Lindsey Vonn è a Soelden: non sarà in gara
di Matteo Pavesi
Domenica 18, giorno del suo compleanno, era ancora a Las Vegas ospite degli Air Race Red Bull, mercoledì era a Soelden: ricevuto il via libera per tornare sugli sci Lindsey Vonn è volata subito verso l'Europa, per poter decidere all'ultimissimo se partecipare alla gara di domani.
La campionessa del Minnesota ha sciato ieri a Soelden, commentando così sui social:"oggi è stato il mio primo giorno sulla neve dopo 10 settimane, da quando mi sono fratturata la caviglia. E' stato magnifico. La caviglia sta bene e non ho dolore. Domani mi allenerò ancora e poi prenderò una decisione per sabato. Non ce l'avrei mai fatta senza l'aiuto del mio fisioterapista, degli allenatori e degli sponsor. Grazie a voi tutti per il vostro sostegno!"
Poi nel pomeriggio si è presentata alla conferenza stampa del team Rebels di Head dove, ancora una volta, ha rimandato ogni decisione a oggi. Le è stato detto che senza Tina Maze e Anna Fenninger, è lei la favorita n.1 per la Sfera 2016: la campionessa non si è nascosta, pur ribadendo che la mancanza di due atlete come Anna e Tina è una cosa negativa, perchè è bello lottare con loro. E che ci sono tanti ragazze di valore nel Circo con cui confrontarsi. E che per vincere la Coppa dovrà essere quasi perfetta nella velocità e far punti in gigante.
Proprio il gigante potrà essere la disciplina spartiacque della prossima stagione al femminile, ed ogni gara sarà molto importante, a partire da domani.
Sembra comunque improbabile che due giorni di sci nelle gambe (giovedì e venerdì) possono bastare per lanciarsi sul Rettenbach dopo oltre 2 mesi di stop, ma con 67 vittorie sulle spalle puoi permettermi anche questo.
Qualche giornalista americano, sorridendo sornione, si è lasciato sfuggire che: "...così parlano di lei ogni giorno anche in California..."
aggiornamento: Lindsey Vonn non sarà al via. Pochi minuti fa la campionessa ha comunicato la sua decisione, dopo aver testato il fondo duro del rettenbach
https://www.facebook.com/headrebels/posts/1032734696778574:0">It's a wrap, the 15/16 season has officially started! Thanks to our host Marco Buechel and our #WorldCupRebels Lindsey...
Posted by Rebels Club on Giovedì 22 ottobre 2015