Autore |
Discussione |
Teozena
Moderatore
Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 26 set 2006 : 09:00:49
|
si Terios....Blanchet di Cesana.....per adesso ci siamo trovati tutti molto bene.....
Citazione: Per il cambio di angolo non credo si possano fare grossi danni, almeno non più di quanti se ne possano causare anche solo con una manutenzione maldestra... eppoi un solo grado non penso incida per una esagerazione (a meno che le lamine non siano già alla frutta...)
però non credi che lavorando a mano libera solo con squadretta non si rischi di ottnere un angolo non omogeneo per tutta la lunghezza dello sci??? io sono molto restio a fare cambi d'angolo a mano proprio per non incorrere in problematiche di questo tipo......sicuramente c'è minor rischio ed eseguire una semplice manutenzione con diaface e angolo fatto a macchina piuttosto che avventurarsi in un operazione così complessa!
|
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 26 set 2006 : 09:01:48
|
benvenuto Terios.
sai che ho avuto la stessa idea tua di fare il banco ribaltabile in box...il mio pbl è che d'inverno lascio gli sci in montagna eli non posso forargli la parete per montare il tavolo.
Si Blanchet è lui (si chaima Matteo).......non ho ancora ricevuto la merce ma mi sembra serissimo |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 26 set 2006 : 13:22:32
|
cos'è il w.a???? |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 26 set 2006 : 13:36:17
|
ops volevo dire WC adesso te lo modifico tranquillo |
|
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 26 set 2006 : 13:37:13
|
hai cancellato il messaggio |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 26 set 2006 : 13:37:34
|
l'ho eliminiato! non riesco più a gestire neanche il forum! |
|
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 26 set 2006 : 16:03:00
|
Ciao terios!!!!
Felicissimo di ritrovarti anche qui, amico mio! Per il tuning al momento sono abbastanza perplesso, anche perchè per farlo davvero bene e regolare credo convenga fare il servizio completo di spianatura ed impronta di soletta, prima, e poi dedicarsi alle lamine. No, pensavo invece ad un altro uso della guida, e cioè quello di correggere un pò il tuning in punta e in coda se trovo lo sci troppo aggressivo dopo averlo fatto "resettare". Mi dirai che forse è meglio togliere il filo con la gomma, ma a me piace che lo sci prenda subito e sia sempre bello reattivo e con un tuning leggermente differenziato (es 0,75 in punta e coda e 0,5 per il resto della lunghezza) credo che si ottenga un risultato migliore che "smussando" il filo. Non so, il gusto del farsi gli sci da se è anche provare queste "alchimie" |
giò
VPAH
|
|
|
terios
Virata elementare
Piemonte
75 Messaggi |
Inserito il - 26 set 2006 : 19:22:01
|
Giò, dimmi poi come ti trovi... anche se, personalmente, non ne ho mai avuto la necessità.
Per Teozena: il rischio è quello di "svergolare" con la squadretta e fare disastri.... per l'omogeneità di angolazione, con un poco di pratica e con un poco di sangue freddo (almeno agli inizi) non credo proprio vi siano problemi. Non bisogna avere fretta e quidi premere sulla lima senza eccessi.
Sulle prime mi aiutavo con il pennarello andando a controllare che il colore fosse asportato du tutta la superficie... ora, che ho acquisito un poco di occhio non coloro più, sento il filo con i polpastrelli e mi accanisco (con giudizio) nei punti in cui sento "prendere" meno.
Quando porto le aste in laboratorio per finiture più laboriose non mi mandano neppure affanc... |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 27 set 2006 : 08:32:34
|
questa del pennarello l'ho vista anche nei filmati swix.
sembra una buona idea almeno agli inizi.
ma si usa un pennarello normale? |
|
|
Teozena
Moderatore
Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 27 set 2006 : 09:07:07
|
questione di punti di vista....... |
|
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 27 set 2006 : 09:49:39
|
Teo non fare il pistola
risposta seria, ricordati che sei un moderatore con delle responsabilità |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 27 set 2006 : 14:08:31
|
allora arivato il pacco da Blanchet.
perfetto e mi ha anche regalato il grembiule da ski man oltre ad avermi regalato le spese di spedizione.
Matteo è veramente un grande.
ora vado a dare i 5 feed back
|
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 27 set 2006 : 15:25:42
|
Citazione: Messaggio inserito da pcaimi
questa del pennarello l'ho vista anche nei filmati swix.
sembra una buona idea almeno agli inizi.
ma si usa un pennarello normale?
vanno tutti bene...se devi comprarlo (o fotterlo in ufficio) prendi quelli con la punta a scalpello |
|
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 27 set 2006 : 15:26:46
|
Citazione: Messaggio inserito da pcaimi
allora arivato il pacco da Blanchet.
perfetto e mi ha anche regalato il grembiule da ski man oltre ad avermi regalato le spese di spedizione.
Matteo è veramente un grande.
ora vado a dare i 5 feed back
noooooooooooo il grembiulone da ski man!!!!! non vedo l'ora di vederti con in mano le lime! |
|
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 27 set 2006 : 15:33:13
|
och........mi tremano già le mani......
cavolo mi ha dato 2 pezzi di sciolina da 1 kg l'uno |
|
|
Discussione |
|