Kitzbuehel: nevicata in corso e si lavora
di Vittorio Savio
Si avvicina velocemente l'appuntamento con "The Race" la discesa libera maschile di coppa del mondo a Kitzbuehel. Quello che è considerato da tutti l'appuntamento clou della stagione maschile di coppa cioè l'Hahnenkamm Trophy previsto a Kitzbuehel sulle Alpi tirolesi, dal 19 al 24 gennaio prossimi, sta procedendo con i lavori favoriti anche dalla neve che da alcuni giorni sta cadendo pressochè ininterrottamente come si può vedere dalla foto nella news scattata questa mattina.
Questa mattina alla partenza della Streif , in valle, la neve fresca caduta e misurata dagli organizzatori locali guidati dal presidente Michael Huber sono di circa 30 centimetri, che si va ad aggiungere a quella caduta la settimana scorsa. Una situazione che fa tirare un sospiro di sollievo agli organizzatori che temevano per la loro gara solo qualche settimana fa.
I lavori, intanto in pista proseguono con anche i cannoni che sparano giorno e notte. Alla luce di questa situazione pare ormai sicuro che non ci sarà nessuna discesa con la variante dalla pista di slalom sulla Ganslern, ma si potrà correre anche sullo spettacolare passaggio dell' Hausbergkannte.
Già da lunedì arriveranno a Kitzbuehel le prime squadre e poi da martedì il via della lunga settimana sulla Streif. Il programma gare resta confermato: venerdì 22 gennaio la combinata alpina (super-g e slalom), sabato 23 gennaio discesa libera e domenica 24 gennaio lo slalom speciale.