pbl.
ci credo non vedo l'ora di vederti affrontare la carce dopo una bella ravvivata al filo
Domenica devo vangare (già sai) domenica prossima non ci sei sei perchè vai al fantameeting......la domenica successiva ho forse una gabola domenicale con il lavoro..........praticamente dopo la metà di ottobre ti faccio un corso accelerato di ski-man fase 1-2-3 nel mio "scantinato/laboratorio/dispensa/magazzino" mentre le donne parleranno di terme,profumi,ricette e caxate varie noi giokeremo come il cugio di Saddam a fare i piccoli chimici, mescolando scioline e pulendo suolette con solventi
Come lezione teorica useremo i miei dynastar 10 (che attualmente riposano in garage a oga) come lezione pratica-introduttiva ho pensato di farmi prestare gli sci da X |
|
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 29 set 2006 : 16:41:40
|
io se serve ho un paio di Fischer rc4 da 205 cm del 96 |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37292 Messaggi |
Inserito il - 29 set 2006 : 16:47:21
|
Condivido totalmente quanto scritto da Giò poco sopra. |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 29 set 2006 : 22:35:53
|
ok Paolo, non vedo l'ora di sciolinare i fisheroni |
|
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 02 ott 2006 : 11:54:38
|
grazie a Giò per la sua risposta ma nessuno mi ha risposto su qs. punto:
1)gli sci nuovi che ho conviene dargli una sciolinata adesso per fargli assorbire la sciolina oppure no?
grazie |
|
|
Teozena
Moderatore
Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 02 ott 2006 : 12:28:36
|
sciolinare non fa mai male!!! anzi....... |
|
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 02 ott 2006 : 19:29:45
|
Sciolina e basta, non spatolare e non spazzolare, riponili e aspetta.......la prima neve per rifinirli.
|
giò
VPAH
|
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 02 ott 2006 : 19:54:10
|
lascio su la sciolina così grezza!!!!!!!!!???? |
|
|
Discussione |
|